PDA

View Full Version : Problemi passando da connessione senza fili a lan


Darky
05-01-2006, 18:16
Ho appena installato un router Netgear DG834GT e sto avendo problemi col portatile che è anche la postazione che viene attaccata al router via cavo.
Quando passo al wireless accade un casino....mi dice connessone limitata o non presente...molto spesso perchè dice che non è riuscito ad assegnare un IP di rete. Allora ripasso a quella via LAN.....ripristino ma non mi fa navigare.....allora riavvio il router....o solo il portatile...o tutti e due...cerco di ritornare al wireless, questa volta si connette ma non mi fa navigare...insomma altri 2 riavvi di pc ed uno di router e come per magilla ora riesco a navigare via lan....non oso switachare sul wireless per ora.

Cosa mi sfugge ? Forse quando devo passare da LAN a wireless devo prima disattivare la scheda di rete ?

Stev-O
05-01-2006, 19:58
dovrebbero in teoria anche funzionare contemporaneamente (2 indirizzi MAC distinti 2 ip privati diversi se assegnati automaticamente)

hai messo la tua connessione wifi tra le stazioni attendibili?
che scheda wifi è? che driver sono installati?

Darky
05-01-2006, 23:05
Humm...forse ho capito...mi stai dicendo che quindi il mio portatile possiede 2 indirizzi MAC, uno della scheda di rete ed uno per la scheda wireless e quindi quando faccio ipconfig devo segnarmi ed inserire tutti e due gli indirizzi fisici fra quelli autorizzati ? ( si sto usando l'autorizzazione tramite MAC list )

Stev-O
05-01-2006, 23:38
beh semmai il controllo accessi lo stai usando sul wifi perchè via lan non c'e...