Entra

View Full Version : Aiutatemi ad ammutolire il muletto!

Luciano69
05-01-2006, 18:11
:cool: Salve a tutti.

Ho un muletto così configurato:

Case midi tower
Alimentatore marca qualsiasi 300W con ventola
CPU Athlon 750Mhz SLOT A
Scheda madre Soyo con chipset K7 VIA
256MB RAM pc133
Masterizzatore DVD
Scheda di rete PCI 100mbps
Scheda video GeForce 2 MX con dissipatore passivo
Scheda audio integrata
HD 80GB Maxtor :doh:

Ora il pc ha 3 ventole (CPU e 2 sul case: 1 nell'ali e una avanti che tira aria dentro delle stesse dimensioni di quella dell'ali) ma è rumoroso, troppo rumoroso per lavorare anche di notte!!! Voglio fare in modo che stia acceso 24/24h senza ventole...è possibile ???

1. Come posso togliere la ventola dal processore ? E' SLOT A quindi ha un dissi bello grosso...e su una ventolina minuscola come quella delle schede video poco potenti tipo Radeon 9600 (quelle da 6mm ???) ma rumorosissima. Secondo voi se tolgo la ventola fotto il procio ? che ventolina mi consigliate ??? L'Athlon core Orion ha la protezione per la temp ???

2. Per le 2 ventole nel case che dite ? Ho provato a togliere la ventola davanti al case e pare che non salga troppo la temperatura...ma quella dell'ali ? si può eliminare cambiare/ sostituire l'ali... ???

Premetto che non vorrei spendere troppo ma neanche trovarmi il pc fuso perchè mi fa comodo come muletto...

Io pensavo di eliminare la ventola davanti, sostituire quella sulla CPU con una ventolina quanto più silenziosa possibile (consigliatemi voi...) e infine trovare una soluzione per l'alimentatore...se c'è!
Infine potrei prendere un box silenziato per l'HD e insonorizzare il case con del fonoassorbente.

Aiutatemi voi...il mio sonno ve ne sarà grato, ciao