PDA

View Full Version : Cosa scelgo tra ATI Silencer 1 (Rev. 2) e VGA Silencer, Rev.3?

Zak84
05-01-2006, 17:59
Ciao a tutti. Ho una Hercules 9700pro alla quale sta iniziando a fare rumore la ventolina. Avevo pensato di sostituirla e ho visto questi due dissy:

ATI Silencer 1 (Rev. 2): http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=36

VGA Silencer, Rev.3: http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=41

Poi ho visto anche lo zalman VF700cu, ma purtroppo sfora il mio budget...

Quale mi consigliate tra i dissy dell'artic cooling?

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :)

C@ge
06-01-2006, 00:37
:rolleyes: ciao

Io ho il Vga silencer rev.3 e funziona benissimo, regge bene la mia 9800 in OC, ed e' anche abbastanza silenzioso!

zack77
12-01-2006, 22:48
ankio ho una 9700pro rumorosa ...qualcun'altro che ci dice come vanno?

Zak84
12-01-2006, 23:35
Ciao. Ho preso il VGA Silencer 1 Rev.2 a 18€ e devo dire che è veramente eccezionale sia per rumore prodotto (praticamente è inudibile) che per dissipazione termica. :)

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!! :)

zack77
13-01-2006, 23:46
Ciao. Ho preso il VGA Silencer 1 Rev.2 a 18€ e devo dire che è veramente eccezionale sia per rumore prodotto (praticamente è inudibile) che per dissipazione termica. :)

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!! :)

è facile da montare? come mai hai preso quello non ti fidavi del silencer rev3?

Zak84
14-01-2006, 09:08
Si è facilissimo da montare. Per montarlo basta far entrare i due perni nei fori del pcb che era adibiti al dissipatore vecchio e poi avvitare sul retro della scheda una staffetta tra i due perni. Non c'è bisogno di serrare le viti al massimo perchè si potrebbe piegare il pcb danneggiando il core. Basta stringere semplicemente fin tanto che il dissipatore non si possa più distanziare dalla gpu.

Tempo di montaggio: 5 min. ;)

Ah... dimenticavo... il vga silencer rev. 3 non l'ho preso più perchè è un modello vecchio. Al suo posto ho preso l'ati silencer 1 rev. 2 che dovrebbere essere più efficiente sia in quanto a dissipazione che a sileziosità.

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)