View Full Version : Conto corrente e carta di credito..
Ragazzi, ho bisogno di un'informazione. Volevo aprire un mio conto corrente per depositarvi i miei risparmi e per avere una carta di credito non prepagata. Ora, ho sentito dire che la carta di credito non me la darebbero in quanto non ho una busta paga, sono un semplice studente. E' vero? Che banca consigliate? Datemi più informazioni possibili.. Grazie.
A vida è samba
05-01-2006, 17:37
Per avere la carta di credito non serve avere lo stipendio, ma in effetti possono valutare il rilascio. Ovvio che se hai una giacenza buona in apertura di conto te la danno senza problemi.
Per avere la carta di credito non serve avere lo stipendio, ma in effetti possono valutare il rilascio. Ovvio che se hai una giacenza buona in apertura di conto te la danno senza problemi.
Uhm.. All'inizio depositerei circa 3500-4000€.. Secondo te me la danno? In caso negativo, non è possibile far fare da "garante" uno dei miei genitori con il suo conto?
A vida è samba
05-01-2006, 17:40
Uhm.. All'inizio depositerei circa 3500-4000€.. Secondo te me la danno? In caso negativo, non è possibile far fare da "garante" uno dei miei genitori con il suo conto?
Conto cointestato eventualmente senza problemi ;)
In ogni caso credo non ci dovrebbero essere problemi, a me l'han data pur senza che avessi specificato che lavoravo.
Perfetto :) E.. Una buona banca anche on-line che mi consiglieresti..? La cosa che mi spaventa delle banche della zona sono i costi annui..
-kurgan-
05-01-2006, 17:46
Perfetto :) E.. Una buona banca anche on-line che mi consiglieresti..? La cosa che mi spaventa delle banche della zona sono i costi annui..
www.fineco.it
dovrei farmi pagare da loro per la pubblicità a questo punto :D
cmq sono ottimi, davvero.. finalmente ho trovato una banca onesta.
A vida è samba
05-01-2006, 17:51
Aggiungo a fineco anche iwbank. Quest'ultima è ancora più economica in termini di costi di gestione e ha il tasso d'interesse allineato alla banca europea (2.25%)
Perfetto :) Ah, una cosa stupida: mettiamo che apra il conto on-line. Come faccio a trasferirvi i soldi? :mbe:
A vida è samba
05-01-2006, 18:08
Perfetto :) Ah, una cosa stupida: mettiamo che apra il conto on-line. Come faccio a trasferirvi i soldi? :mbe:
bonifico bancario
bluelake
05-01-2006, 18:40
Ragazzi, ho bisogno di un'informazione. Volevo aprire un mio conto corrente per depositarvi i miei risparmi e per avere una carta di credito non prepagata. Ora, ho sentito dire che la carta di credito non me la darebbero in quanto non ho una busta paga, sono un semplice studente. E' vero? Che banca consigliate? Datemi più informazioni possibili.. Grazie.
Sulle banche della nostra zona ho scritto un papiro allucinante in questi giorni, sciroppandomi una ventina di siti web di banche e loro condizioni... BNL, CRFirenze o Credito Cooperativo (dipende da quale hai più vicina) :fagiano:
bluelake
05-01-2006, 18:42
finalmente ho trovato una banca onesta.
perché stai a Milano... se stavi qua non avevi problemi :Prrr:
-kurgan-
05-01-2006, 18:46
perché stai a Milano... se stavi qua non avevi problemi :Prrr:
ti sfido a trovare una banca che aumenta il tasso sul tuo conto da sola, senza chiedere niente, all'aumento del tasso ufficiale di sconto :D
Kekka_Franks
05-01-2006, 18:57
ci provi gusto a bullarti eh??? :D :D
A vida è samba
05-01-2006, 18:59
ti sfido a trovare una banca che aumenta il tasso sul tuo conto da sola, senza chiedere niente, all'aumento del tasso ufficiale di sconto :D
iwbank è in pari con il tasso ufficiale di sconto, fineco non mi pare :Prrr:
bluelake
05-01-2006, 19:02
la mia :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.