PDA

View Full Version : Partizione per Fedora

yssj485
05-01-2006, 18:04
Salve..

vorrei installare Fedora ma ho i cd di installazione nello stesso hard disk in cui vorrei installare fedora...

quindi mi servirebbe una partizione per mettere questi file (meno di 6 BG) e poi le partizioni di Fedora..

come dovrei preparare l'hard disk per fare in modo tale che l'installazione veda le iso e poi possa installare Fedora creando casomai altre partizioni automaticamnte ?

partizioni primarie, logiche, file system... come le dovrei fare?

Scoperchiatore
05-01-2006, 20:18
Hai spazio NON PARTIZIONATO sull'HD?
O partizioni che puoi cancellare, in modo da liberarti quei 6 Gb?

yssj485
05-01-2006, 20:40
l'hard disk adesso è totalmente vuoto e con partition magic potrei fare quello che voglio immagino.. ( c'è un'unica partizione non assegnata)

l'importante è che creo una partizione da 6 gb in cui poi mettere questi files di fedora...
poi quello che serve per linux

yssj485
05-01-2006, 22:03
ho risolto sono riuscito ad installarlo ;)

adesso ho due problemi.. lo schermo è decentrato.. come lo accentro?
e risoluzione solo fino a 800x600? vediamo se trovo qualcosa facendo una ricerca

Scoperchiatore
07-01-2006, 11:13
La risoluzione, tasto destro sul desktop, consifura dislay o qualcosa di simile

Schermo decentrato, centralo con i comandi dello schermo.

yssj485
07-01-2006, 15:08
si per la risoluzione non mi andava oltre gli 800x600 e quindi ho aggiunto l'opzione ad un file che neanche ricordo più... xorg.conf forse...

per il decentrato volevo evitare di usare i tasti senno era da riaccentrare quando usavo altri os immagino.. fortunatamente i driver nvidia (che non avevo ancora installato) hanno risolto tutto ;)