View Full Version : CloneDVD, Alcohol 120%, Nero6... qual'è il migliore?
HBMunchen
05-01-2006, 17:10
ciao a tutti... :)
voi cosa usate? avete un preferito o ne usate più di uno a seconda di cosa dovete masterizzare??
:sofico:
caviccun
05-01-2006, 20:13
ciao a tutti... :)
voi cosa usate? avete un preferito o ne usate più di uno a seconda di cosa dovete masterizzare??
:sofico:
se non è uscita una nuova versione di Alcohol , quella che conoscevo io (mai usata) faceva copie esclusivamente di cd per playstation ed altri .
se non è uscita una nuova versione di Alcohol , quella che conoscevo io (mai usata) faceva copie esclusivamente di cd per playstation ed altri .
alcohol 120% fa pure i dvd ;)
andrea.ippo
08-01-2006, 16:14
Nero 6.6 non mi ha mai dato problemi,anche se recentemente ho cercato un'alternativa free...Purtroppo non mi son piaciuti molto gli altri,e poi non so come sono dal punto di vista dell'affidabilità (non vorrei bruciare cd su cd o fare copie inutilizzabili dopo qualche mese...)
Quindi per ora me lo tengo stretto...:)
.Iguana.
09-01-2006, 16:34
cdburnerxp
eh ma *
non sento per nulla la mancanza di nero :boh:
zatoichi77
09-01-2006, 18:14
Io uso alcohol per tutto il possibile ed immaginabile,pero' ho anche nero se volessi farmi un cd/dvd di dati.
In effetti si potrebbe eliminare nero avendo programmi tipo WinIso/ultraiso,crearsi le immagini e masterizzarle con alcohol. Un pro a favore di nero sta' invece nel farsi cd audio da mp3,non si ha bisogno di programmi esterni.
Rimane comunque il fatto che nero +va' avanti e piu' diventa "pesante" per il sistema,un vero e proprio pacco.(sempre secondo me).
Comunque alcohol non ne sbaglia una,in assoluto il mio preferito per le sue funzioni.Unica pecca non legge alcuni file di immagine tipo global image ".gi"
sono software tutti differenti tra loro;perdonami,ma non ha senso fare un sondaggio del genere. :)
Ciao... io per masterizzare uso clonedvd2 assemblato con anydvd... mi ha sempre masterizzato tutto senza problemi. Inoltre colnedvd toglie eventualmente titoli, sottotitoli che nn si vogliono avere ecc.... :Prrr:
pistolino
09-01-2006, 20:00
sono software tutti differenti tra loro;perdonami,ma non ha senso fare un sondaggio del genere. :)
quoto...cloneDVD serve per clonare i film, Alcohol per emulare i dischi, nero è il tutto fare :D
anydvd è essenziale, specie per me ( :D )
HBMunchen
09-01-2006, 21:30
indubbiamente hanno funzioni differenti, ma hanno comunque alcune funzionalità in comune. infatti nel sondaggio c'è l'opzione "dipende dall'uso".
ad esempio: per masterizzare un file immagine si può usare sia CloneDVD, sia Nero, sia Alcohol :Prrr:
se preferisci, la domanda la pongo così, più specifica:
che software usate per masterizzare file immagine?
andrea.ippo
09-01-2006, 21:47
ok,allora ribadisco nero 6.6...tra l'altro rinominando le mdf in iso ho visto che funziona cmq,quindi è compatibile con iso,nrg e mdf...manca solo bin e qualcos'altro,ma di quelle non me ne capitano quasi mai per le mani...
indubbiamente hanno funzioni differenti, ma hanno comunque alcune funzionalità in comune. infatti nel sondaggio c'è l'opzione "dipende dall'uso".
ad esempio: per masterizzare un file immagine si può usare sia CloneDVD, sia Nero, sia Alcohol :Prrr:
se preferisci, la domanda la pongo così, più specifica:
che software usate per masterizzare file immagine?
e anche in questo caso,mi tocca farti le pulci :O
File immagine protetti o no? :read:
Se non protetti,basta anche imgburn.Se protetti,ovviamente alcohol.
HBMunchen
10-01-2006, 11:55
da regolamento del forum non si dovrebbe parlare esplicitamente di protezioni, ecc. ecc.... altrimenti avrei chiesto direttamente con cosa masterizzate i giochi della play... :D
HBMunchen
10-01-2006, 12:30
Rimane comunque il fatto che nero +va' avanti e piu' diventa "pesante" per il sistema,un vero e proprio pacco.(sempre secondo me).
nero 7 è un dinosauro :muro: ... io ho il 6.6, ma non lo cambierò :)
Ciao a tutti io uso sia il nero 7.0 e il clone dvd2 e posso dire che per masterizzare i dvd e molto meglio clene dvd
ciao
Ciao a tutti io uso sia il nero 7.0 e il clone dvd2 e posso dire che per masterizzare i dvd e molto meglio clene dvd
ciao
quoto!
ma di brutto anche! :sofico:
SI,..Di qui non si scappa!! :D
aloa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.