PDA

View Full Version : Scrivere raccomandata a/r

Azzi
05-01-2006, 15:38
Salve a tutti non sapevo dove inserire questo topic...vorrei un consiglio visto che non sono pratico.
Allora devo scrivere una raccomandata con ricevuto di ritorno a un centro d'assistenza specializzato perchè hanno la mia autoradio (acquistata il 12/05/05 quindi in garanzia) da circa 2 mesi (consegnata al negozio il 11/09/05). Secondo le leggi non possono tenerlo per così tanto tempo...clicca qui (http://www.fotografi.org/garanzia.htm) e qui (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051) .
Solo che non so cosa scriverci a me vengono in mente solo insulti vari.
Premetto che ogni venerdì passavo al negozio per verificare se ci fossero stati dei progressi, ma il capo tecnico mi diceva sempre stiamo provando varie soluzioni. Io ho sempre ribadito che se non si sa la natura del difetto è meglio sostituirlo, ma lui ha fatto sempre orecchie da mercante.
Quindi sono giunto che una bella raccomandata sia la soluzione definitiva. Sbaglio?!

Ringrazio a tutti

Python
05-01-2006, 15:57
so solo che costa 3,50 euro che nessuno ti rimborserà

Azzi
05-01-2006, 18:58
grazie..preferisco spendere 3.50 che aspettare un mese...

[A+R]MaVro
05-01-2006, 22:04
Una bella diffida e la classica minaccia di ricorrere alle vie legali dovrebbe bastare, e mettigli pure i riferimenti alle leggi tanto per rendere più credibile la cosa.

Azzi
06-01-2006, 01:17
lo so ma non so cm scriverla sinceramente...volevo sapere se qlc la già fatta e mi può fare un classico copia incolla su qst 3d...

[A+R]MaVro
06-01-2006, 11:13
Mha io scriverei qualcosa del tipo:

Egregi signori (anche se non se lo meritano)

vogliate considerare questa lettera come una diffida ad adempiere ai vostri obblighi contrattuali in relazione alla riparazione in garanzia dell'autoradio modello XYZ da me consegnata da voi il giorno XX/XX/XX. Come specificato dalla legge xxxxxxx i termini per la riparazione o la sostituzione sono di X giorni; non avendo a tutt'oggi ottenuto la riprazione da me richiesta e poichè le vostre spiegazioni del ritardo sono state assolutamente pretestuose nonchè infodate, vi chiedo di provvedere alla sostituzione in garanzia entro XX giorni dal ricevimento di questa lettera. In caso di ulteriore vostra inadempieza mi riservo di procedere per vie legali per otterere l'esecuzione forzata della prestazione nonchè il riconoscimento dei danni causati dal vostro ritardo.

Cordialmente ( :D ) ....

Azzi
06-01-2006, 15:32
beh non so che dire t ringrazio tantissimo...