PDA

View Full Version : Il GPS perde il segnale vicino al vetro dell'auto

@lessandro
05-01-2006, 15:30
Un mio amico ha ricevuto come regalo, il GPS Tom Tom GO 700...

Devo dire che è stupendo x tutte le funzioni che ha...xò c'è 1 piccolo problema...

Al momento di posizionarlo vicino al vetro dell'auto (Megane 3p del 2003), il segnale viene perso

Da cosa può dipendere??? Se magari lo tiene sulle ginocchia il passeggero, il tutto funge egregiamente...

Ho sentito dire che perde il segnale a causa del vetro "polarizzato"...

Ma è possibile una cosa del genere??? E a cosa serve il vetro polarizzato in un'auto???

C'è un rimedio a tutto ciò??

Grazie,

speranzoso
05-01-2006, 15:59
Un mio amico ha ricevuto come regalo, il GPS Tom Tom GO 700...

Devo dire che è stupendo x tutte le funzioni che ha...xò c'è 1 piccolo problema...

Al momento di posizionarlo vicino al vetro dell'auto (Megane 3p del 2003), il segnale viene perso

Da cosa può dipendere??? Se magari lo tiene sulle ginocchia il passeggero, il tutto funge egregiamente...

Ho sentito dire che perde il segnale a causa del vetro "polarizzato"...

Ma è possibile una cosa del genere??? E a cosa serve il vetro polarizzato in un'auto???

C'è un rimedio a tutto ciò??

Grazie,

La Megane, in versione luxe, ha il parabrezza schermato (poichè polarizzato)., di conseguenza offre una barriera quasi inpenetrabile per il segnale gps. Il fatto che mettendolo sulle ginocchia funzioni, è perchè il segnale arriva dal finestrino della portiera. L'unica soluzione per il tuo amico è quella di acquistare l'antenna esterna per tomtom GO, posizionandola eventualmente nello spazio riservato al telepass (dietro lo specchietto retrovisore), unico punto del parabrezza non schermato!

Ai tempi, per ovviare allo stesso problema, ero stato costretto a prendere il palmare con gps BT, in modo da poter posizionare quest'ultimo nello spazio telepass (non schermato).

@lessandro
05-01-2006, 17:05
Ok...grazie 1000 x la spiegazione (+ che esauriente :))

Ma, sai mica a cosa serve questo vetro polarizzato???

Cioè, che funzionalità ha??

Ciao :)