PDA

View Full Version : HP hw6715 e altri


Minelab
05-01-2006, 15:10
Ciao a tutti.
Ho qualche domanda da sottoporvi.
1) Qualcuno conosce la data di commercializzazione del suddetto?
2) In alternativa è previsto, anche da altri produttori, un palmare che integri di serie cellulare, GPS e magari VGA con display 640 x 480?
3) I GPS da inserire negli slot di memoria hanno già tutto integrato o sono dotati di antenna esterna?
Grazie.
Saluti.

pocket
05-01-2006, 19:55
1) Le ultime indiscrezioni parlavano del primo quarto del 2006. Il nome potrebbe non essere 6715 ma 6915.

Minelab
06-01-2006, 14:04
Grazie per l'informazione.
Per le altre domande qualche suggerimento?

pocket
06-01-2006, 14:48
Almeno nel breve periodo non sono previsti modelli che ripropongono lo stesso grado di completezza della serie Hw 6XXX di HP. Sul mercato ci sono prodotti che integrano le funzioni di PDA + Schermo VGA + Funzioni telefoniche 3G come l'ottimo HTC Universal nelle sue varie incarnazioni (Qtek 9000, iMate JasJar, o dispositivi che integrano PDA + Ricevitore GPS integrato come i recenti Asus A636/A632, ma allo stato attuale nessuno con tutte le funzioni del modello che hai citato. In ogni caso io non mi creerei particolari problemi.
L'aggiunta di un ricevitore GPS bluetooth infatti è la strada più facile per fornire tale funzionalità ai palmari che ne sono sprovvisti. Mi permetto poi di aggiungere, ma si tratta di una considerazione soggettiva, che ogni integrazione estrema ha i suoi limiti; io piuttosto cercherei di focalizzare qual'è la caratteristica più importante, e puntando su quella, aggiungerei le funzionalità mancanti.
I ricevitori GPS su scheda non necessitano di antenna esterna (in molti casi integrano anche il plug MMCX per collegarla, in caso di autovettura dotata di vetri schermati) in ogni caso, tendono a far lievitare le dimensioni complessive del PDA, e stanno diventando sempre meno diffusi, lasciando spazio a soluzioni BT.

Minelab
06-01-2006, 20:10
Grazie di nuovo.
Io vorrei un palmare con tutto integrato per il semplice fatto di portarmi appresso un unico strumento.
Lo utilizzerei sopratutto nei boschi come navigatore utilizzando le mappe IGM/DTR o ortofoto per arrivare a zone che non hanno sentieri o comunque altre vie già tracciate.
Un'altra richiesta: Mi potresti fornire il link di un modulo GPS con antenna integrata? Sinora non ne ho trovati.

pocket
07-01-2006, 11:52
A pensarci bene esiste un altro PDA con funzioni paragonabili a quelle dell'HW 6515. Il Mio A701 che integra PDA + Cellulare + Ricevitore GPS Sirf Star III + Fotocamera. La commercializzazione dovrebbe essere imminente considerato che nell'ultima press release di Mio si indicava fine anno come termine per l'immissione nel mercato.

Es. di moduli GPS:
per slot CF (http://www.pharosgps.com/products/compactflash/PF080.htm)
per slot SD (http://www.pharosgps.com/products/sdioportable/PSD80.htm)

Minelab
08-01-2006, 08:50
Purtroppo i moduli GPS sono come quelli che avevo già visto: hanno l'antenna esterna.
Del Mio A701 non ero a conoscenza, lo terrò in debita consierazione.

pocket
08-01-2006, 12:36
Forse non ci stiamo capendo, questi moduli non hanno necessità di antenna esterna (come puoi leggere dalle caratteristiche). Se con antenna intendi tutto il ricevitore allora ti confermo che non troverai nessun modulo come quelli che cerchi; questi modelli sporgono dal PDA e contribuiscono a far lievitare le dimensioni complessive, per questo il suggerimento era ricorrere al modulo BT. In fondo tenere in una tasca un ricevitore di piccole dimensioni non richiede un grande sforzo.

"Compatible with most Pocket PCs with a CompactFlash slot, the Pharos Pocket GPS Navigator with CompactFlash inlcludes Pharos' iGPS-360 convertible receiver with a CompactFlash adaptor. Use it directly connected to the CompactFlash Adaptor, or for added flexibilty use the CF extension cable for placement and reception. Threre is no need for an external antenna! Includes Ostia, Pharos' award-winning navigation software for Windows Mobile-based Pocket PCs."

Minelab
08-01-2006, 13:01
Effettivamente non ci stavamo capendo.
Io intendevo un modulo GPS di dimensioni totali pari a quelle di una normale scheda di memoria SD o CF