View Full Version : Siete mai stati rimborsati da paypal??
digital_brain
05-01-2006, 15:37
Non ho mai avuto problemi con le transizioni su ebay....qualche giorno fa mi è capitato di dover acquistare per conto di un amico un oggetto,che lui stesso ha trovato sulla baia e poi mi ha dato il link.Io non sono stato lì a fare molti controlli,ho visto che il tizio aveva circa 90 feedback tutti positivi,da dublino,mi sembrava tranquillo,aveva venduto con esito positivo fino a qualche giorno prima e aveva in vendita diverse cose.
Ho pagato e lui mi ha detto che mi sarebbe arrivato prima del 1/1/06.
Dopo quella data gli ho inviato una mail per chiedrgli info sullo stato della spedizione.Niente risposta.Ieri gli ho fatto una richiesta di risposta alle mail precedenti.Niente.
Oggi vado a dare un occhiata al suo account e come per magia erano fioccati 3 feedback negativi che dicevano che l'oggetto non è stato ricevuto e il venditore non ha mai risposto.
Oggetti anche di alto valore,sopra i 300€.
Ho fatto subito un reclamo a paypal che ha avviato la pratica di investigazione.Dice che risarcisce fino a 500€.
A qualcuno di voi è ,mai capitato di dover essere risarcito??Come è andata??Ma i soldi te li accereditano sul conto paypal??Perchè io ho pagato con la postepay,e non me li posso scaricare da paypal perchè non ho un conto in banca...
DarkSiDE
05-01-2006, 16:25
Non ho mai avuto problemi con le transizioni su ebay....qualche giorno fa mi è capitato di dover acquistare per conto di un amico un oggetto,che lui stesso ha trovato sulla baia e poi mi ha dato il link.Io non sono stato lì a fare molti controlli,ho visto che il tizio aveva circa 90 feedback tutti positivi,da dublino,mi sembrava tranquillo,aveva venduto con esito positivo fino a qualche giorno prima e aveva in vendita diverse cose.
Ho pagato e lui mi ha detto che mi sarebbe arrivato prima del 1/1/06.
Dopo quella data gli ho inviato una mail per chiedrgli info sullo stato della spedizione.Niente risposta.Ieri gli ho fatto una richiesta di risposta alle mail precedenti.Niente.
Oggi vado a dare un occhiata al suo account e come per magia erano fioccati 3 feedback negativi che dicevano che l'oggetto non è stato ricevuto e il venditore non ha mai risposto.
Oggetti anche di alto valore,sopra i 300€.
Ho fatto subito un reclamo a paypal che ha avviato la pratica di investigazione.Dice che risarcisce fino a 500€.
A qualcuno di voi è ,mai capitato di dover essere risarcito??Come è andata??Ma i soldi te li accereditano sul conto paypal??Perchè io ho pagato con la postepay,e non me li posso scaricare da paypal perchè non ho un conto in banca...
Se il tipo non risponde al reclamo te li rimborsano 'subito', se risponde ma non ha un codice della ricevuta di spedizione li riavrai sulla tua carta nel giro di un mesetto. :)
io si una volta. Avevo comprato 2 oggetti uguali dallo stesso vendor, il suo checkout di ebay per pagare non funzionava, allora mi ha detto di pagarlo direttamente da paypal.
Gli ho pagato i 2 oggetti + le ss x 2 oggetti scrivendo nelle note che doveva inviarmi ENTRAMBI gli oggetti. Dopo un bel po' di tempo é arrivato un oggetto solo.
L'ho tempestato di mail e non mi ha mai risposto, allora ho fatto il reclamo da paypal, e dopo 2 settimane ho ricevuto indietro L'INTERO accredito, quindi l'unico oggetto che mi é arrivato non l'ho pagato :asd:
Tenete conto che gli oggetti non valevano niente, erano solo bustine... ;)
digital_brain
08-01-2006, 23:55
Sto buontempone ha truffato altre circa 30 persone...gli sono arrivati 20 feedback negativi in un paio di giorni...tutti oggetti da più di 200€...pensa paypal che dovrà rimborsare tutti sti soldi!!!Ma come può sparire se ha appoggiato un conto in banca su paypal??Se riescono a prenderlo cosa rischia??
...mi sembra strana una cosa del genere...
Magari ha avuto qualche ragione seria per non poter accedere al pc, mi sembra strano che uno di punto in bianco si mette a fare il truffatore, dopo 90 feedback positivi, tanto più che avendo un account da venditore con sistema di protezione deve aver fornito molto garanzie.
- CRL -
digital_brain
09-01-2006, 11:45
...mi sembra strana una cosa del genere...
Magari ha avuto qualche ragione seria per non poter accedere al pc, mi sembra strano che uno di punto in bianco si mette a fare il truffatore, dopo 90 feedback positivi, tanto più che avendo un account da venditore con sistema di protezione deve aver fornito molto garanzie.
- CRL -
Ci avevo pensato pure io...ho ha voluto fare una truffa da migliaglia di euro ed è scomparso,o è morto,ho ha avuto qualche cosa di serio per non poter rispondere guarda caso a nessuno degli acquirenti..c'è gente che ha comprato a inizio dicembre e non gli ha più risp. io prima di natale e mi ha risp l'ultima volta poco prima che pagassi...poi..puff...scomparso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.