PDA

View Full Version : licenza suse 10 e dwl sito

samu76
05-01-2006, 14:30
salve,
nei gg scorsi ho scaricato dal sito della novell la suddetta distro (in prova se non ho letto male), suse 10 professional.... al fine di provarla su un server per verificare supporto hardware...

va tutto... circa :)

cmq il problema, o meglio la domanda è questa:

dovrò far acquistare le licenza di questa distro, nel frattempo, per non perderne ulteriore, potrei installare le mie copie sul server? e fra 30gg, che succede? mi viene chiesto un codice che trovo sulla confezione d'acquisto (tipo win), o devo fare tutto tramite internet?

insomma, se metto i miei cd, fra 30 gg mi si pianta tutto e devo reinstallare con distro acquistata o no?

spero che mi sappiate aiutare... come distro la conosco molto poco... non me piace :) però và!

grazie

P.S.: all'incirca, sapete dirmi il costo di tale prodotto

samu

Poix81
05-01-2006, 15:01
se vuoi puoi scaricare la OpenSuSe 10.

ciao ciao

samu76
05-01-2006, 15:17
visto ora... si potrebbe pure fare anche installazione via rete....

ma il mio problema è che solo con la suse10 ho il supporto per le schede di rete del server in questione...
ora non so se la open suse lo supporti...

se le uniche differenze da quella a pagamento a quella open sono solo dovute all'uso di pacchetti open source.... allora anche la scheda di rete dovrebbe essere supportata.... ma non lo so...

ora scarico i due dischi di boot 32 e 64 bit e proverò con quelli... cmq, la domanda del primo post rimane sempre valida :)

samu76
05-01-2006, 18:02
nessuno ha mai acquistato una suse?

samu76
07-01-2006, 10:20
fa proprio così cag**e questa distro?

anthony55789
07-01-2006, 10:34
Questa distribuzione lo puoi comprare nei principali negozi online o dal tuo negoziante di fiducia pero presumo sotto ordinazione cmq io ho visto il pachetto alla mediaworld di roma puo essere che in un centro commerciale nella tua zona ci potrebbe essere.

samu76
07-01-2006, 11:48
per l'acquisto ho già "trovato"...
ma il problema, se si può chiamare così, non è l'acquisto, ma il fatto che se io ora installo e configuro il tutto con la mia versione evaluation.... tra 30 gg (o chissa quando) mi si pianta tutto? o il pc/server continua a funzionare...

in pratica, devo usare codici di "sblocco" come con win o avere la versione evaluation è come avere una versione definitiva?

non vorrei, appunto, fare del lavoro per niente e ritrovarmi tra poco tempo a dovre re-installare e configurare tutto....

Poix81
07-01-2006, 12:23
per l'acquisto ho già "trovato"...
ma il problema, se si può chiamare così, non è l'acquisto, ma il fatto che se io ora installo e configuro il tutto con la mia versione evaluation.... tra 30 gg (o chissa quando) mi si pianta tutto? o il pc/server continua a funzionare...

in pratica, devo usare codici di "sblocco" come con win o avere la versione evaluation è come avere una versione definitiva?

non vorrei, appunto, fare del lavoro per niente e ritrovarmi tra poco tempo a dovre re-installare e configurare tutto....

su "Linux&C." di dicembre viene spiegato che la versione evalution si differenzia dall'altra solo perche' ha dei pacchetti commerciali, quali acrobat reader, real player ,...

ciao ciao

samu76
07-01-2006, 12:28
ok... grazie per l'aiuto... allora posso stare tranquillo ed installare il tutto senza correre il rischio di perdere tutto il lavoro tra un mese :)