View Full Version : Radeon 9550 defunta cercando di fleshare il bios...aiutoooo !!
Ciao :)
Ieri sera cercavo di installare il bios della 9600pro nella mia 9550, e magicamente...volia', riavvio e il monitor mi resta scuro, non sento piu' nemmeno il caro vecchio BIP della Mobo...niente!
Che mi consigliate di fare a questo punto?
Se installo la scheda in un sistema dotato di Video card incorporata, (tipo ECS), posso fare da li' un reflash della mia povera ATI con il bios originale ?
Oppure lanciando nuovamente un comando flashrom danneggero' il Bios della scheda interna ?
Chi mi sa aiutare per favore ?
Grazie :p
spostato da overclocking.
Ok, scusa per aver postato il 3d nel forum sbagliato...
Comunque...nessuno sa consilgiarmi ?
Domani dovro' provare ad installare la scheda in uno dei PC in ufficio e cercare di riflashare il Bios originale ? Controindicazioni ? Rischio di fulminare il Pc della ditta ???
Grazie per la rispotsa ! :)
Ok, scusa per aver postato il 3d nel forum sbagliato...
Comunque...nessuno sa consilgiarmi ?
Domani dovro' provare ad installare la scheda in uno dei PC in ufficio e cercare di riflashare il Bios originale ? Controindicazioni ? Rischio di fulminare il Pc della ditta ???
Grazie per la rispotsa ! :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=753987&page=1&pp=20
Ciao Spruz ! :)
Grazie per il link, me lo sono letto e ho trovato le informazioni molto interessanti
Il mio problema, pero', e' piu' grave :( e me ne sono reso conto solo oggi.
Non solo lo schermo e' scuro, ma il sistema non riavvia piu' nemmeno.
Al lavoro oggi ho installato la ATI cotta in un PC dotato di scheda video sulla Mobo (pensando di riuscire ad avviare il PC) ma niente, Il Pc in questione entra in stato di schock appena gli do' tensione.
Credo che a questo punto la scheda sia buona per la pattumiera, voi che dite?
Tanto per curiosita' questi sono i suoi dati:
JETWAY ATI Radeon 9550 128meg DDR TVout / DVI Model: 95LXAD128B
Chipset :Radeon 9550
System Interface : AGP 8X
Core Clock : 250MHz
Memory Size : 128MB / 64-bit
RAMDAC : 400MHz
Connector : D-Sub,S-Video,DVI
Mi sono appena reso conto che gli ho fleshato il Bios di una 9600pro che ha memorie a 128bit. Non male per uno che ha iniziato a usare il Pc a 6 anni (il Vic 20)
Sono proprio un pirla..... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
A questo punto credo che solo qualche laboratorio specializzato possa ripararla. Loro hanno probabilmente programmatori di Eprom apposta per questi lavori...
Nessuna idea ragazzi ????
Intanto oggi vado a comprare una Geforce 6600, poi si vedra'....
Grazie mille !
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=753987&page=1&pp=20
Spruz, ho letto in altro 3d che anche tu hai avuto un problema simile.
Ho letto che hai risolto con una scheda Vga Pci, pero' a te, con la ATI nello slot, ti si riavviava il sistema? A me no. :(
Non vedo una soluzione a questo problema.
ATI nello slot = No boot, computer morto.
Oggi cerchero' di vedere sel BIOS della MOBO c'e' l'opzione di cui si parlava nell'altro 3d, di ignorare lo slot AGP...Poi se anche questo non funziona...be', ve la mando in ITalia e ci fate quel che volete :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.