PDA

View Full Version : Vaio o non Vaio

Mushroom
05-01-2006, 14:09
Salve mi chiedevo come mai i notebook Vaio non abbiano (escluso il 17") schede video con memoria dedicata, ed inoltre mi interrogavo su come fosse possibile che non dispongono neppure di bluetooth. Riguardo alla scheda video , qualcuno sa dirmi se questa tecnologia turnocache sia così potente da essere paragonata alle prestazioni di una scheda video, su notebook si intende, con memoria dedicata? Grazie :help:

Mushroom
05-01-2006, 14:10
scusate ma ovviamente intendevo turbocache

Apollo86
05-01-2006, 14:14
nn penso che una scheda video con memoria dedicata possa impensierire lontanamente una scheda video x700 o simili sia da 128mb che da 256.

Mushroom
05-01-2006, 14:19
vuoi dire che quella del vaio va da paura?
e riguardo il bluetooth com'è possibile che oggigiorno ci sia ancora un portatile come i vaio che costa un botto che non abbia il bluetooth?

Mushroom
05-01-2006, 14:32
ma scusa i vaio, la maggior parte, non hanno la 6400 nvidia?

danello
05-01-2006, 14:38
Salve mi chiedevo come mai i notebook Vaio non abbiano (escluso il 17") schede video con memoria dedicata, ed inoltre mi interrogavo su come fosse possibile che non dispongono neppure di bluetooth. Riguardo alla scheda video , qualcuno sa dirmi se questa tecnologia turnocache sia così potente da essere paragonata alle prestazioni di una scheda video, su notebook si intende, con memoria dedicata? Grazie :help:

No, le prestazioni di una ram dedicata sono molto più alte di quelle della ram di sistema, quindi dedicata è rock e TC è lento... :D
Per il BT non tutti lo montano, ma un modulo usb costa 15 euro...
e per rispondere al thread direi "NON VAIO".

Mushroom
05-01-2006, 14:39
si beh non era per la spesa ma per il fatto di avere tutto integrato,minkia quindi dici non vaio?:(

danello
05-01-2006, 14:42
si beh non era per la spesa ma per il fatto di avere tutto integrato,minkia quindi dici non vaio?:(

Sempre detto non vaio, tanta scena e poco altro per quel prezzo... ;)

danyroma80
05-01-2006, 15:16
e riguardo il bluetooth com'è possibile che oggigiorno ci sia ancora un portatile come i vaio che costa un botto che non abbia il bluetooth?

fosse solo questo! prova a mettere una SD nel lettore card del vaio, te la risputa in faccia! (ti giuro che questa è stata la motivazione principale che mi ha fatto scartare il sony vaio fs315h) questo poichè, siccome sony ha fallito clamorosamente con i suoi formati di memoria proprietari, allora costringe chi compra un suo prodotto ad acquistare esclusivamente le sue memorie a prezzo doppio così almeno qualche pollo da spennare lo trovano.

danello
05-01-2006, 15:19
fosse solo questo! prova a mettere una SD nel lettore card del vaio, te la risputa in faccia! (ti giuro che questa è stata la motivazione principale che mi ha fatto scartare il sony vaio fs315h) questo poichè, siccome sony ha fallito clamorosamente con i suoi formati di memoria proprietari, allora costringe chi compra un suo prodotto ad acquistare esclusivamente le sue memorie a prezzo doppio così almeno qualche pollo da spennare lo trovano.

Per non parlare delle telecamere di altri vendor che non sono interfacciabili sui note Sony... :eek:
incredibile...

danyroma80
05-01-2006, 15:29
Per non parlare delle telecamere di altri vendor che non sono interfacciabili sui note Sony... :eek:
incredibile...

ah questa mi è nuova, allora la mia telecamera miniDv panasonic non la potrei interfacciare alla firewire del vaio? non ci credo è assurdo! queste sono cose che la gente dovrebbe sapere :eek:

danello
05-01-2006, 15:49
ah questa mi è nuova, allora la mia telecamera miniDv panasonic non la potrei interfacciare alla firewire del vaio? non ci credo è assurdo! queste sono cose che la gente dovrebbe sapere :eek:

Sì, l'altro giorno c'era un utente Sony furioso per questo motivo...

danyroma80
05-01-2006, 15:54
Sì, l'altro giorno c'era un utente Sony furioso per questo motivo...

credo che il problema sia da imputarsi ad altro, altrimenti non credo che sarebbe uno solo a lamentarsi di questa cosa. mi sembra tropo assurdo

danello
05-01-2006, 15:58
credo che il problema sia da imputarsi ad altro, altrimenti non credo che sarebbe uno solo a lamentarsi di questa cosa. mi sembra tropo assurdo

Credo che sia stato proprio il supporto Sony a rispondergli ciò...
cerca "Sony" tra i thread degli ultimi giorni...

Mushroom
05-01-2006, 17:15
non ci posso credere ragazzi mi avete smontato completamente l'idea di acquistarlo! uhm a questo punto non so proprio cosa scegliere dato che il vaio sposava un'estetica da paura con caratteristiche performanti (esclusa la scheda video). sono sconcertato su cosa mi indirizzereste?

Mushroom
05-01-2006, 17:18
http://www.notebookreview.com/

su questo sito dicono che il più popolare a quanto pare sia il dell 6000

*VAIO*
05-01-2006, 19:42
Veramente il Bluetooth è integrato in quasi tutti i modelli, tranne le serie FS e FJ. Riguardo alle schede grafice la serie A e BX da 17 hanno l'ottima X700 di ATI.

NuT
07-01-2006, 00:17
Il Bluetooth non c'è nemmeno sull'S5M (il più economico della serie S). I modelli di questa serie che hanno il Bluetooth integrato costano dai €2500 in su.

Comunque, per parlare della videocamera, mi pare anche a me che ci sia quel problema di "brand", però non sono sicuro al 100& (nel senso che invece di essere un problema di telecamera non-sony e notebook sony, potrebbe essere un problema di telecamera sony e notebook non-sony), per cui fai una ricerca nel forum come ti ha suggerito danello.