PDA

View Full Version : problema con audio integrato ac'97...help!!!

wild80
05-01-2006, 14:17
Salve!

Ho appena formattato un pc con scheda audio integrata "via ac'97 enhanced audio controller"... la scheda madre in questione è una MSI KT4M...
Purtroppo non sono in possesso del cd fornito dal produttore (il pc nn è neppure mio....) ed il problema è che l'audio nn c'è proprio!!

Ho scaricato i driver VIA x la scheda madre in questione....niente
Dal sito della MSI, i driver risulterebbero della "realtek"... nemmeno quelli vanno!!

Entrambi i driver si installano correttamente, nessun segno di conflitto...ma dell'audio nemmeno l'ombra!! Le casse sono funzionanti (testate anche quelle!!)

Che cosa può essere??
Aiuto!!

Grazie

:muro: :muro:

botafogo1
06-01-2006, 00:17
quale versione dei driver realteck hai installato?

wild80
06-01-2006, 01:24
Non importa...grazie lo stesso...era staccato il connettore all'interno del pc!! Il problema non erano i driver, infatti quelli realtek presi dal sito del produttore della scheda madre vanno benissimo!!

Scusate!
Ciao!

Sirbako
08-01-2006, 18:31
Non importa...grazie lo stesso...era staccato il connettore all'interno del pc!! Il problema non erano i driver, infatti quelli realtek presi dal sito del produttore della scheda madre vanno benissimo!!

Scusate!
Ciao!
che connettore?
anche a me nn va l'audio, ma il mio è integrato nella scheda madre..

wild80
08-01-2006, 19:08
nn so spiegarti bene....c'è un cavetto all'interno del pc che si attacca sulla scheda madre vicino agli slot pci....più o meno come il cavetto degli hard disk (quello piatto...) solo un po' più corto...

Sirbako
08-01-2006, 19:17
nn so spiegarti bene....c'è un cavetto all'interno del pc che si attacca sulla scheda madre vicino agli slot pci....più o meno come il cavetto degli hard disk (quello piatto...) solo un po' più corto...
che scheda è? la mia è http://www.asrock.com/product/K8NF4G-SATA2.htm
dai un occhio a vedere se lo trovi, se c'è..
grazie, ma sto uscendo pazzo