View Full Version : 6800gs agp dall'america
diamondhead
05-01-2006, 13:01
Salve a tutti, son riuscito a trovare la 6800gs agp, ma solo in america, ad un prezzo tutto sommato onesto, verrebbe a costare sulle 250 con la spedizione.
Mi chiedevo se una volta arrivata in italia ci sarebbero da pagare delle tasse o la dogana, iva ? :confused:
Grazie, rispondete numerosi, che devo godere al più presto :D
Foglia Morta
05-01-2006, 13:06
dipende se ti controllano il pacco o no . se fai un assicurazione sulla spedizione allora sei quasi certamente tassato alla dogana ( iva e una tantum per il disturbo di fartela pagare ), l ideale sarebbe far dichiarare sul pacco un valore piccolo piccolo , es: 30 dollari e non ti dovrebbero tassare .
Poi la 6800GS AGPdovrebbe avere frequenza di 350 Mhz di core a secondo me perde abbastanza in prestazioni rispetto agli standard 425 Mhz delle pci-e .
diamondhead
05-01-2006, 13:11
ciao e grazie per la risposta, avevo letto che la versione agp sarebbe stata overclokkabile e quindi raggiungere le prestazioni della ultra.
Sono neofita, ne so pochissimo, però vorrei fare l'acquisto definitivo per il mio pc, almeno fino all'upgrade, tra un paio d'anni.
sulla stessa fascia di prezzo, mi consiglieresti qualcos'altro ?
tnx
Foglia Morta
05-01-2006, 13:21
per AGP è un problema , la 6800 GS pci-e è overclockabile , la versione AGP si diceva che era possibile sbloccare 4 pipeline dormienti ma se non erro o non ci sono proprio oppure non è proprio possibile sbloccarle .
In germania hai già guardato ? li non ci sono problemi di dogana .
comunque risparmiando qualcosa puoi prendere la X800 GTO ma anche prestazioni un po inferiori , diversamente non penso ci sia molta scelta per AGP se non cercare nell'usato
Foglia Morta
05-01-2006, 13:25
da una rapida ricerca la cosa più conveniente è una X850XT AGP in germania a 255 euro + s.s.
Un benvenuto a DiamondHead!!!! :)
Mi grande amico tra l'altro :D
in italia la x850xt agp viene 330€
in italia la x850xt agp viene 330€
Appunto in Italia ma in germania... :p
Appunto in Italia ma in germania... :p
umm in germania dovrebbe costare , 250 +4% + 30 euro di s.s.
quindi 290
340 con ss in italia.
ci sono 50 euro di differenza.....come detto in precedenza diverse volte preferisco spendere queste 50 euro ed essere tranquillo
Dantes2005
05-01-2006, 13:59
per la versione AGP si diceva che era possibile sbloccare 4 pipeline dormienti ma se non erro o non ci sono proprio oppure non è proprio possibile sbloccarle
Infatti sei in errore: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087879&page=1&pp=20
Diamond leggiti quest' articolo su x850xt (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1210/index.html) è una scheda molto valida
Anche se il prezzo delle agp e' un po' altino...
Bastardi stanno approfittando del fatto che le agp stanno scomparendo :mad:
Foglia Morta
05-01-2006, 14:32
umm in germania dovrebbe costare , 250 +4% + 30 euro di s.s.
quindi 290
340 con ss in italia.
ci sono 50 euro di differenza.....come detto in precedenza diverse volte preferisco spendere queste 50 euro ed essere tranquillo
io a volte ho pagato 12 euro di s.s. dalla germania per un pacco di 9 kg e mi è arrivato dopo 3 giorni con corriere espresso...
dove l'hai letto che costano 30 euro le s.s. ? e quel 4% di differenza di iva a me non l'hanno mai fatto pagare , chi te lo ha fatto pagare a te ?
comunque ora non riesco a ritrovare quello shop di prima, un altra scheda buona dalla germania è la X850PRO AGP VIVO a 226 euro + s.s. .
io a volte ho pagato 12 euro di s.s. dalla germania per un pacco di 9 kg e mi è arrivato dopo 3 giorni con corriere espresso...
dove l'hai letto che costano 30 euro le s.s. ? e quel 4% di differenza di iva a me non l'hanno mai fatto pagare , chi te lo ha fatto pagare a te ?
comunque ora non riesco a ritrovare quello shop di prima, un altra scheda buona dalla germania è la X850PRO AGP VIVO a 226 euro + s.s. .
no guarda io non ho mai acquistato in germania e non intendo farlo.
quel che ho scritto sopra sono esperienze di altri utnti di questo forum che hanno sborsato quelle cifre.
l'iva in germania è del 16% quindi ci sono il 4% in piu da pagare se sei in Italia, che erroneamente viene calcolato sul totale e non sulla scorporazione del 16% e l'iva del 20%.
Poi per tempi e necessità di assistena all'estero sono dolori.
bye
Foglia Morta
05-01-2006, 14:39
no guarda io non ho mai acquistato in germania e non intendo farlo.
quel che ho scritto sopra sono esperienze di altri utnti di questo forum che hanno sborsato quelle cifre.
l'iva in germania è del 16% quindi ci sono il 4% in piu da pagare se sei in Italia, che erroneamente viene calcolato sul totale e non sulla scorporazione del 16% e l'iva del 20%.
Poi per tempi e necessità di assistena all'estero sono dolori.
bye
allora sono sempre stato fortunato io ( ho acquistato una decina di volte in germania :D )
allora sono sempre stato fortunato io ( ho acquistato una decina di volte in germania :D )
si beh a culo anche io non scherzo .....ho sempre fatto acquisti su pi*mania senza problemi... :D
diamondhead
05-01-2006, 18:32
Un benvenuto a DiamondHead!!!! :)
Mi grande amico tra l'altro :D
Grazie mitico
... :ciapet: :D
diamondhead
05-01-2006, 18:33
mi ero proprio intrippato con la 6800gs, si sa se arriverà mai initalia a prezzo normale ? tipo 240/250 euri ? sarebbe il top
mi ero proprio intrippato con la 6800gs, si sa se arriverà mai initalia a prezzo normale ? tipo 240/250 euri ? sarebbe il top
in Italia c'è già da un pò disponibile da n@@t però costa parecchio 290€ le pipe sono sbloccabili (almeno quelle che ho visto) ed è ampiamente cloccabile...è praticamente una ultra!!!
diamondhead
05-01-2006, 20:19
ordinata da next, 303 euri spedizione compresa, penso di aver fatto una pazzia, speriamo bene :)
ordinata da next, 303 euri spedizione compresa, penso di aver fatto una pazzia, speriamo bene :)
bah insomma alla pazzia ci manca poco......
diamondhead
05-01-2006, 20:26
forse mi sfugge qualcosa, su ebay, l'usato delle 6800gt nn lo trovi a meno di 280 euri, con 300 euri mi porto a casa una sk che dovrebbe avvicinarsi ad una ultra, e risparmi 30/40 euri considerando il prezzo della x850 ...
Tu cosa avresti fatto al mio posto ?
io avrei prenso una x850pro vivo con poco meno di 290 euro e l'avrei moddata a x850xt/pe
bye
effettivamente è una mezza pazzia....facci sapere se è una di quella "ultra" fortunate :D
diamondhead
05-01-2006, 20:56
Altra domanda :)
Sarò cpu limited ?
Athlon 3000+ 2.17 ghz
1 gb di ram
grazie
Sarò cpu limited ?
Athlon 3000+ 2.17 ghz
1 gb di ram
grazie
si ma di poco
diamondhead
05-01-2006, 21:10
troppo gentile e celerissimo nelle risposte :)
Dantes2005
05-01-2006, 21:36
forse mi sfugge qualcosa, su ebay, l'usato delle 6800gt nn lo trovi a meno di 280 euri, con 300 euri mi porto a casa una sk che dovrebbe avvicinarsi ad una ultra, e risparmi 30/40 euri considerando il prezzo della x850 ...
Tu cosa avresti fatto al mio posto ?
Su bow.it costa 269euro...
Sarò cpu limited ?
Athlon 3000+ 2.17 ghz
1 gb di ram
grazie
Overclocca :D
io avrei prenso una x850pro vivo con poco meno di 290 euro e l'avrei moddata a x850xt/pe
bye
Quoto alla grande.
In tutti i casi i conosco le tue esigenze e fidati non ti troverai scontento anzi...
Quando sei pronto passa da casa mia che ti passo qualcosa per provarla a dovere ;)
diamondhead
07-01-2006, 12:12
Quoto alla grande.
In tutti i casi i conosco le tue esigenze e fidati non ti troverai scontento anzi...
Quando sei pronto passa da casa mia che ti passo qualcosa per provarla a dovere ;)
Mitico, di lusso, speriamo arrivi presto ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.