pumppkin
05-01-2006, 13:54
Ho creato una maschera in access non con la creazione guidata ma mediante visualizzazione struttura; in questa maschera sono presenti alcune caselle di testo, un tasto SALVA e un tasto NUOVO...le caselle ti testo non hanno alcun "origine controllo" cioè non sono riferite ad alcun record; il tasto SALVA mi permette di salvare i dati inseriti nelle caselle di testo in una tabella che ho creato precedentemente.
Il problema è che creando la maschera in questo modo mi sono accorto che nel selettore dei record il pulsante di "nuovo record" è disabilitato. Infatti quando clicco sul tasto NUOVO (mi dovrebbe andare al nuovo record) non succede nulla...c'è un modo per risolvere questo problema?...a me andrebbe bene anche che con il tasto NUOVO mi cancellasse i dati inseriti nelle caselle di testo...
Il problema è che creando la maschera in questo modo mi sono accorto che nel selettore dei record il pulsante di "nuovo record" è disabilitato. Infatti quando clicco sul tasto NUOVO (mi dovrebbe andare al nuovo record) non succede nulla...c'è un modo per risolvere questo problema?...a me andrebbe bene anche che con il tasto NUOVO mi cancellasse i dati inseriti nelle caselle di testo...