PDA

View Full Version : consiglio spassionato...

Gugol
05-01-2006, 12:54
Salve, sono molto attratto dal Sony VAIO FJ1S/W, ma la sua dotazione hardware poco spinta mi rende indeciso rispetto alle seguenti alternative:
Acer Aspire 5024WLMI
F/Siemens M1437GCD
HP ZV6245EA
Voi che mi consigliate?
Premetto che non gioco molto (raramente), non faccio grafica/CAD o videoediting, più programmi scentifici (matlab, orcad,labview) ed office.Qualche film in DVD.Del Sony mi attraggono molto l'estetica, lo schermo, la silenziosità e l'autonomia.
Grazie

vaio-man
05-01-2006, 13:21
bè allora buttati sul vaio se non ti serve una potente scheda video, considera che i centrino nei vari tagli non hanno enormi differenze di velocità, e per vedere i dvd ti basta anche un sempron o un celeron :D

danyroma80
05-01-2006, 15:42
hai una fotocamera digitale o altri dispositivi che utilizzano schede di memoria non sony? hai una telecamera digitale non sony? in questi casi evita il vaio poichè altrimenti non potrai collegarli al portatile.

NuT
07-01-2006, 00:33
Sony se vuoi un notebook bello, ma se non vuoi giocarci.

Acer se vuoi giocare, ma l'estetica lascia il tempo che trova.

Fujitsu-Siemens forse il più equilibrato tra prestazioni ed estetica, ma scalda un po' troppo.

HP da escludere.

Fai tu. ;)

Ivold
07-01-2006, 17:56
Io ti consiglio il sony, l'ho appena prenotato, per le card non è un grosso problema avendo uno slot pmcia, con neanche 20,00 euro prendi un adattatore x SD e sei a posto.(sempre che già non hai periferiche sony, e quindi sarebbe perfetto).
LO schermo, l'hard_disk, ed anche il masterizzatore sono al top, l'unica cosa è la scheda video, ma se non devi giocare gli ultimi giochi 3d, va benissimo.