View Full Version : ABIT: in arrivo una scheda madre Crossfire
Redazione di Hardware Upg
05-01-2006, 12:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16096.html
ABIT è prossima all'introduzione sul mercato di una scheda madre basata su chipset ATI RD480 Crossfire
Click sul link per visualizzare la notizia.
IndieRock
05-01-2006, 13:06
Spero solo che ABIT ne venga fuori....è un marchio storico e mi dispiacerebbe vederlo assorbito da qualche altra azienda.
Domanda: come va il chipset di ATI rispetto a quello nVidia?
tisserand
05-01-2006, 13:12
Pronto ad acquistarla e farla acquistare...purchè serva ad abit!
Cmq è possibile trovare anche la A8R-MVP dell'Asus che sembra essere molto valida:
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2617
E se la cercate bene nn costa neanche tanto...
Sempre in attesa della mobo giusta che faccia risollevare Abit, anche se a pelle non penso sarà questa.
Ps: non ho seguito ultimamente l'evolversi delle mobo, ma il raid 5 integrato è ormai una prassi o un'"avanguardia" di Abit? Perchè è sicuramente una scelta molto interessante rispetto allo 0+1
JohnPetrucci
05-01-2006, 13:50
Spero solo che ABIT ne venga fuori....è un marchio storico e mi dispiacerebbe vederlo assorbito da qualche altra azienda.
Mi associo.
Dai Abit ce la puoi fare, sei cmq un grande marchio! ;)
MiKeLezZ
05-01-2006, 13:59
finchè durano i rifornimenti di uli...
capitan_crasy
05-01-2006, 14:27
Sempre in attesa della mobo giusta che faccia risollevare Abit, anche se a pelle non penso sarà questa.
Ps: non ho seguito ultimamente l'evolversi delle mobo, ma il raid 5 integrato è ormai una prassi o un'"avanguardia" di Abit? Perchè è sicuramente una scelta molto interessante rispetto allo 0+1
il raid 5 è disponibile grazie al South Bridge Uli 1575:
Clicca qui... (http://www.uli.com.tw/eng/products/product_detail.php?pserno=91)
Designed with advanced storage capabilities, the M1575 features unique support of up to 4-ports AHCI based SATA 3Gbps with NCQ (Native Command Queuing) and two ATA-133 as well as supports RAID 0, RAID 1, RAID 0+1, RAID 5, and JBOD capabilities to provide highly efficient disk management and enhanced overall storage performance.
Sawato Onizuka
05-01-2006, 17:31
E se la cercate bene nn costa neanche tanto...
e se Abit vuole avere più vendite di questo modello dovrà offrire qualcosina in più rispetto alla A8R-MVP non vi pare ?
certo nel mio caso, fossero identiche i 2 modelli (anche nelle impostazioni bios e nel layout intendo) prenderei quella Abit al volo senza esitare :asd: [fine OT]
LoneRunner
05-01-2006, 23:20
Ma le operazioni di XOR richieste dal raid 5 vengono effettuate dal SouthBridge o sgravano sulla CPU?
Ma le operazioni di XOR richieste dal raid 5 vengono effettuate dal SouthBridge o sgravano sulla CPU?
Credo che siano a carico della cpu, altrimenti il southbridge costerebbe tantissimo immagino (contando quel che costano le schede raid 5)
alfredino85
05-01-2006, 23:37
personalmente non ho mai avuto niente della abit però il nome ce l'ha e se ce l'ha se lo sarà pure fatto per qualche motivo (a parte alcune ultime tamarrate a mio giudizio un po esagerate)..per cui spero per lei che ce la faccia oltra alla qualità può mantenere quel pizzico di rivalità tra produttori che non ha mai guastato..
PS: il circuito della asus A8R-MVP ha un colore orribile anche io tra le 2 prenderei abit.. :)
"Secondo le informazioni disponibili pare che ABIT abbia deciso di utilizzare il Southbridge M1575 di ULI (che ricordiamo è stata recentemente acquisita da NVIDIA)."
Mi ricorda la faccenda della 3DFX... speriamo bene...
Un attimo... ma se ATI ha acquistato ULI, significa che è diventata propietaria della ALI !
SoftWord
10-01-2006, 14:52
è roba hardware, sicuramente è fatto dal chipset anche xkè lo xor è un operazione oramai semplicissima.
Un attimo... ma se ATI ha acquistato ULI, significa che è diventata propietaria della ALI !
nvidia semmai
MiKeLezZ
11-01-2006, 13:49
ULI è una divisione di ALI.
Il comprare ALI sarebbe stato sinonimo di comprare ULI, ma non il contrario.
Ma Abit che modelli propone con nForce?
è roba hardware, sicuramente è fatto dal chipset anche xkè lo xor è un operazione oramai semplicissima.
e quindi le schede pci da 100 euro perchè costano così tanto? Cosa offrono in più di un chipset integrato nella mobo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.