PDA

View Full Version : Problemi dvd+r DL e mast pioneer dvr-k14as (in NB w1 asus)

luxury
05-01-2006, 11:38
Saluti a tutti. Spero mi possiate essere utili.

Ho provato a masterizzare sia con nero6 sia con alcool 120 trial (non so se c'entra) 3 dvd+ dual layer philips: ebbene...tutti bruciati...e son soldoni!!

Mi sono stufato, non so cosa possa essere: fw aggiornato dovrebbe non esserci.
masterizzato con protezione buffer e velocità minima del mast, ma max (2,4x) x il dvd.
Soluzioni??

Un altro consiglio: penso di dover cambiare lettore dvd nel pc fisso (ho un liteon usato pochissimo, ora il cassettino stenta a finire la corsa in apertura, ma non mi frega, e messo un cd o dvd fa rumore, gira, ma non legge): cosa potrei fare x questo?? Devo cambiarlo?? se prendessi un mast dvd, potrei anche leggere o è delicato??

GRazie. ciao

luxury
05-01-2006, 15:47
Vabbè che per ora non ci sono risposte, ma sembra giusto precisare una mia dimenticanza:
sia con nero sia con alcohol il mast inizia a scrivere: sempre con lo stesso file ISO alcohol si ferma sempre esattamente nello stesso punto ovvero 50% e stessi bite trasmessi.
Non mi ricordo se con nero ho fatto la masterizzazione dvd-iso o udf(visto che il file era un video da 7gb)...cmq la cosa per me strana riguarda alcohol...anche se in pratica non riesco a scrivere!!

blades78
28-11-2006, 14:33
Ho lo stesso problema. come l'hai risolto?
Io ho un notebook asus l5 al quale hanno appena cambiato il masterizzatore dopo che l'ho portato in assistenza e mi hanno messo il pioneer dvr-k14as ma non ne vuole sapere di scivere a più di 2x con qualunque marca di dvd
ho provato sia con:

Verbatim 4.7 GB 16x
Benq 4.7 GB 16x

Ti prego se puoi rispondimi al più presto BYE