View Full Version : consumi e computer di bordo
serbring
05-01-2006, 10:40
Il computer di bordo della fiat idea di mio padre fa una cosa un po' strana. In pratica, se viaggi a velocità costante, e lasci appena l'acceleratore, diminuisce di pochissimo la velocità, ma diminuiscono i consumi anche di 4km/l. Possibile? Oppure il computer di bordo non'è affidabile? Mio padre dice che su per giù il consumo medio è corretto...
chandler8_2
05-01-2006, 10:43
se ho capito bene il consumo diminuisce...
in fase di rilascio l'iniezione taglia l'alimentazione del carburante.
siccome quel consumo non è medio ma istantaneo (misurato tipo ogni sec) ti dice che non stai consumando un caz.
se poi non ho capito è un'altra storia
Il computer di bordo della fiat idea di mio padre fa una cosa un po' strana. In pratica se viaggi a velocità costante, e lasci appena l'acceleratore, diminuisci di pochissimo la velocità, ma diminuiscono anche di 4km/l. Possibile? Oppure il computer di bordo non'è affidabile? Mio padre dice che su per giù il consumo medio è corretto...
si.. i motori moderni consumano quando spingi, e consumano praticamente 0 quando il motore è in rilascio.
Per questo ho insultato più volte un mio amico che quando va in discesa mette spesso in folle perchè crede di consumare meno.. in realtà rischia la pelle e consuma di più :D
serbring
05-01-2006, 18:24
si.. i motori moderni consumano quando spingi, e consumano praticamente 0 quando il motore è in rilascio.
Per questo ho insultato più volte un mio amico che quando va in discesa mette spesso in folle perchè crede di consumare meno.. in realtà rischia la pelle e consuma di più :D
mamma mia....ma questo è matto! Ne ho sentite tante di false e stupide convizioni, ma questa le supera tutte. :eekk:
Scusate ragazzi per la domanda posta con qualche pezzo in meno...
Comunque tornando in topic, ah...ecco svelato l'arcano....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.