PDA

View Full Version : Programma di editing video

Re Lothar
05-01-2006, 10:17
Vorrei conoscere un buon programma di video editing oltre a studio 10 di pinnacle.

Sinclair63
05-01-2006, 10:20
Vorrei conoscere un buon programma di video editing oltre a studio 10 di pinnacle.
Pinnacle 10 č ottimo, anche Vegas 5 o Powerdirector sono buoni, a parte Adobe Premiere che č il punto di riferimento per professionisti e non ;)

Re Lothar
05-01-2006, 10:44
Premier l'ho visto, ma non sono riuscito a capire come si esporta un video per la codifica, e poi include anche la masterizzazione?

flavescens
05-01-2006, 11:46
Come software, chiamiamoli "avanzati", ci sono:
AVID, Adobe PREMIERE PRO, Ulead MEDIA STUDIO 8.
Software piu' semplici, oltre al citato PINNACLE, ci sono anche:
Ulead VIDEO STUDIO 9 (che crea anche il DVD, con memu ed indici e lo masterizza), MAGIX VIDEO DELUX.
Una volta terminato il video in Premiere PRO, basta andare in EXPORT e selezionare il codec per il salvataggio del file;
no, Premier PRO non masterizza, ma si avvale dell'ottimo Adobe ENCORE DVD per il DVD Authoring.

Jean-Luc_Picard
05-01-2006, 12:52
Ciao,

io per cosa mi serve e dopo aver provato tanti programmi ho scelto di usare Studio 10+ della pinnacle che lo considero un buon prodotto a livello amatoriale e, sempre della Pinnacle, Liquid 6 che ritengo uno dei migliori programmi (semi)professionale; a breve uscira' la versione 7 direttamente supportata da Avid

ho scelto questi due prodotti principalmente per la varieta' degli effetti speciali che hanno, possibilita' di rendering in real-time, (studio 10 usa lo stesso motore interno di Liquid); semplicita' d'uso, una certa stabilita' e soprattutto serve un solo programma dall'inizio alla fine del processo produttivo, cosi' da non fare tanti giri inutili

Premiere personalmente non lo sopporto, ma sono gusti personali per me e' troppo 'sponsorizzato e pubblicizzato' e' nato su macchine mac e su pc ha gravi problemi (sulla mia macchina ad esempio e' l'unico a non voler minimamente funzionare) per gli altri programmi entra in gioco il fattore 'gusto proprio' per cui a me puo' piacere un prodotto che ad altri non va, consiglio quindi se si ha tempo di provarne un po' e poi decidere personalmente

Ciao,
maurizio

Re Lothar
06-01-2006, 10:50
Io attualmente ho ciberlink Power Director, e mi causa molti problemi, ma quello pių grave č che spesso quando vado a importare un video durante la visualizzazione, l'audio va sempre un po' pių avanti del video, anzi certe volte mmolto avanti. E poi esportavo il filmato in mpeg2 lo importavo in nero vision expres , creavo il menų e poi lo masterizzavo. Il tempo di codifica per la prima operzaione era di molte ore, e anche per nero almeno un paio d'ore, insomma volevo appunto un programma che mi faceva saltare questa tappa intermedia.
Vedro di provare quelli da voi consigliati. ;)