View Full Version : Il colpo di testa a PES 5 ... questo sconosciuto.
w.tommasi
05-01-2006, 09:24
Scusate se apro un 3d apposta ma in quello ufficiale nessuno mi aiuta.
Dopo aver tirato giù non sò quante bestemmie e prima che in un attimo di follia selezioni la voce Disinstalla Prodotto o peggio ancora tiri ili joypad addosso al monitor ... mo potreste dire come CA§§O si colpisce la palla di testa anticipando l'avversario durante una qualsiasi ca§§o di palla alta all'interno della vostra area ???
Ho reiniziato x la 18.947° volta il campionato (premetto che gioco a 3 stelle) e in 4 partite, 5 gol subiti di cui 3 di testa su palla alta nella mia area !!! :muro:
Adesso "pretendo" che mi spieghiate passo passo cosa schiacciano i vostri diti ( :D ) dal momento in cui parte una qualsiasi palla alta verso la vostra area ... ve prego ... sò disperato !!! :nera: :bimbo:
torgianf
05-01-2006, 09:40
Dopo aver tirato giù non sò quante bestemmie e prima che in un attimo di follia selezioni la voce Disinstalla Prodotto o peggio ancora tiri ili joypad addosso al monitor ... mo potreste dire come CA§§O si colpisce la palla di testa anticipando l'avversario durante una qualsiasi ca§§o di palla alta all'interno della vostra area ???
Ho reiniziato x la 18.947° volta il campionato (premetto che gioco a 3 stelle) e in 4 partite, 5 gol subiti di cui 3 di testa su palla alta nella mia area !!! :muro:
Adesso "pretendo" che mi spieghiate passo passo cosa schiacciano i vostri diti ( :D ) dal momento in cui parte una qualsiasi palla alta verso la vostra area ... ve prego ... sò disperato !!! :nera: :bimbo:
non ti offendere,pero' se prendi 5 gol in 3 partite a livello 3,direi che forse non e' che giochi proprio bene :D ,pratica ragazzo,pratica
!SengiR!86!
05-01-2006, 09:40
male da milan purtroppo, troppi gol su palle inattive :D cmq io pigio x per prendere la palla di testa nella mia area, di solito il giocatore giusto lo seleziona in automatico, se però vedi che uno è piazzato meglio pigi l1 e cambi giocatore e spostandoti con le frecce cerchi di anticipare l'avversario sempre pigiando x.
poi non so che dirti
w.tommasi
05-01-2006, 09:49
non ti offendere,pero' se prendi 5 gol in 3 partite a livello 3,direi che forse non e' che giochi proprio bene :D ,pratica ragazzo,pratica
Ragazzo ... lo so che devo fare pratica calcola che gioco da meno d un mese quindi ... xò non hai risposto al mio quesito x bene ...
;)
torgianf
05-01-2006, 10:01
Ragazzo ... lo so che devo fare pratica calcola che gioco da meno d un mese quindi ... xò non hai risposto al mio quesito x bene ...
;)
e' che purtroppo non c'e' un modo scentifico,le cose vengono col tempo,ovvio che li prendo anche io i gol sui cross,pero' riesco a difendermi,prova ad anticipare e rinviare con il tasto per il tiro.c'e' poi da vedere con chi ti difewndi e contro chi
JoeBrown76
05-01-2006, 10:24
Infatti, se hai una ciofeca di difensore contro Ronaldinho o Adriano, beh... non ci puoi fare tanto. :D
Comunque dovresti provare ad anticipare l'avversario muovendoti con la levetta cercando di capire dove arriva il pallone... ma non sempre ci si riesce.
Come nella realtà del calcio, sono quei momenti in cui bisogna stare super-attenti, iperconcentrati e un bel po' di c..o non guasta mai.
Se sto vincendo di un solo gol, non uso la x, ma spazzo via la palla senza ritegno con il tasto del tiro.
P.S. Se giochi col Milan non ci puoi fare proprio niente sulle palle inattive, se alzi l'audio senti i tuoi difensori russare... :D :p
!SengiR!86!
05-01-2006, 10:30
P.S. Se giochi col Milan non ci puoi fare proprio niente sulle palle inattive, se alzi l'audio senti i tuoi difensori russare... :D :p
:D :D
cmq è vero, a pes la concentrazione è importantissima, i giocatori del milan dovrebbero allenarsi proprio a sto gioco...
anzi meglio di no se no nesta si fa male ancora al tendine della mano :D
w.tommasi
05-01-2006, 10:38
Allora innanzitutto chiariamo che gioco con la Roma ... si lo so non è uno squadrone ma a parte la triade ... con le altre credo di potermela giocare no ?
E poi un'altra cosa ... se il cross arriva da vicino la linea laterale e non riesco a vedere la porzione di schermo che inquadra l'area ... come cavolo faccio a posizionare il pupazzo nei pressi di dove cadrà la palla ?
Marò ...
;)
!SengiR!86!
05-01-2006, 10:41
Allora innanzitutto chiariamo che gioco con la Roma ... si lo so non è uno squadrone ma a parte la triade ... con le altre credo di potermela giocare no ?
E poi un'altra cosa ... se il cross arriva da vicino la linea laterale e non riesco a vedere la porzione di schermo che inquadra l'area ... come cavolo faccio a posizionare il pupazzo nei pressi di dove cadrà la palla ?
Marò ...
;)
ma che telecamera usi? io quella di default e cmq devi essere rapido mentre la palla in volo riesci a cambiare giocatore, non sempre ma riesci
w.tommasi
05-01-2006, 10:50
Anke io quella di default... il giocatore magari lo cambio pure ma mi è capitato che :
un attaccante si sia trovato IN MEZZO (a un metro circa) da ben due difensori;
un attaccante con due difensori praticamente sulle spalle e lui riesce a prenderla di testa
i miei giocatori (questo capita + spesso in altre zone del campo) che non saltano proprio ...
__
ma poi una cosa ... il tasto X o |_| va tenuto premuto, va consumato xkè skiacciato 30.000 volte al secondo o va sempre premuto a tempo quindi una sola volta ?
!SengiR!86!
05-01-2006, 10:55
Anke io quella di default... il giocatore magari lo cambio pure ma mi è capitato che :
un attaccante si sia trovato IN MEZZO (a un metro circa) da ben due difensori;
un attaccante con due difensori praticamente sulle spalle e lui riesce a prenderla di testa
i miei giocatori (questo capita + spesso in altre zone del campo) che non saltano proprio ...
__
ma poi una cosa ... il tasto X o |_| va tenuto premuto, va consumato xkè skiacciato 30.000 volte al secondo o va sempre premuto a tempo quindi una sola volta ?
ma in teoria se si è bravissimi bisognerebbe pigiarlo solo una volta nell'attimo giusto, in pratica si pigia mille volte... cioè io pigio tanto e riesco quasi sempre a difendere molto bene, cmq oltre alla forza del giocatore la cosa importante è la posizione, se sei posizionato bene la prendi sicuro, la cosa difficile è posizionarli.
però mi sembra strano che ha tre stelle prendi tutti quei gol...
P.S. io non spazzo mai di testa col quadrato perchè in pratica restituisci palla all'avversario, bisogna imparare ad uscire palla al piede anche se è rischioso, a meno che non si è nel recupero e può fischiare da un momento all'altro
w.tommasi
05-01-2006, 11:02
Un'altro dubbio ... quanto è fondamentale impostare la marcatura a uomo ? E soprattutto perchè non la mantiene adattandola in automatico alle punte avversarie ma ogni partita va reimpostata ?
Uff ...
!SengiR!86!
05-01-2006, 11:08
Un'altro dubbio ... quanto è fondamentale impostare la marcatura a uomo ? E soprattutto perchè non la mantiene adattandola in automatico alle punte avversarie ma ogni partita va reimpostata ?
Uff ...
io non l'ho mai usata la marcatura a uomo, però è secondo me importantissimo settare bene la formazione per quanto riguarda la frequenza di provare a fare il fuorigioco, il pressing sulla zona, e queste cose qua; insomma il menu dove puoi scegliere A,B,C, bisogna trovare il giusto equilibrio e poi le freccie dei singoli giocatori, per esempio cafu nel milan con la freccia in avanti fa sembre dei buchi paurosi perchè poi non trona mai :D
ultima cosa cerca di non far crossare troppo liberamente gli avversari, se non sono proprio liberi è difficile che facciano cross decenti
ShadowMan
05-01-2006, 11:16
visto che sono interessato all'argomento...ma in pes5 R2 serve come in pes4 per difendere la palla\la posizione e quindi colpire meglio di testa o ricevere meglio il passaggio???
Comunque rispetto al 4 a me risulta più difficile segnare con cross dalla fascia e colpo di testa...sarà che devo fare ancora pratica,ma questa è la mia prima impressione.
In pes5 non conta tanto premere forte, ripetutamente, o anticipatamente i vari tasti, ma premere "al momento giusto".
Per i calci d'angolo, cross etc.. in pes5 , più difficile che nel 4, bisogna smarcarsi usando R1+R2 (che permetti il movimento "libero" del giocatore) e premere il tasto di tiro al momento giusto.
Come nelle partite reali , non è che ogni cross o angolo la prende sempre l'attaccante, per cui... pazienta, vedrai che quando hai preso la mano fare un gol cosi ti darà immense soddisfazioni.
w.tommasi
05-01-2006, 11:45
Io metto sempre difesa in linea anke xkè la parte di tattica/strategia A,B,C mica l'ho capita ...
Cmq ho provato a premere miliardi di volte ... una volta sola ... mah sono puttosto scoraggiato ... :(
!SengiR!86!
05-01-2006, 12:27
Io metto sempre difesa in linea anke xkè la parte di tattica/strategia A,B,C mica l'ho capita ...
Cmq ho provato a premere miliardi di volte ... una volta sola ... mah sono puttosto scoraggiato ... :(
A,B,C c'è la descrizione di cosa sono, da quando ho sistemato quello mi sono trovato molto meglio...
prova e riprova vedrai che primo poi riuscirai a non prendere più gol, quando ho iniziato a giocare al 5 pure io ero super disorientato perchè è abbastanza diverso dal 4 ma adesso mi sono abituato alla grande, l'unico problema che ho è che da solo davanti al portiere faccio una fatica boia a segnare
w.tommasi
05-01-2006, 13:41
Proverò con l'A-B-C ... :sperem:
... ...
Prova come ti ho detto io... ;)
w.tommasi
05-01-2006, 13:48
Proverollo e farolloti sapere come mi trovo ...
:asd:
Io vado molto a intuito, in difesa mi capita spesso di premere solo x o quadrato, lo scatto e la direzione.
Altre volte ( ma di solito quando sono o in attacco o a centrocampo ) premo prima r2 per far prendere posizione al giocatore, se il mio resta dietro premo r1+r2 e lo faccio passare davanti, poi premo ancora r2 per fare il taglia fuori sul giocatore avversario e poi premo la x per passarla di testa o il quadrato per tirare, cmq facendo in quest'ultimo modo a volte mi capita di andare totalmente fuori dalla traiettoria della palla e farmela fregare malamente, altre però riesco ad intercettare dei palloni che non avrei mai potuto prendere altrimenti.
JoeBrown76
05-01-2006, 15:13
Sui calci d'angolo, poi io faccio sempre una cosa.
Se noti un tuo giocatore si piazza sempre abbastanza vicino all'avversario che calcia il corner, in stile "opporsi e respnegre il tiro dalla bandierina" forse, boh.
Io premo il tasto per cambiare giocatore, ed ottengo come risultato che il giocatore di prima, se ne va in mischia.
Alla fine ho un uomo in più a marcare, invece che fare da barriera, tanto è inutile tenerlo lì. ;)
Sui calci d'angolo, poi io faccio sempre una cosa.
Se noti un tuo giocatore si piazza sempre abbastanza vicino all'avversario che calcia il corner, in stile "opporsi e respnegre il tiro dalla bandierina" forse, boh.
Io premo il tasto per cambiare giocatore, ed ottengo come risultato che il giocatore di prima, se ne va in mischia.
Alla fine ho un uomo in più a marcare, invece che fare da barriera, tanto è inutile tenerlo lì. ;)
Si, questo giocando contro la cpu...se giochi contro un avversario umano invece ti conviene tenerlo li quell'uomo, altrimenti ha un giocatore liberissimo con cui crossare!
Andrea15
06-01-2006, 11:05
Quel giocatore è in quella posizione per marcare l'avversario che è lì per ricevere il corner battuto corto, è vero che se lo mandi in area ne hai uno in più, ma se il corner viene battuto corto, sei fregato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.