PDA

View Full Version : Occhiali x pc funzionano o...

Helen_baby40
05-01-2006, 09:23
Mi scuso prima di tutto se è offtopic ma sono impazzita a cercare una sezione adeguata e questa mi sembrava la più adatta :)
Ho visto in un negozio (farmacia)degli occhiali x il pc,da mettere cioè in difesa degli occhi dai raggi emessi dal computer.Anni fa un mio amico che vendeva computers mi disse che questi salva vista servono ma solo se avevano un certo costo che erano in linea di massima la garanzia del materiale con cui erano fatti(lui parlava dei salvavista da mettere sui monitor).Ora...questi occhiali costano 23 euro ma...la domanda che mi faccio (e che faccio saprattutto a voi e magari a chi vende hardware o prodotti x l'informatica)...servono veramente?
Io li vorrei prendere ma se poi devo buttarci i soldi allora no.
Fatemi sapere che ne pensate
Ciao
Helen
:rolleyes:

Spice
05-01-2006, 12:23
Io chiesto un paio di mesi fa la mio oculista, non porto occhiali, ma visto che ero li per la visita di controllo, ne ho approfittato per chiedergli un consiglio. Io passo tutta la giornata davanti al pc, sia sul lavoro che a casa e gli chiesto se dovevo prendere degli occhiali riposanti o cmq da utilizzare davanti al pc. Mi ha detto che non servono....sinceramente ci sono rimasta un po', perchè ho sentito in giro gente che parlava di occhiali del genere....ma lui ha assicuranto che non servono.

Quindi se ci fidiamo di lui.....non servono.

Johnn
05-01-2006, 14:58
IMHO non servono a niente. Con i monitor di oggi da quello che so io i danni alla vista sono minimi se non nulli: gli lcd sono quelli più "eyes friendly" ( :p ), mentre i monitor crt affaticano di più ma non sono nemmeno paragonabili con quelli di 15-20 anni fa.

Comunque ricordatevi in tutti i casi che è importante un ambiente bene illuminato e di fare delle pause ogni tanto, pure per le articolazioni!

Spice
05-01-2006, 15:51
Comunque ricordatevi in tutti i casi che è importante un ambiente bene illuminato e di fare delle pause ogni tanto, pure per le articolazioni!
Ne terrò conto! Grazie per il consiglio! :D