PDA

View Full Version : XBOX360 MODIFICATO

rappa666
05-01-2006, 08:46
Ciao a tutti! :D

Apro questa discussione per esplorare assieme il mondo delle modifiche all'XBOX360 per renderlo diciamo un pò più "versatile" come si poteva fare con l'XBOX vecchio... ;)

Infatti sono un felice possessore di XBOX, che ho sfruttato negli anni come pochi, ovviamente super moddato con hd da 120 gb ecc... e mi piacerebbe evolvere anche col 360, magari con un bel HD da 250 Gb, poter copiare i giochi dentro, film, ecc...insomma, come nel "vecchio"...
:Prrr:

Avanti con le notizie!!!
Qualcuno sa di XBOX360 già moddati e funzionanti???

Immagino che le potenzialità siano infinite...

torgianf
05-01-2006, 08:49
Ciao a tutti! :D

Apro questa discussione per esplorare assieme il mondo delle modifiche all'XBOX360 per renderlo diciamo un pò più "versatile" come si poteva fare col l'XBOX... ;)

Infatti sono un felice possessore di XBOX , ovviamente super moddato con hd da 120 gb ecc... e mi piacerebbe evolvere anche col 360, magari con un bel HD da 250 Gb, poter copiare i giochi dentro, ecc...

Avanti con le notizie!!!
Qualcuno sa di XBOX360 già moddati e funzionanti???

Immagino che le potenzialità siano infinite...

nessuna mod,e tranne qualche piccola modifica di poco conto (tipo un hd visto come una chiavetta usb) non c'e' nulla,o almeno niente di cio' che chiedi

rappa666
05-01-2006, 08:53
nessuna mod,e tranne qualche piccola modifica di poco conto (tipo un hd visto come una chiavetta usb) non c'e' nulla,o almeno niente di cio' che chiedi

Beh, se vede un HD da 250 GB come una chiavetta non c'è male...infatti stavo pensando che inserire un HD all'interno o sostituire l'attuale non sarà semplice come prima...sarebbe cmq suff collegarlo ad una usb (magari a quella dietro che così rimane nascosto, e fargli cmq fare tutte le funzioni...

Direi che il primo passo potrebbe essere riuscire a collegarlo al pc tramite FTP per vedere un pò come è fatta la Dashboard...qualcuno ci è riuscito???

Dylan il drago
05-01-2006, 09:00
Beh, se vede un HD da 250 GB come una chiavetta non c'è male...infatti stavo pensando che inserire un HD all'interno o sostituire l'attuale non sarà semplice come prima...sarebbe cmq suff collegarlo ad una usb (magari a quella dietro che così rimane nascosto, e fargli cmq fare tutte le funzioni...

Direi che il primo passo potrebbe essere riuscire a collegarlo al pc tramite FTP per vedere un pò come è fatta la Dashboard...qualcuno ci è riuscito???
sbaglio o parliamo di pirateria :mbe: da quando e' legale???

rappa666
05-01-2006, 09:11
Dai, diciamo che vale sempre il discorso:

"l'XBOX360 è mio e lo gestisco io!"
:O

Se lo voglio aprire,modificare (ovviamente perdendo la garanzia), rompere o buttare dalla finestra posso farlo.... :fagiano: e me ne assumo le responsabilità.

Se volgio guardarci dentro i miei film preferiti copiandoli su un HD non credo che sia reato...

Ovviamente copiarci dentro giochi non è legale, se non hai l'originale...
Io cmq ho i giochi originali, ma preferirei copiarli dentro anche perchè fanno molto prima a caricare e perchè così il dvd non deve far rumore di continuo...

(hai provaro PGR3? Hai visto quanto impiega per caricare le corse??? Che palle...)

Dylan il drago
05-01-2006, 09:20
Dai, diciamo che vale sempre il discorso:

"l'XBOX360 è mio e lo gestisco io!"
:O

Se lo voglio aprire,modificare (ovviamente perdendo la garanzia), rompere o buttare dalla finestra posso farlo.... :fagiano: e me ne assumo le responsabilità.

Se volgio guardarci dentro i miei film preferiti copiandoli su un HD non credo che sia reato...

Ovviamente copiarci dentro giochi non è legale, se non hai l'originale...
Io cmq ho i giochi originali, ma preferirei copiarli dentro anche perchè fanno molto prima a caricare e perchè così il dvd non deve far rumore di continuo...

(hai provaro PGR3? Hai visto quanto impiega per caricare le corse??? Che palle...)
beh copiare film di cui non hai l'originale e' reato cmq... pero' rimane che se vuoi parlare di modifiche puoi tranquillamente credo ma se parli software piratato mi sa che non puoi...

io per quello che posso dirti so per certo che ci vorra' ancor aun bel po di tempo prima di avere le stesse possbilita' del primo xbox...

rappa666
05-01-2006, 09:24
VORREI RIPORTARE UNO SCRITTO DELLA DISCUSSIONE UFFICIALE:

Originariamente inviato da akira2002
ciao ragazzi potrei scrivere un poema ma ho smontato la xbox 360 poiche mi si e bloccata 2 volte dal 2 ottobre dopo lunghissime sessioni di gioco 5 ore circa, e ho deciso di cambiare la pasta e apportare modifiche!!! allora aperta tutta fino alla scheda madre togliendo i dissipatori che avendo un convogliatore e delle ventole che spirano guardacaso il convogliatore non era perfettamente a contatto con i dissipatori e era leggermente spostato sulla sinistra prendendo aria da dove non serviva!! allora ho pulito la cpu e la gpu con la gomma per cancellare e poi lo spirito ho applicato l'artic silver 5 sulla scheda video e il metallo liquido da grande overclocker hihihi) (me ne rimaneva un tubetto) sulla cpu che il dissi e in rame sulla base e si puo mettere (mai metterla sull alluminio) rimonto i dissy e il convogliatore lo facio applicare bene sui dissipatori e avvolgo mzzo centimetro di dissipatore e di convogliatore con del nastro adesivo quello per i fili elettrici neri in modo da obbligare la presa dell aria da dentro i dissipatori bel lavoro!! allora penso e se mettessi una ventolina davanti al dissipatore!!! che butta aria mmm. mi vedo i contatti delle ventole e prendo il rosso e nero (non il marrone e verde per la gpu!) faccio i contatti per una ventola low speed alta 1 cm da 6x6 come il disispatore ma monto sul disispatore con del super attack e poi chiudo gli angoli con il nastro isolante di prima. richiudo il tutto 1 ora di prove a giocare a gotam be ho messo il termometro dietro alla xbox prima (74° temp) ora LA TEMPERATURA E DI DOPO 1 ORA E QUALCOSA 48°!!!! be ottimo direi le ventole son molto silenzione ora son entrambe tachimetriche ma ogniuno ha i suoi guri q quella che ho messo in è e regolata dalla velocita della ventola della cpu! + e freddo + girano piano ora l'unica cosa che si sente è il lettore!!! (mannaggia) per la targhetta microsoft ho utilizzato il trucco della sono 4 min sul termosifone e si scolla senza lasciare traccia e puo essere rimessa!!! non ho foto mi spiace e non mi va molto di smontare tutto son circa 30 viti e un po di sbattimenti per aprire!! ciaoo buona serata io torno a giocare con la mia xbox 360

HEI akira2002, visto che ne sai a pacchi...fatti vivo!!! :D

Cmq peccato per le foto...sarebbero state fantastiche...
Qualcuno ha foto dell'XBOX360 aperto???
Ovviamente avendolo preso da poco mi cago ancora addosso ad aprirlo io...

rappa666
05-01-2006, 14:53
Ciao, navigando un pò sto scoprendo che i giochi si riescono già a rippare...il problema è farli leggere, serve un chip modificato credo...ora mi informerò se tale chip è già stato provato/montato e vi farò sapere...
Ciaoooo!!! :D

Si stanno già muovendo vari team di ricerca, amatoriali e non, per lo sviluppo del tanto ambito Modchip per il nuovo "gioiellino" di casa Microsoft. Se siete dei "veri smanettoni" e sapete un po' di inglese, consigliamo di tenere d'occhio la sezione News di xbox-scene.comper ulteriori aggiornamenti in ambito modifica.

torgianf
05-01-2006, 14:55
Ciao, navigando un pò sto scoprendo che i giochi si riescono già a rippare...il problema è farli leggere, serve un chip modificato credo...ora mi informerò se tale chip è già stato provato/montato e vi farò sapere...
Ciaoooo!!! :D

kameo parte senza nessun chip...

rappa666
05-01-2006, 14:57

Ma dai!!! Ma dimmi una cosa, scusa l'ignoranza, ma KAMEO è su dvd?
Si trova già in rete??? Tu lo hai???

Coyote74
05-01-2006, 15:00
Ragazzi, questa volta vi toccherà aspettare a lungo, ma molto a lungo prima di avere una modifica seria...

rappa666
05-01-2006, 15:01
Ragazzi, questa volta vi toccherà aspettare a lungo, ma molto a lungo prima di avere una modifica seria...

Non ne sarei così sicuro...non sottovalutare la potenza degli hakers...
basta vedere quanto ci hanno messo a modificare il primo, va bene che non è la stessa cosa, però...

torgianf
05-01-2006, 15:02
Ma dai!!! Ma dimmi una cosa, scusa l'ignoranza, ma KAMEO è su dvd?
Si trova già in rete??? Tu lo hai???

kameo non ce l'ho e non ho nemmeno la console,e questo non e' il forum adatto per parlare di pirateria ;)

rappa666
05-01-2006, 15:04
kameo non ce l'ho e non ho nemmeno la console,e questo non e' il forum adatto per parlare di pirateria ;)

Pardon...non volevo parlare di pirateria...solo sapere se è possibile...
Sai anche di altri giochi o di modifiche tipo hard disk o dashboard???

Grazie :D

rappa666
05-01-2006, 15:06
scusa...mi avevi già risposto all'inizio...

Cmq credo che siano in molti interessati a queste modifiche... :cool:

sslazio
05-01-2006, 15:06
:confused: kameo parte senza nessun chip...

fonte?

torgianf
05-01-2006, 15:09
:confused:

fonte?

c'e' un tread su multiplayer mi sembra,comunque mi metto a cercare il link

torgianf
05-01-2006, 15:20
:confused:

fonte?

ho trovato qualcosa su xboxtribe,ma sembra che sia un fake,comunque,niente di sicuro.per ora lo ritengo un fake e ho fatto na figur e mmerd :D vabbe'....

Fantuz83
05-01-2006, 15:23
messaggio rimosso

Insid3
05-01-2006, 15:30
si ma da quanto ho capito io per adesso funziona FORSE solo per console NTSC e non PAL e cmq è solo un DEMO quindi poco interessate (anche se è senz'altro un buon inizio :D )
fidati parte anche sulle console pal :D,cmq è solo una demo.

torgianf
05-01-2006, 15:34
ho trovato la discussione (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=259214) dove se ne parlava

rappa666
05-01-2006, 15:35
Qualcuno sa se si è riusciti a collegarsi in FTP per vedere che cacchio c'è dentro all'hard disk??? Non sarebbe male... :Prrr:

ABstar
05-01-2006, 15:43
Ma non c'è quella xbox360 che gira in internet tutta moddata con un hd esterno ? Come hanno fatto a collegarlo ?

Io ormai fra demo ecc. li ho quasi finiti i 13 giga e voi ?

Insid3
05-01-2006, 15:49
Ma non c'è quella xbox360 che gira in internet tutta moddata con un hd esterno ? Come hanno fatto a collegarlo ?

l'hd è collegato via usb,dalla dash viene visualizzato come periferica portatile(può contenere solo musica e immagini),tutto lì ;)
io ho 7gb liberi,ho tutte le demo installate più una 30 di canzoni e video ;)

rappa666
05-01-2006, 15:56

magari un link... :)

Cmq io non sono ancora riuscito a collegare il pc all'Xbox360...figurati...

Canonto
05-01-2006, 17:21
magari un link... :)

Cmq io non sono ancora riuscito a collegare il pc all'Xbox360...figurati...

bhe ma per quella operazione basta un semplice HD USB. Facile facile
:)

Hitman47
05-01-2006, 19:40
.......
Oilà, bello! Chi si rivede! :D

Trestar
05-01-2006, 20:49
Vedo molta disinformazione.....
Allora, cominciamo col dire che parlare di pirateria è alquanto fuoriluogo,
quindi mi limiterò ad asporre i fatti solo nella speranza che si riesca a far girare codice homebrew.

Allora, tutto è cominciato nella scena quando il team Pi è riuscito un pò di tempo
fa a rippare i giochi originali del 360, che fondamentalmente sembrano come struttura essere uguali a quelli della vecchia X.
Questi rip sono utili a ben poco, ma pochi giorni fa la scena si è accesa con
la release fatta dal team Pi di un Kiosk Disk senza media flag, ovvero un cd demo che usano i negozi per far girare qualche demo e video per la x360, liberamente masterizzabile su qualsiasi supporto (appunto senza media flag).
Ma prima di gridare al miracolo si deve dire che i file xex (gli eseguibili dei giochi)
rimangono segnati dalla chiave a 2048bit della M$, quindi è impossibile modificarli o agire su di essi in qualunque modo.

Quindi.....le cose che sono possibili fare tramite questo Kiosk Disk, sono fondamentalmente 2:
1- Vi è un file in Flash (Hexic), sostituendo questo è possibile far girare qke applica tivo in flash, ma il player è altamente instabile e con poche funzionalità

2- Sostituire i file Wmv e Wmv Hd per poterli vedere direttamente masterizzati sul proprio dvd senza bisogno di MCE.

Altre scoperte sono state fatte sugli shader di King Kong, ma questa è un altra storia...

Tres

Trestar
05-01-2006, 20:51

è solo un demo rippato appunto dal Kiosk Disk

Tres

Trestar
05-01-2006, 20:52
Cmq peccato per le foto...sarebbero state fantastiche...
Qualcuno ha foto dell'XBOX360 aperto???
Ovviamente avendolo preso da poco mi cago ancora addosso ad aprirlo io...

Le foto ci sono in giro...se ho tempo ne posto qualcuna

Tres

Demin Black Off
05-01-2006, 20:59
Hanno modificato l'xbox360 ? cosa si fa ?!? ci si può fare tutto??

quanto costa ????

Trestar
05-01-2006, 21:02
Hanno modificato l'xbox360 ? dove come quando cosa di fa ?!? ci si può fare tutto?? ( l'ultima cosa che mi frega sono i giochi )

da chi bisogna rivolgersi ?? quanto costa ????

Dal Regolamento sez. Consolle:
Saranno immediatamente chiusi thread dove si chiedono indirizzi e/o nomi di negozi dove poter comprare tali modifiche, e allo stesso modo è vietato richiedere se qualche utente del forum stesso possa modificare una console.

Edita ciò che hai scritto.

Sarebbe meglio cambiare il nome del topic, e se si può continuare un discorso
tecnico sull'argomento.

Tres

Demin Black Off
05-01-2006, 21:31
Un grande discorso tecnico, mi sa che il topic non te lo sei letto dato che più su chiedono pure dove si trovano i giochi piratati in rete.

Quando arrivi a 10.000 faccelo sapere ;)

fugazy
05-01-2006, 21:54
rimangono segnati dalla chiave a 2048bit della M$[Tres
sto discorso mi ricorda tanto TC / TCG / LaGrande / NGSCB / Longhorn / Palladium / TCPA e chip Fritz vari........

Altre scoperte sono state fatte sugli shader di King Kong, ma questa è un altra storia...
Che storia sarebbe? mi incuriosisce.

Trestar
05-01-2006, 22:14
Un grande discorso tecnico, mi sa che il topic non te lo sei letto dato che più su chiedono pure dove si trovano i giochi piratati in rete.

Quando arrivi a 10.000 faccelo sapere ;)

Sicuramente la preparazione di una persona non si mostra molto dalla frequenza con cui posta su questo forum ;)

Senza rancore, non volevo fare torto a nessuno, ma impostare un discorso tecnico.... mi sa che allora tornerò a dare il mio contributo e a dire come la penso ed ad essere ascoltato solo dopo aver detto 10.000 stupidaggini..
Ciao

Tres

Donnie
05-01-2006, 22:19
Su xboxscene trovi tutte le info tenciche sugli sviluppi....per rapa:nn vorrei sottovalutare le tue compentenze ma pure se riuscissi a guardare che ce' dentro la 360 che ne ricaverseti??

dave77
07-01-2006, 17:11
Pronta la prima modifica Xbox360 per il 31gennaio, allego il link
http://www.icemodchip.com/info.php

ZonaDopa
07-01-2006, 17:24
Pronta la prima modifica Xbox360 per il 31gennaio, allego il link
http://www.icemodchip.com/info.php

E' un fake :D :D

dave77
07-01-2006, 17:30
E' un fake :D :D

Sicuro sia un FAKE!!!! :mbe:

dave77
07-01-2006, 17:34
Qui mi sembra gia ordinabile
http://www.infinitymods.com/home/index.php?cat_id=23&catname='XboX%20360%20Chips'&PHPSESSID=561d2f740bd833789dd42c53eb64d76c

ZonaDopa
07-01-2006, 17:35
Sicuro sia un FAKE!!!! :mbe:

Certo:
http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=478121

:D

Demin Black Off
07-01-2006, 17:49
Il prezzo mi sembra esagerato

dave77
07-01-2006, 17:54
Certo:
http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=478121

Osta allora questi si aprono un sito per un FAKE e pure uno store online???
Be aspettiamo!!!!! :D

Demin Black Off
07-01-2006, 18:10
mi sa che è una superfake, astuta però l'idea dello store per incassare i $ rapidamente.

Rez
07-01-2006, 21:13
Il prezzo mi sembra esageratoil prezzo è allineato..anzi leggermente inferiore alle prime modifiche disponibili x XBOX :p

Manp
08-01-2006, 02:03
è un fake grosso come una casa...

fino a qualche ora fa sul sito ufficiale apparivano in bella mostra due foto di chip spacciati spudoratamente come prototipi
ora sono state rimosse con la scusa che non volevano svelare i loro segreti, e la data di rilascio del chip è passata da 31 gennaio a N/A...

il vero motivo è presto detto, eccoli i prototipi:
http://www.dot-aster.com/Main_MiniChip_L2.htm
http://www.ozgear.com.au/electronicparts/Kits3.htm (OZK9510)

foto di integrati a caso presi da siti a caso, altro che modchip per Xbox 360, come scoperto da alcuni utenti del forum di Xbox-Scene :rolleyes:

finchè non compare qualcosa di serio su fonti attendibili, fate come san Tommaso ;)

dantess
08-01-2006, 12:52
queste si devono guardare!!!

http://pictures.xbox-scene.com/xbox360/watercooled/coolit_x360_large_2.jpg
http://pictures.xbox-scene.com/xbox360/watercooled/coolit_x360_large_4.jpg

dantess
08-01-2006, 13:02
scempio!!!!!!!!

dantess
08-01-2006, 13:21
xkè non rendiamo ufficiale questo 3d chiamandolo 360 mod-case e non solo??? qualcosa del genere e posiamo foto di xbox moddate(case,pad ecc..)....

Mattia91
08-01-2006, 13:22
xkè non rendiamo ufficiale questo 3d chiamandolo 360 mod-case e non solo??? qualcosa del genere e posiamo foto di xbox moddate(case,pad ecc..)....
Diglielo a Yamaz. :D

Kuarl
08-01-2006, 13:38
è un fake grosso come una casa...

fino a qualche ora fa sul sito ufficiale apparivano in bella mostra due foto di chip spacciati spudoratamente come prototipi
ora sono state rimosse con la scusa che non volevano svelare i loro segreti, e la data di rilascio del chip è passata da 31 gennaio a N/A...

il vero motivo è presto detto, eccoli i prototipi:
http://www.dot-aster.com/Main_MiniChip_L2.htm
http://www.ozgear.com.au/electronicparts/Kits3.htm (OZK9510)

foto di integrati a caso presi da siti a caso, altro che modchip per Xbox 360, come scoperto da alcuni utenti del forum di Xbox-Scene :rolleyes:

finchè non compare qualcosa di serio su fonti attendibili, fate come san Tommaso ;)

se leggi però vedrai che tutti e 3 i chip mostrati originariamente sul sito ice erano indicati come development board, e che tutti i chip a cui ti riferisci sono proprio development board generiche per pic (diversi)
Prima di gridare 'fake', aspettiamo maggiori informazioni.

Manp
08-01-2006, 14:16
se leggi però vedrai che tutti e 3 i chip mostrati originariamente sul sito ice erano indicati come development board, e che tutti i chip a cui ti riferisci sono proprio development board generiche per pic (diversi)
Prima di gridare 'fake', aspettiamo maggiori informazioni.

la legenda dell'immagine del 2° link recitava testualmente: "Version 1 of the XBOX 360 ICE chip (avalible soon)"

http://img217.imageshack.us/img217/3425/icehoaxicechip7567809cr.gif

quando il circuito nella foto non era altro di uno di quei kit che vendono in qualsiasi negozio di materiale elettronico ;)

gli altri, non ricordo a memoria, erano cmq indicati come varie revision dei prototipi del chip

edit: ecco la foto
http://img224.imageshack.us/img224/3408/ice2fake6nb.png

senza contare che nemmeno lo sforzo di fotografare i chip in loro possesso hanno fatto, sono andati a prendere immagini da due anonimi siti (sperando forse che fossero più difficili da trovare)

adesso il sito recita: "Pictures: Have been removed due to new features, pcb boards, and security issues"

che problemi di sicurezza ci possono essere a mostrare dei kit generici?

Kuarl
08-01-2006, 14:26
la legenda dell'immagine del 2° link recitava testualmente: "Version 1 of the XBOX 360 ICE chip (avalible soon)"

quando il circuito nella foto non era altro di uno di quei kit che vendono in qualsiasi negozio di materiale elettronico ;)

gli altri, non ricordo a memoria, erano cmq indicati come varie revision dei prototipi del chip
senza contare che nemmeno lo sforzo di fotografare i chip in loro possesso hanno fatto, sono andati a prendere immagini da due anonimi siti (sperando forse che fossero più difficili da trovare)

adesso il sito recita: "Pictures: Have been removed due to new features, pcb boards, and security issues"

probabilmente avete ragione, ma io sono ottimista :)

In ogni caso finché non si avranno dati più concreti io continuo a credergli :P

Manp
08-01-2006, 14:31
nemmeno a me costa niente essere ottimista ;)

il punto è che preferisco esserlo su basi un tantino più solide di queste... io sento solo puzza di bruciato...
sarei felice di poter essere smentito in futuro

Rez
08-01-2006, 14:39
io sento solo puzza di bruciato...
sarei felice di poter essere smentito in futuro

azz...hanno bruciato parecchie X360 x fare le prove allora :sofico:

Manp
08-01-2006, 14:39
azz...hanno bruciato parecchie X360 x fare le prove allora :sofico:

le hanno bruciate e basta ;)

dave77
08-01-2006, 15:33
Io continuo a essere ottimista( speriamo Bene :) )

Demin Black Off
08-01-2006, 16:20
L'ottimismo è il profumo della vita!!!

Ci sono tante persone al lavoro più competenti di quelli della M$, è solo questione di tempo.

dave77
08-01-2006, 17:06
Ragazzi ,ho letto(non ricordo dove) di un demodisk che funziona da BOOT,
questo demo e firmato GRUPPO PI, e vera questa cosa, o e la solita BUFALA!!!

Manp
08-01-2006, 17:26
Ragazzi ,ho letto(non ricordo dove) di un demodisk che funziona da BOOT,
questo demo e firmato GRUPPO PI, e vera questa cosa, o e la solita BUFALA!!!

c'è un demodisc che funziona anche se masterizzato perchè è stato rilasciato da MS in modo che funzioni anche da DVD masterizzati... NON c'è nessun hacking dietro

poi c'è un bootdisc assolutamente fake rilasciato da un gruppo che è stato in qualche modo accostato a questi della mod

luckye
08-01-2006, 23:56

Se quello è un modchip.....ma avete visto cosa c'è su ? un paio di resistenze e due integrati ignobili manco una flash per il bios :sofico:
Secondo me quel circuito gestisce i led luminosi stile aereporti (quelli con i messaggi...) :doh:

rappa666
09-01-2006, 08:37
bhe ma per quella operazione basta un semplice HD USB. Facile facile

OK, così ci sono riuscito, parlavo di collegarlo al PC...non so perchè ma non riesco a condividere i files...

E cmq la cosa che vorrei di più sarebbe condividere e far leggere all'XBOX360 non solo foto o musica, ma anche i video...qualcuno sa come si può fare??? :D

rappa666
09-01-2006, 08:45
Vedo molta disinformazione.....
Allora, cominciamo col dire che parlare di pirateria è alquanto fuoriluogo,
quindi mi limiterò ad asporre i fatti solo nella speranza che si riesca a far girare codice homebrew.

Allora, tutto è cominciato nella scena quando il team Pi è riuscito un pò di tempo
fa a rippare i giochi originali del 360, che fondamentalmente sembrano come struttura essere uguali a quelli della vecchia X.
Questi rip sono utili a ben poco, ma pochi giorni fa la scena si è accesa con
la release fatta dal team Pi di un Kiosk Disk senza media flag, ovvero un cd demo che usano i negozi per far girare qualche demo e video per la x360, liberamente masterizzabile su qualsiasi supporto (appunto senza media flag).
Ma prima di gridare al miracolo si deve dire che i file xex (gli eseguibili dei giochi)
rimangono segnati dalla chiave a 2048bit della M$, quindi è impossibile modificarli o agire su di essi in qualunque modo.

Quindi.....le cose che sono possibili fare tramite questo Kiosk Disk, sono fondamentalmente 2:
1- Vi è un file in Flash (Hexic), sostituendo questo è possibile far girare qke applica tivo in flash, ma il player è altamente instabile e con poche funzionalità

2- Sostituire i file Wmv e Wmv Hd per poterli vedere direttamente masterizzati sul proprio dvd senza bisogno di MCE.

Tres

Ciao! Vedo che ne sai... :D
Hai notizie di come si possa fare a vedere video da un hd remoto??? :cool:

Manp
09-01-2006, 12:51
http://img393.imageshack.us/img393/2143/network4mj.th.gif (http://img393.imageshack.us/my.php?image=network4mj.gif)http://img221.imageshack.us/img221/4707/fileexplorer1io.th.gif (http://img221.imageshack.us/my.php?image=fileexplorer1io.gif)
http://img221.imageshack.us/img221/6761/mainmenu8hj.th.gif (http://img221.imageshack.us/my.php?image=mainmenu8hj.gif)http://img221.imageshack.us/img221/466/chipsettings5bs.th.gif (http://img221.imageshack.us/my.php?image=chipsettings5bs.gif)

:stordita:

praticamente questi, in un mese, avrebbero fatto un chip con tutte le funzioni che su Xbox ci sono voluti anni per implementare :D
notare poi la funzione lock/unlock HDD... quando l'HD su Xbox 360 (a differenza di Xbox) non è lockato... :D

senza considerare che puzza di photoshop lontano un miglio :fagiano:

edit: ovviamente sono state rimosse dal sito praticamente subito

sslazio
10-01-2006, 16:32
io invece mi chiedo un'altra cosa, ma se è possibile scaricare una demo via live e giocarci su hd, non potrebbe essere possibile trovare un eseguibile che permetta l'avvio di una iso da hd come fosse una demo?

Manp
10-01-2006, 17:16
io invece mi chiedo un'altra cosa, ma se è possibile scaricare una demo via live e giocarci su hd, non potrebbe essere possibile trovare un eseguibile che permetta l'avvio di una iso da hd come fosse una demo?

credo che sia proprio il principio su cui si basa la protezione dei giochi Xbox che non lo permette

in poche parole gli eseguibili dei giochi retail hanno un flag che indica che possono essere eseguiti solo da DVD originali e non da HD o da DVD masterizzati
poi vengono "firmati" con la famosa chiave a 2048 bit

avviare l'eseguibile (assieme a tutti i contenuti del gioco) da una suporto diverso dal DVD originale ovviamente non funziona per via del flag detto sopra (anche se la firma sull'eseguibile rimane cmq integra, l'eseguibile si avvierebbe ma darebbe errore)

allo stesso modo non si può modificare il flag per poter avviare l'eseguibile da supporto diverso dall'originale perchè questo andrebbe a modificare la firma sul file e la console si rifuterebbe di eseguire il file stesso

ovviamente gli eseguibili delle demo hanno il mediaflag impostato epr funzionare da HD o da DVD R come il famoso kiosk disc

Trestar
10-01-2006, 17:17
http://img393.imageshack.us/img393/2143/network4mj.th.gif (http://img393.imageshack.us/my.php?image=network4mj.gif)http://img221.imageshack.us/img221/4707/fileexplorer1io.th.gif (http://img221.imageshack.us/my.php?image=fileexplorer1io.gif)
http://img221.imageshack.us/img221/6761/mainmenu8hj.th.gif (http://img221.imageshack.us/my.php?image=mainmenu8hj.gif)http://img221.imageshack.us/img221/466/chipsettings5bs.th.gif (http://img221.imageshack.us/my.php?image=chipsettings5bs.gif)

praticamente questi, in un mese, avrebbero fatto un chip con tutte le funzioni che su Xbox ci sono voluti anni per implementare :D
notare poi la funzione lock/unlock HDD... quando l'HD su Xbox 360 (a differenza di Xbox) non è lockato... :D

senza considerare che puzza di photoshop lontano un miglio :fagiano:

edit: ovviamente sono state rimosse dal sito praticamente subito

Notare sopratutto il pulsante B che sembra proprio incollato (copia/incolla docet??)

Manp
10-01-2006, 17:17
"The 360 chip is 99% a scam, we had booked tickets to go meet them, we were ready to make huge prepayment and more after we meet the guys at their office and see the working X-Box 360 with back-ups they 100% confirmed they had and it was no problem to show etc. Now at last second they cancelled, with some lame reason, those guys are scammers I really believe. They did the same to Xenium, backed off and changed completely what they said."

http://teamxecuter.com/

Trestar
10-01-2006, 17:20
http://teamxecuter.com/

Bè, ma almeno il teamexcuter oltre ad aver informato dell'evidente Fake, ha lasciato intravedere un modchip nel prossimo futuro :cool:
Staremo a vedere.

Manp
10-01-2006, 17:21
Bè, ma almeno il teamexcuter oltre ad aver informato dell'evidente Fake, ha lasciato intravedere un modchip nel prossimo futuro :cool:
Staremo a vedere.

bhè oddio, quello potevo lasciarlo intendere pure io :D :ciapet:

minchiele
10-01-2006, 17:24
Io non ne so niente di mod e chip. L'unico pensiero che ho è che se volevano evitare la pirateria avrebbero usato un supporto proprietario. L'uso del dvd è secondo me sintomo del fatto che non gli interessi più di tanto una protezione infallibile.

Edito: mi sa che ho detto una minchiata :D con il supporto proprietario come li leggi i film in DVD? :confused:

Trestar
10-01-2006, 17:28
Io non ne so niente di mod e chip. L'unico pensiero che ho è che se volevano evitare la pirateria avrebbero usato un supporto proprietario. L'uso del dvd è secondo me sintomo del fatto che non gli interessi più di tanto una protezione infallibile.

Edito: mi sa che ho detto una minchiata :D con il supporto proprietario come li leggi i film in DVD? :confused:

Alla fine finchè hai un HD, porte usb, ethernet.....poco cambia se leggi i DVD
o un formato proprietario...E poi un sistema può ritardare la sua modifica, ma impedirla ad oggi la vedo impossibile.

Manp
10-01-2006, 17:30

a parte quello, un supporto proprietario ha dei costi certamente superiori... e cmq vedi la PSP, ha un supporto proprietario e nel giro di un mese dall'uscita ci girava di tutto, dagli emulatori ai giochi piratozzi
quasi idem per il DS

minchiele
10-01-2006, 17:54
a parte quello, un supporto proprietario ha dei costi certamente superiori... e cmq vedi la PSP, ha un supporto proprietario e nel giro di un mese dall'uscita ci girava di tutto, dagli emulatori ai giochi piratozzi
quasi idem per il DS

Ma perchè vi erano supporti scrivibili. Se la MS usasse un supporto proprietario e non desse la licenza per produrre supporti vergini non penso ci sia modo per scaricarsi un gioco ed usarlo.

Manp
10-01-2006, 17:57
Ma perchè vi erano supporti scrivibili. Se la MS usasse un supporto proprietario e non desse la licenza per produrre supporti vergini non penso ci sia modo per scaricarsi un gioco ed usarlo.

perchè l'hard disc cos'è?

minchiele
10-01-2006, 18:31
perchè l'hard disc cos'è?

Hai ragione, le necessità multimediali fanno da traino alla pirateria allora :)

Manp
10-01-2006, 20:48
ecco la prova definitiva dell'autenticità del chip!

http://www.icemodchip.com/team-ice-video1.mpg

sono stati provocati da tutti, nessuno credeva che fosse vero... e hanno rilasciato un video che dimostra...

tadà!

...una mazza :rolleyes:

luckye
10-01-2006, 21:00
ecco la prova definitiva dell'autenticità del chip!

http://www.icemodchip.com/team-ice-video1.mpg

sono stati provocati da tutti, nessuno credeva che fosse vero... e hanno rilasciato un video che dimostra...

tadà!

...una mazza :rolleyes:

Fino a che non lo installo e non lo compro e non lo provo per me rimane pubblicità (fake) :stordita:

Mattia91
10-01-2006, 21:01
E' impossibile che dopo 1 mese,già sono riusciti a fare il primo chip.
Finche non vedo dal vivo non credo.

Manp
10-01-2006, 21:02
Fino a che non lo installo e non lo compro e non lo provo per me rimane pubblicità (fake) :stordita:

nono... rimane fake anche se non lo provi ;)

i casi sono due, o il chip non esiste o sono dei completi fessi
oppure entrambe :stordita:

Manp
10-01-2006, 21:03
E' impossibile che dopo 1 mese,già sono riusciti a fare il primo chip.
Finche non vedo dal vivo non credo.

quanto ci han messo per la prima Xbox?

non è quello il punto :fagiano:

Mattia91
10-01-2006, 21:03
Entrambe. :D

Mattia91
10-01-2006, 21:04
Per chi crede che non sia fake,perchè non si compra il chip???

Mattia91
10-01-2006, 21:05
quanto ci han messo per la prima Xbox?

Bo e che ne so.

luckye
10-01-2006, 21:07
Aparte che per la qualità del video...il tipo può benissimo aver rimesso il cd originale tanto non si vede una mazza :sofico:

Manp
10-01-2006, 21:10
Aparte che per la qualità del video...il tipo può benissimo aver rimesso il cd originale tanto non si vede una mazza :sofico:

fosse solo quello... il buio, la distanza, il fatto che può aver messo un dvd originale, il fatto che quello che si vede sulla tv può essere solo un filmato, il fatto che COD2 (per quel che ne sò) non ci stà su un DVD single layer

luckye
10-01-2006, 21:15
fosse solo quello... il buio, la distanza, il fatto che può aver messo un dvd originale, il fatto che quello che si vede sulla tv può essere solo un filmato, il fatto che COD2 (per quel che ne sò) non ci stà su un DVD single layer

Aparte che nel minimo beneficio del dubbio concesso (1%) che davvero facciano uscire il chip secondo me succederebbe un casino in Microsoft perchè vorrebbe dire fuga di informazioni riservate.
Solo con il metodo della chiave degli sviluppatori potresti cracckare la x-box e ricordando il casino uscito per la chiave del dvd pensate per questa...
E' impossibile arrivarci in un mese ;)

Manp
10-01-2006, 21:25
non è detto... vedi la prima Xbox...

questa è una lettura estremamente interessante

http://www.xbox-linux.org/wiki/17_Mistakes_Microsoft_Made_in_the_Xbox_Security_System

in poche parole tutto (bhè non proprio tutto, diciamo un rapido overview) quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere sull'hacking della prima Xbox

ci sono cose imho incredibili, da metodi usati per l'hacking a cui nemmeno gli ingegneri MS erano arrivati (prima che fossero pubblicati in quell'articolo ovviamente) fino alla dimostrazione di una conoscenza dell'HW Xbox addirittura superiore a quella di MS stessa (curioso un bug della sicurezza dovuto al design iniziale che prevedeva una CPU AMD sostituita poi dal P3 Intel, che al contrario delle CPU AMD non genera un'eccezione nel caso di un certo tipo di overflow permettendo quindi l'esecuzione di codice arbitrario)

c'è davvero il genio di molte persone dietro :ave:

Demin Black Off
11-01-2006, 00:16
Mette il dvd copiato sicuramente però potrebbe avere anche un'altra xbox dietro ;)

Strano vedere una ragazza fare l'operazione di inserimento del dvd.

Cmq per un buon 95% è un fake.

rappa666
11-01-2006, 09:41
non è detto... vedi la prima Xbox...

questa è una lettura estremamente interessante

http://www.xbox-linux.org/wiki/17_Mistakes_Microsoft_Made_in_the_Xbox_Security_System

in poche parole tutto (bhè non proprio tutto, diciamo un rapido overview) quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere sull'hacking della prima Xbox

ci sono cose imho incredibili, da metodi usati per l'hacking a cui nemmeno gli ingegneri MS erano arrivati (prima che fossero pubblicati in quell'articolo ovviamente) fino alla dimostrazione di una conoscenza dell'HW Xbox addirittura superiore a quella di MS stessa (curioso un bug della sicurezza dovuto al design iniziale che prevedeva una CPU AMD sostituita poi dal P3 Intel, che al contrario delle CPU AMD non genera un'eccezione nel caso di un certo tipo di overflow permettendo quindi l'esecuzione di codice arbitrario)

c'è davvero il genio di molte persone dietro :ave:

Minchia che roba... :D
C'è gente che ne sa veramente a pacchi!!!
Quanto sono ignorante...sob... :mad:

Cmq nessuno mi ha risposto...come mai si possono condividere foto e audio con qualsiasi periferica usb, ma non video???
Come si fa a mettere un video mio sull'HD???
Qualcuno lo sa??? :D

Manp
11-01-2006, 11:37
Cmq nessuno mi ha risposto...come mai si possono condividere foto e audio con qualsiasi periferica usb, ma non video???
perche devono vendere i PC con Windows Media Center

Come si fa a mettere un video mio sull'HD???
non si può

Manp
11-01-2006, 11:39
Mette il dvd copiato sicuramente però potrebbe avere anche un'altra xbox dietro ;)

Cmq per un buon 95% è un fake.

ma guarda, basta avere un minimo di manualità e tenere un dvd originale sotto a quello masterizzato... senza bisogno di far cose complicate come avere due Xbox o mandare un filmatino sulla TV e cercar di andar dietro con i movimenti a quello che succede

Chester
11-01-2006, 12:42

Cosi' ti distrai e non vedi che dvd sta infilando :D

Cmq io non riesco a vedere il filmato...

rappa666
11-01-2006, 13:10
perche devono vendere i PC con Windows Media Center

Vuoi dire che basta che installo Windows Media Center (il sistema operativo) sul mio pc e dopo posso condividere anche i video???

Se fosse così lo faccio subito!!! :)

Manp
11-01-2006, 19:36
OPS!

http://www.lostnovice.com/naoneo/oh-oh.gif

http://media.putfile.com/Movie_00019361

guardate la manina galeotta :D

http://www.megaupload.com/it/?d=TY51FIYD
http://www.megaupload.com/it/?d=94KUYF50

http://www.naoneo.com/

buffoni... :rolleyes: cioè io non capisco, o lo fanno apposta o sono dei fessi completi :stordita:

Chester
11-01-2006, 19:50
OPS!

buffoni... :rolleyes:

Uuuuhhh che bello, sto giochino lo faccio anche io con il cellulare :D

luckye
11-01-2006, 19:58
Io l'avevo detto che per quanto mi riguarda avevano usato sempre il dvd...notare sopratutto la qualità IGNOBILE del filmato :sofico:

Insid3
11-01-2006, 20:04
http://img411.imageshack.us/img411/3571/funnypic23mq.jpg
:asd: :asd:

Demin Black Off
11-01-2006, 21:51
Ma è vero che la Sony stà finanziando il crack della console per far perdere denaro alla M$ ?

luckye
11-01-2006, 21:53
Ma è vero che la Sony stà finanziando il crack della console per far perdere denaro alla M$ ?

Ma figurati...siamo seri :rolleyes:
Poi kmq il crack della 360 sarà lungo dal venire...pure la prima x-box nonostante le sue falle di sicurezza è stata kmq una bella impresa.
Leggetevi l'articolo linkato sulla protezione della xbox se ci pensate è mostruosa (anche se non infallibile...)

dave77
11-01-2006, 23:21
OPS!

http://www.lostnovice.com/naoneo/oh-oh.gif

buffoni... :rolleyes: cioè io non capisco, o lo fanno apposta o sono dei fessi completi :stordita:

Infatti se fosse stato vero, la prima cosa che avrebbero curato era l'immagine video, :D

rappa666
12-01-2006, 12:23
Quindi? Perchè nessuno mi risponde...??? :(

rappa666
12-01-2006, 12:28

Unlike our main competitor, Team I.C.E, our product is real and allows for USB2.0 hdd upgrade to play all of your legally obtained backups from the hard drive!, no need for expensive dual layer writers or disks!

The SX360 works by emulating and redirecting the boot code directly from the DVD drives data connection, fooling the 360 into beleiving the disk in the drive is a retail, signed disk.
Once booted into our custom loader (Provided with the modchip), you can then browse the games installed on any USB2.0 hard drive connected to the 360 and boot them directly!

We expect to be shipping our product to all major resllers by the end of the month, at a retail price of around $40 USD, when the shipments have been confirmed we will add a full comprehensive list of the resellers with supply, to the resellers page.

And what you've all been waiting for, here is a picture of our retail modchip package :

http://67.15.28.13/~naoneo/naoneo/modchip.jpg

The SX360 features the following :
Easy 14 point install
Custom IDE connection with data port
Dataport cable
USB cable (so you don't need to solder one yourself!)
SX360 boot disk
Ability to boot and play games on xbox live without detection!
Ability to play any region dvd, game or video!
Ability to upgrade the modchips bios via usb, flashing tools provided on the solix boot disk (works in pc too!)

Manp
12-01-2006, 12:37
è solo una presa per il culo nei confronti dell'ICE chip

Rez
12-01-2006, 16:45
ha la stessa piedinatura dell'Xbox :D :oink:
a stò punto tolgo quella che ho su e la metto nella 360 :D :sofico:

luckye
12-01-2006, 17:34
ha la stessa piedinatura dell'Xbox :D :oink:
a stò punto tolgo quella che ho su e la metto nella 360 :D :sofico:

Si che poi la 360 non ha l'ide ma una cavo simil sata,non ha alcun lpc,e poco centra bypassare il lettore dvd che è l'ultimo dei problemi. :sofico:

Red_Star
12-01-2006, 22:34
penso che si avranno maggiori informazione verso la fine di gennaio..........
Sono del parere che finchè non vedo non credo :D

..:::M:::..
12-01-2006, 22:57
ma spam

Demin Black Off
13-01-2006, 00:56
Ma secondo voi, quanto tempo deve passare per arrivare ad una mod totale con il caricamento di un s.o. sopra ?

luckye
13-01-2006, 10:54
Ma secondo voi, quanto tempo deve passare per arrivare ad una mod totale con il caricamento di un s.o. sopra ?

Per quanto era già complessa la prima x e per le 10 volte che questa è peggiore calcolando l'esperienza maturata per l'altra volta dico:
1 anno e mezzo due

Ameno che non organizzano un brute force stile seti allora dopo un pò si avrebbe la chiave e nessun biosgno di modifica.
Ma non so quanto glielo permettano :sofico:

rappa666
13-01-2006, 11:06
Per quanto era già complessa la prima x e per le 10 volte che questa è peggiore calcolando l'esperienza maturata per l'altra volta dico:
1 anno e mezzo due

Ameno che non organizzano un brute force stile seti allora dopo un pò si avrebbe la chiave e nessun biosgno di modifica.

Concordo nel dire un anno.
Ma forse si potrebbero abreviare i tempi a giudicare da quanto sta diventando imponente il mercato... :D

Manp
13-01-2006, 11:40

ci hanno già provato con la prima Xbox... ovviamente non ci sono riusciti

la chiave a 2048 bit per la firma sui file era stata scovata da Bunnie Huang "sniffando" il bus HyperTransport (cosa ritenuta impossibile vista l'alta velocità del bus in questione) su cui i dati viaggiano non criptati

Chester
13-01-2006, 13:00
ci hanno già provato con la prima Xbox... ovviamente non ci sono riusciti

la chiave a 2048 bit per la firma sui file era stata scovata da Bunnie Huang "sniffando" il bus HyperTransport (cosa ritenuta impossibile vista l'alta velocità del bus in questione) su cui i dati viaggiano non criptati

Per fare un paragone, i dati di una carta di credito a quando sono criptati?

L4OA
13-01-2006, 13:02
Se non sbaglio il protocollo ssl per le transazioni sicure via web è a 128bit...

luckye
13-01-2006, 13:04
Se non sbaglio il protocollo ssl per le transazioni sicure via web è a 128bit...

Appunto l'xbox è 2048 :sofico:

sephiroth_85
13-01-2006, 13:25

se non ricordo male ora l'hanno aumentato

Demin Black Off
13-01-2006, 14:08
1 anno e mezzo ?!

Spiegatemi una cosa, teoricamente, per poter decifrare una chiave del genere in 5 mesi quanti calcolatori ci vorrebbero ( normali pc di media fascia ) ?

luckye
13-01-2006, 14:20
1 anno e mezzo ?!

Spiegatemi una cosa, teoricamente, per poter decifrare una chiave del genere in 5 mesi quanti calcolatori ci vorrebbero ( normali pc di media fascia ) ?

Mah solite cose...qualche migliaio di anni che vuoi che siano :D
Alla fine si hanno sole 3,23*10^616 combinazioni praticamente quando si spegnerà il sole :ciapet:

sephiroth_85
13-01-2006, 15:33
guardate qua

http://cgi.ebay.it/GIOCHI-PER-XBOX-360-ENTRATE-SARETE-SODDISFATTI_W0QQitemZ8251186850QQcategoryZ112847QQrdZ1QQcmdZViewItem

Demin Black Off
13-01-2006, 18:48
Mah solite cose...qualche migliaio di anni che vuoi che siano :D
Alla fine si hanno sole 3,23*10^616 combinazioni praticamente quando si spegnerà il sole :ciapet:

:eek: maledetti :D si fa prima a rapire uno della m$ e farsi dare la key :read:

guardate qua

http://cgi.ebay.it/GIOCHI-PER-XBOX-360-ENTRATE-SARETE-SODDISFATTI_W0QQitemZ8251186850QQcategoryZ112847QQrdZ1QQcmdZViewItem

???????????????????????? TENIAMOLO D'OKKIO :mc:

Manp
13-01-2006, 18:48
guardate qua

AH BHE! se è scritto su ebay sarà sicuramente vero! :sofico: :rolleyes:

luckye
13-01-2006, 18:58
:eek: maledetti :D si fa prima a rapire uno della m$ e farsi dare la key :read:

???????????????????????? TENIAMOLO D'OKKIO :mc:

Ma infatti nessuno sano di mente tenterebbe di force brutare pure una chiave a 128bit :ciapet:
Infatti si percorrono altre vie...tipo con la vecchia x si era sniffata la key che viaggiava su lpc tra chip grafico e chipset :oink:

Manp
13-01-2006, 19:04
il punto è che con la vecchia Xbox all'atto pratico si poteva tranquillamente fare a meno della chiave... infatti non è mai stata reso noto niente al rigurdo dallo stesso "scopritore"

i chip hanno sfruttato altri bug e altri errori banali commessi nella sicurezza (come la copia della secret rom lasciata in bella mostra nella TSOP :rolleyes: ), ovviamente complice l'esperienza con Xbox 360 le cose si saranno fatte più complesse ma ovviamente sarà solo questione di tempo

Demin Black Off
13-01-2006, 20:47
Nell'attesa mi sa che mi compro una xbox1 :D

FISHER46
14-01-2006, 14:52
Il team ICE si rifà vivo :D qui (http://www.xbox-tribe.com/news-archive.php?action=show&year=5&month=1&id=51293)

luckye
14-01-2006, 15:00
Il team ICE si rifà vivo :D qui (http://www.xbox-tribe.com/news-archive.php?action=show&year=5&month=1&id=51293)

Ma dai se fosse vero a questo punto bastava (facendosi pagare) dare in test a un qualche sito (super partes) la consolle e in 10secondi si tagliava la testa al toro.
Senza contare il ritorno pubblicitario.

Questi o sono c@gli@ni o è un mega fake.Io opto per entrambi.

FISHER46
14-01-2006, 15:10
Ma dai se fosse vero a questo punto bastava (facendosi pagare) dare in test a un qualche sito (super partes) la consolle e in 10secondi si tagliava la testa al toro.
Senza contare il ritorno pubblicitario.

Questi o sono c@gli@ni o è un mega fake.Io opto per entrambi.

:asd: :asd: In effetti hai ragione, però personalmente trovo poche motivazioni per giudicarli solo da qualche video e qualche foto.
Per quello che hai detto sul fatto di darlo in test non lo avevano per caso già dato "in affidamento" a qualcuno?

Demin Black Off
14-01-2006, 15:18
Mha... io qua vedo solo giochi e non quello che interessa a me :mad: sto team ice sta perdendo la mia fiducia.

FISHER46
14-01-2006, 15:22
Mha... io qua vedo solo giochi e non quello che interessa a me :mad: sto team ice sta perdendo la mia fiducia.

Il "resto" verrà con calma di sicuro, ovvio che bisogna portare pazienza. Da sempre i primi chip fanno partire solo i giochi backup. Col tempo, e si spera, verranno homebrew con lettura divx ecc... Non si può avere tutto subito ;)

Manp
14-01-2006, 15:48

perchè non hanno usato lo stesso DVD-R che usavano nel primo video?
perchè il DVD è completamente bianco?
perchè non si sà di che marca è? o se è un single o dual layer? (visto che nel primo video era da 4,7Giga e su un tale DVD COD2 non ci stà)

semplicemente perchè è un dvd originale di COD2 con un'etichetta bianca incollata sopra... :rolleyes:

e cosa dicono del video fake rislasciato per primo? hanno licenziato un altro webmaster per aver postato roba fake sul loro sito ufficiale?!

buffoni :rolleyes:

Demin Black Off
14-01-2006, 16:55
Questo è più ragionevole che non sia un fake ma non serve a nulla :

http://www.youtube.com/watch.php?v=PlT7hfls88E

luckye
14-01-2006, 17:05
Questo è più ragionevole che non sia un fake ma non serve a nulla :

http://www.youtube.com/watch.php?v=PlT7hfls88E

MA E OVVIO CHE FUNZIONA SOLO L ESEGUIBILE E CRIPTATO UNA VOLTA CHE QUELLO E LEGITTIMO TUTTO IL RESTO FUNZIA SENZA VERIFICHE.
scusate se grido :)

Manp
14-01-2006, 18:00
in realtà si dice che con quel metodo il gioco continui a leggere dalla cache in RAM e sull'HD, per poi crashare poco dopo

non so se sia vero, cmq poco importa visto che è un metodo completamente inutile
non ha alcuna utilità se per bootare il backup serve l'originale del backup stesso :stordita:

rappa666
16-01-2006, 12:39
Bella rega!!! Mi fa piacere vedere che c'è gente che ne sa...
Ho visto il video dell'avvio di PG3 da disco orig e poi sostituito con measterizzato...non male, ma servirebbe partire subito con quello...

Cmq, nessuno risponde alla mia domanda???
Come faccio a vedere o trasportare video con l'xbox360???
Che me ne faccio di quei 2 video che ci sono dentro (che a parte qualche scena di snowboard) se non posso aggiungerne altri??? Che senso ha mettere un video player se non lo posso usare???

buglis
16-01-2006, 14:25
mi pare ti abbiano già detto che non si può.
li puoi vedere solo in streaming

rappa666
16-01-2006, 14:31
mi pare ti abbiano già detto che non si può.
li puoi vedere solo in streaming

Allora non so cosa vuol dire streaming...
Intendi solo collegato a xbox live???

Perchè se no non riesco a vedere altro...e mi sembra comunque poco utile...

X-ICEMAN
16-01-2006, 14:57
no
significa che se collegato ad un pc con sistema operativo Xp Media Center ( o con il futuro Windows Vista, che ha MCE integrato ) potrai vedere in streaming ( senza doverli copiare su hd ) determinati formati video supportati

luckye
16-01-2006, 15:06
no
significa che se collegato ad un pc con sistema operativo Xp Media Center ( o con il futuro Windows Vista, che ha MCE integrato ) potrai vedere in streaming ( senza doverli copiare su hd ) determinati formati video supportati

......dimostrazione del fatto che tutte queste protezioni anti pirateria nuociono ai clienti e alla consolle stessa :rolleyes:
Senza calcolare che è solo questione di tempo,e solo un 10% delle consolle vendute verrà modificate.
Tutti gli altri avranno sempre un apparecchio dalle potenzialità limitatissime.

X-ICEMAN
16-01-2006, 15:16
......dimostrazione del fatto che tutte queste protezioni anti pirateria nuociono ai clienti e alla consolle stessa :rolleyes:
Senza calcolare che è solo questione di tempo,e solo un 10% delle consolle vendute verrà modificate.
Tutti gli altri avranno sempre un apparecchio dalle potenzialità limitatissime.
mica è una protezione anti pirateria.. è un modo per spingere il concetto di media center ( al CES 06, non a caso sono stati fatti numerosi altri esempi, concept e prototipi di future applicazioni MCE, tipo il lettore portatile di toshiba ) MCE diventerà standard con vista per ogni utente del nuovo SO, nel frattempo Microsoft inizia a rafforzare il concetto ( che in europa non è certo sviluppato quanto negli Usa ) di Media Center tramite X360
Stessa cosa sta avvenendo nei portatili, la maggior parte dei nuovi portatili con intel duo che hanno le varie webcam integrate e similia, saranno venduti di default proprio con Xp media center ( anche la gamma sony vaio :D :D )

Gli utenti che non si adattato ad acquistare Xp Media Center oppure windows Vista.. avranno meno funzioni rispetto a chi ci è passato :) e personalmente la utilizzo molto molto spesso questa feature di X360 :)

rappa666
16-01-2006, 15:33
no

Ok, io a casa ho tale sistema operativo, ma non l'ho ancora installato...quindi basta che lo installo e dopo condivido senza problemi??? Sicurissimo???

Ps. senti, ma xp media center ha la possibilità di accendersi anche come pc normale vero??? Non c'è solo quella schermata iniziale con (audio, video, photo, ecc...)
grazie!!! :D

X-ICEMAN
16-01-2006, 15:46
fai tutti gli update disponibili a windows mce
segui la procedura di installazione http://www.xbox.com/en-US/pcsetup/default.htm

e poi tramite xbox 360 potrai accedere ai file nelle cartelle condivise
Per quello che riguarda i formati supportati.. sono questi:
Windows Media Video (.wmv)
Microsoft Recorded TV Show (.dvr-ms)
Audio Video Interleaved (.avi)
MPEG-1 (.mpeg, .mpg)
MPEG-2 (.mp2, .mpeg, .mpg)

per tutti gli altri tipi di video, basta una conversione di formato tramite un qualunque programma di editing, oppure utility apposta tipo http://www.videora.com/en-us/Converter/Xbox360/download.php

Oppure ci sono altre procedure per poterli vedere senza conversione tipo questa http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=260348 ( non l'ho mai provata e non garantisco nulla in merito, io faccio una conversione diretta dei file, tanto ci metto meno di 15 minuti :) )

In ultima risposta, si.. il sistema operativo funziona tranquillamente come XP, ( imho è pure un minimo più stabile e veloce, rispetto la versione base di xp del tutto aggiornata ) e media center lo fai partire tu come una semplice applicazione

rappa666
16-01-2006, 15:54
Oh, GRAZIE MILLE!!! :sofico:

Allora stasera lo installo...e poi vedrò finalmente i film che mi pare...

Senti, visto che ne sai, mi dici anche se è possibile poi copiarli nell'HD dell'Xbox360???

X-ICEMAN
16-01-2006, 16:14
no non è possibile

buglis
17-01-2006, 08:32
mica è una protezione anti pirateria.. è un modo per spingere il concetto di media center ( al CES 06, non a caso sono stati fatti numerosi altri esempi, concept e prototipi di future applicazioni MCE, tipo il lettore portatile di toshiba ) MCE diventerà standard con vista per ogni utente del nuovo SO, nel frattempo Microsoft inizia a rafforzare il concetto ( che in europa non è certo sviluppato quanto negli Usa ) di Media Center tramite X360
Stessa cosa sta avvenendo nei portatili, la maggior parte dei nuovi portatili con intel duo che hanno le varie webcam integrate e similia, saranno venduti di default proprio con Xp media center ( anche la gamma sony vaio :D :D )

Gli utenti che non si adattato ad acquistare Xp Media Center oppure windows Vista.. avranno meno funzioni rispetto a chi ci è passato :) e personalmente la utilizzo molto molto spesso questa feature di X360 :)

scusa l'OT, ma questo windows vista sarà il famigerato palladium??

luckye
17-01-2006, 08:39
scusa l'OT, ma questo windows vista sarà il famigerato palladium??

no

Manp
17-01-2006, 16:06
per chi ha un po' di tempo da perdere, questa è una lettura estremamente interessante:

http://www.blacklisted411.net/images/Icemodchip.com%20Research%20-%20Blacklisted411.pdf

certe cose partono proprio da lontano :D è anche interessante notare una cosa che mi ha sempre affascinato... il web imbosca molte cose, ma non dimentica mai niente :fagiano:

..Sbrillo..
17-01-2006, 21:53
fai tutti gli update disponibili a windows mce
segui la procedura di installazione http://www.xbox.com/en-US/pcsetup/default.htm

e poi tramite xbox 360 potrai accedere ai file nelle cartelle condivise
Per quello che riguarda i formati supportati.. sono questi:
Windows Media Video (.wmv)
Microsoft Recorded TV Show (.dvr-ms)
Audio Video Interleaved (.avi)
MPEG-1 (.mpeg, .mpg)
MPEG-2 (.mp2, .mpeg, .mpg)

io vedo solo i .wmv

Demin Black Off
26-01-2006, 22:50
01.26.2006 - Sorry for the late updates, we have been non stop !

As we are closing in on the release date, we just wanted to announce

The 'Team ICE Live Contest ! ' We will be giving away 200 Chips (1 Per

Address) to the lucky users who spot us playing games on live ! When you see the

name 'Team ICE' Simply Email Us with the time, date, game, and your contact

information. If you are correct, you will be emailed back, and you will recieve one

free ICE Chip v.1.0 BEFORE Release Date ! Contest ends Feb. 5th, 2006.

01.14.2006 - Forums Removed. We do not have the time to answer every post

at this stage in the game, expect them very soon ! Modchip launch In Feburary !

Cavolo vuol dire ??? L'unica cosa che ho capito è 1 PER address :stordita:

X-ICEMAN
26-01-2006, 23:45
io vedo solo i .wmv
devi averli codificati male, ho visto proprio stamattina un mpeg2 in streaming ( file di partenza xvid e convertito in mpeg2 con videora)

Chester
26-01-2006, 23:50
Cavolo vuol dire ??? L'unica cosa che ho capito è 1 PER address :stordita:

Che se li becchi a giocare online, ti regalano un chip

EDIT: mi spiego meglio.
Tu li vedi online sul Live con il nick Team ICE, gli mandi un' email con il tuo contatto dove li hai visti a che ora ecc... e loro ti mandano 1 modchip gratis. Prima del lancio ufficiale. Massimo 1 a testa pero'.

Bisogna ammettere che sto Team ICE almeno e' originale :asd:

luckye
27-01-2006, 00:39
Che se li becchi a giocare online, ti regalano un chip

EDIT: mi spiego meglio.
Tu li vedi online sul Live con il nick Team ICE, gli mandi un' email con il tuo contatto dove li hai visti a che ora ecc... e loro ti mandano 1 modchip gratis. Prima del lancio ufficiale. Massimo 1 a testa pero'.

Bisogna ammettere che sto Team ICE almeno e' originale :asd:

Peccato che il chip che ricevi è per x-box 1 :doh: :banned: :ciapet:

rappa666
03-02-2006, 15:46
Allora, ho installato Windows XP Media Center Edition 2005, tutto ok.
Poi ho installato il software per collegarlo all'x360 e ho seguito tutto alla lettera dal sito ufficiale...ma niente dafare... :cry:

E' da 2 settimane che provo a collegare il mio portatile direttamente all'xbox360 col cavo LAN ma non ci riesco!!! :cry:

AIUTO!!!