View Full Version : Scrolling su touchpad
Visto che alcuni produttori ormai sfornano notebook provvisti delle aree di
scroll (verticale e orizzontale) nei rispettivi touchpad, sapete se
esiste un'utility che permette di usufruire di questa comodità anche
sui modelli più vecchi?
Grazie! ;)
Il driver del touchpad. Per esempio se hai un Synaptics basta andare nelle opzioni e troverai tutto ciò che ti serve.
Wip
Infatti la macchina dalla quale scrivo ha il synaptics con tutte le opzioni che servono e anche di più. Ma mettiamo che il synaptics non ce l'abbia... Al limite potrei aspettare che il produttore del mio touchpad integri queste funzioni, ma mi chiedo se un touchpad di (mettiamo) tre anni fa possa usare lo stesso driver di uno appena sfornato. In altre parole: sai se ne esiste uno universale o se, invece, ogni modello ha il suo?
Grazie per l'aiuto! :p
Infatti la macchina dalla quale scrivo ha il synaptics con tutte le opzioni che servono e anche di più. Ma mettiamo che il synaptics non ce l'abbia... Al limite potrei aspettare che il produttore del mio touchpad integri queste funzioni, ma mi chiedo se un touchpad di (mettiamo) tre anni fa possa usare lo stesso driver di uno appena sfornato. In altre parole: sai se ne esiste uno universale o se, invece, ogni modello ha il suo?
Grazie per l'aiuto! :p
Ogni marca ha il suo. I driver Synaptics per esempio sono validi anche per i portatili vecchi.
Wip
Problema risolto: ho comprato un vaio che ha di tutto di più.
Grazie!!!
Alla faccia della soluzione economica :mbe:
Hai ragione :p
Comunque la cosa è un tantino più complicata, la domanda era per il nb di mia moglie.
Il vaio l'ho restituito (e costava 1350): aveva parecchie cosucce che mi piacevano poco. Adesso ho un packard bell a8500 e mi trovo meglio, anche se il monitor rimane troppo luminoso ed ho dovuto installare nhc per far durare la batteria più di tre ore. ;)
Grazie comunque per i consigli, ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.