View Full Version : Il pc si accende da solo!
Salve gente,
ieri ho montato il pc sul mio nuovo case, centurion 5.
sta notte mi sveglio perchè sento uno strano rumore, guardo e il pc è acceso.
allora mi alzo e lo spegno, pensando di non averlo spento correttamente.
mi sto per riaddormentare e sento il pc che si accende e dopo 5 secondi si spegne, così per 2 volte. alla fine ho staccato la presa..
cosa può essere che fa ste robe?
fantasmi? cavi sbagliati?
aiutooo :muro: :muro: :mc: :muro: :muro: :muro:
Controlla che non sia attivata l'opzione nel bios "wake on lan".
Oppure quella che fa riaccendere il pc dopo un calo di tensione alla linea elettrica.
Controlla che non sia attivata l'opzione nel bios "wake on lan".
Oppure quella che fa riaccendere il pc dopo un calo di tensione alla linea elettrica.
no tutto ok..
ti succede questa cosa dopo aver cambiato case, credo che il problema sia legato ad esso anche se non riesco a capire cosa può essere.
Controlla bene i collegamenti dei cavi e poi (anche se molto probabilmente sto dicendo una c*****a) stacca tutte le schede pci, hd e lettori cd dalla mo.bo. e vedi se lo fa ancora
Fammi sapere
ciao
ti succede questa cosa dopo aver cambiato case, credo che il problema sia legato ad esso anche se non riesco a capire cosa può essere.
Controlla bene i collegamenti dei cavi e poi (anche se molto probabilmente sto dicendo una c*****a) stacca tutte le schede pci, hd e lettori cd dalla mo.bo. e vedi se lo fa ancora
Fammi sapere
ciao
guardo se sta notte si riaccende..
aLLaNoN81
06-01-2006, 00:02
Un semplicissimo falso contatto nell'interruttore di accensione del case non potrebbe essere?
Un semplicissimo falso contatto nell'interruttore di accensione del case non potrebbe essere?
forse sì, infatti ieri si spegneva da solo..
aLLaNoN81
06-01-2006, 11:07
forse sì, infatti ieri si spegneva da solo..
Ah ecco :) Se sei un po' pratico potresti provare ad attaccare un pulsante alternativo alla scheda madre anzichè usare quello del case in modo da testare se sia o meno colpa del case.
dovrebbe essere l'usb sul forntalino..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.