View Full Version : Consiglio Scheda Video e PC Entry Level
Ciao a tutti,
sto cercando di farmi un nuovo pc ma ho un budget molto ristretto, circa 250 euro, quali componenti mi consigliate? Tenendo conto che vorrei anche giocare a giochi tipo Age of Empires 3 e Pro Evolution Soccer 5.
Non so quale scheda video mi conviene...per non parlare del procio, mobo etc.
grazie in anticipo.
Frakiller™
05-01-2006, 08:33
Guarda 250 sono veramente poki....se vuoi ti passo una configurazione niente male e ke ti manda i gioki da te elenkati e il link di dove li ho presi ma siamo gia' sui 400€
devidoff
05-01-2006, 09:49
ti consiglio di prendere un sempron (diciamo un 2800) e una piastra madre 754, magari con supporto pci-xpress (ci sono soluzioni con chipset nforce-4 a prezzi abbordabili), 512 mb dovrebbero bastare: PES5 non ha grandi richieste hardware, ma per giocare a AOE3 serve una scheda video dignitosa. diciamo che una 6600 liscia potrebbe fare il caso tuo. Tuttavia con questa configurazione andresti già fuori budget.
Altrimenti cerca qualcosa di usato, oppure tenta di riciclare qualcosa dal tuo vecchio pc, tipo un hard disk o un banco ram... :rolleyes:
Dr House
05-01-2006, 13:17
ma poi senza nemmeno sapere che pc ha ora e che pezzi si possono riciclare è impossibile
grazie per le risposte. il mio pc molto vecchio (pentium 1) mi ha salutato una settimana fa, tutto si è fritto, anche volendo 64mb di sdram ci faccio poco hehe...grande linee avevo in mente questo:
asrock mobo socket A agp 30euro circa
sempron 2600+ 60euro circa
512mb ddr 40euro circa
case e psu 40euro circa
hard disk 80gb 40euro circa
dvd rw 20euro circa
9800pro agp 90euro circa
320euro. prezzi di vari negozi romani.
che ne pensate? il link frakiller?
come scheda video con quel budget
hai poke scelte
o una 9250 128mb
oppure per risparmiare di piu' una scheda madre con video integrato
comunque la differenza dal pentium 1 c è e nn poka direi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.