View Full Version : Lexmark p 3150
Ho comprato questa stamapnte meno di un anno fa, però già mi da dei problemi, infatti mi stampa le foto di un colore violaceo e spesso mi stampa le immagini a righe...ora vorrei sapere se mi conviene portarla a riparare o se mi conviene comprarne una nuova!
scusate per il disturbo e grazie in anticipo.
purtroppo il prezzo di quelle serie era secondo me direttamente proporzionale alla qualità...
comunque credo che la stampante sia funzionante e non abbia bisogno di nessun intervento di riparazione
il problema sono sicuramente le 2 testine/cartucce
sono ancora le originali o comunque sostituite con altre originali? o sono state ricaricate? o sostituite con altre ricondizionate (cioè ricaricate da una ditta e vendute in negozio come se fossero compatibili, ad un prezzo di circa la metà?)
può darsi che ci sia qualche "otturazione in corso" o + semplicemente si stia esaurendo l'ink (la segnalazione che dà il software non è reale ma stimata)
quindi, a seconda dei casi, basterà ricaricare o sostituire le testine
ciao concittadina :)
Concittadino il problema è che ho cambiato due volte le cartucce,ma il problema sussiste ancora...eppure sono le originali...(infatti costano quasi piu della stampante)
concittadina (alla prossima ti chiederò il n° del quartiere) :D che vuol dire le hai cambiate 2 volte: che non ti hanno funzionato neppure appena messe? o hanno cominciato a darti problemi dopo un po'? solo i colori o pure il nero?
la stampante la lasci inattiva x diversi giorni o settimane? (cioè potrebbero seccarsi anche parzialmente)
comunque quando ci sono striature, falsi colori, ecc., x tutte le stampanti, al 99% il problema sono le testine o le cartucce: nel tuo caso sono 1 (2) pezzo unico, quindi confermo la mia ipotesi...
prova a dare qualche info in +...
certo, visto il costo (purtroppo non solo di quelle lexmark) l'ideale sarebbe munirsi di siringhe ed agire..., se hai un po' di manualità... qui puoi leggere delle info (http://www.cartucce.com/istruzioni_ricarica_stampanti_lexmark.htm)
tieni anche presente che esiste il "cleaner", un liquido disincrostante che certe volte può risolvere problemi del tuo genere...
ciao :)
concittadina (alla prossima ti chiederò il n° del quartiere) :D che vuol dire le hai cambiate 2 volte: che non ti hanno funzionato neppure appena messe? o hanno cominciato a darti problemi dopo un po'? solo i colori o pure il nero?
la stampante la lasci inattiva x diversi giorni o settimane? (cioè potrebbero seccarsi anche parzialmente)
comunque quando ci sono striature, falsi colori, ecc., x tutte le stampanti, al 99% il problema sono le testine o le cartucce: nel tuo caso sono 1 (2) pezzo unico, quindi confermo la mia ipotesi...
prova a dare qualche info in +...
certo, visto il costo (purtroppo non solo di quelle lexmark) l'ideale sarebbe munirsi di siringhe ed agire..., se hai un po' di manualità... qui puoi leggere delle info (http://www.cartucce.com/istruzioni_ricarica_stampanti_lexmark.htm)
tieni anche presente che esiste il "cleaner", un liquido disincrostante che certe volte può risolvere problemi del tuo genere...
ok fino al numero di quartiere ci sono concittadino...il resto è tipo l'arabo per me...
allora ho cambiato le cartucce e fatto la pulizia,ma non funziona lo stesso il problema rimane....la stampante (se funzionasse) la userei almeno due tre volte a settimana come minimo...
ah le cartucce sono color e photo... di piu nn so che dirti :cry:
sto nel 3 e lavoro nel 2, e almeno fin qui ci siamo... :D
la cartuccia colori (supporto di sinistra) può essere la 19 o la 20 o la 25
la cartuccia foto (supporto di destra) è la 90
http://www.lexmark.it/uncomplicate/product/home/580/0,7044,256768_431806019_149163588_it_0_7_1,00.html
alle pagg. 41÷42 del tuo manuale di istruzioni (in carta o .pdf) troverai una descrizione di come pulire gli ugelli di stampa, smontando le testine
potrei pensare che le testine che hai comprato siano state molto "in magazzino" (lo smercio, soprattutto del modello foto ed in alcuni negozi penso sia basso) e che si siano deteriorate...
puoi provare a sentire il negozio che ti dice, magari te le cambia...
se conosci qualche concitt... ehm amico che ha una lexmark che usa le stesse cartucce potresti provare le sue, tanto x verificare dove effettivamente risiede il problema...
o anche quelle vecchie, presumo esaurite, potresti ricaricarle/farle ricaricare ed usarle (non solo x prova)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.