PDA

View Full Version : HELP!!! Mobo ECS K7S5A pro-L rev. 5.0 problemi...

DDJ3000
05-01-2006, 00:07
Salve a tutti!

Mio cugino ha la ECS K7S5A pro-L rev. 5.0 con montato sopra
un AMD Duron 1600 mhz, 512 mb ram pc 133, Ati Sapphire Radeon 9550 128mb DDR Agp 8x@4x, HD Maxtor 40 gb ata 133, Mast. DVD Nec ND 3520A, LG 52x...ali da 300w su case nokia...

a parte tutto ciò che vi potrebbe essere utile a capire il mio problema...vi spiego cosa è successo:

all'accensione del pc sento un bip solito seguito da 2 bip brevi e da un altro bip...e sul monitor c'è scritto:

CMOS battery low
CMOS memory setting wrong

che cosa può essere???
io per ora ho risolto il problema facendo un Clear CMOS...premetto che al riavvio dopo tale operazione faceva uguale...poi sono andato nel bios a reimpostare la frequenza del FSB da 100 a 133 per processore e memoria ram...dopo aver salvato tutto...il pc era ok...ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo e sembrava tutto a posto...in windows xp ci andava tranquillamente...l'unica cosa che mi chiedo è che questo problema può risaltare fuori a breve...???

che centri la batteria da 3,3 volt???...c'è da aggiungere che il pc viene acceso mediamente 1-2 volte a settimana...magari la batteria nel giro di 2 anni è calata di voltaggio... :( boh! io nel pc che ho a casa è 3 anni che mi va tutto a meraviglia...

Aiutatemi!!!
...per ora ho risolto ma questo problema ricordo che l'ha fatto anche quando gli ho aggiunto la scheda video agp 8x@4x sopra scritta e il duron 1600...prima c'era una geforce 2mx 32mb agp 4x e un duron 1300...che centrino qualcosa???...le temperature di esercizio sono nella norma...intorno ai 45°C con 20-22°C ambiente...

Help!!! :cry: ...scusate il caos... :(

DDJ3000
05-01-2006, 00:11
...UP per me!... :cry: :( :help: ...aspetto vostri pareri in merito... :)

davide66
05-01-2006, 06:22
CMOS battery low
CMOS memory setting wrong

Meno male che lo dice..............cambia sta benedetta batteria, costa una scemenza.

che centri la batteria da 3,3 volt???...c'è da aggiungere che il pc viene acceso mediamente 1-2 volte a settimana...magari la batteria nel giro di 2 anni è calata di voltaggio... :( boh! io nel pc che ho a casa è 3 anni che mi va tutto a meraviglia...

Ma cosa c'entra l'uso del pc con la batteria che mantiene in memoria il bios..............funziona sempre in modo che quando lo accendi tutto sia come lo hai settato. Sai quante MB nuove, appena arrivate e inscatolate hanno la batteria scarica ???????

Ciao