PDA

View Full Version : Aiuto per principiante

trippuma
04-01-2006, 23:59
Ciao a tutti, volevo sapere se mi potevate indicare dei tutorials per realizzare qualcosa di molto semplice per cinema 4d. Vorrei prenderci un po la mano perchè mi piace molto ma nn so da dove cominciare... Grazie.

trippuma
06-01-2006, 16:27
Grazie mille, in più cosa mi consigli per cominciare? Forse è meglio cominciare con un altro prog. di modellazione tipo 3d2 lighwave..... quello più "facile" secondo te. Ciao e grazie ancora.

trippuma
06-01-2006, 23:09
Sai, il discorso è questo, cinema me lo ha dato un amico perchè suo padre lo usa, ma lui non lo sa usare. E' in italiano, ed è una versione aggiornata credo, r9, nn so. A me piacerebbe molto imparare, ma con demo come maya ecc... nn sono arrivato a niente, perchè sono troppo difficili. I tutorial che mi hai consigliato sono molti ed in italiano, ti ringrazio ancora perchè sono riuscito a creare qualcosa (un fuoco animato) per la prima volta. Se ne hai altri magari anche fatti da te o da qualche utente del forum consigliameli. Grazie, ciao.

DeeezNuuutz
07-01-2006, 14:12
Te ne posso consigliare uno del sito www.c4dzone.com fatto apposta per i principianti in cui spiega passo passo come modellare una tazzina, vai nel sito, iscriviti, lo trovi nella sezione freestuff tra i tutorial, puoi scaricare anche il modello finito, poi chiedi pure se hai prob, ciao

trippuma
07-01-2006, 18:48
Grazie mille, si l'ho trovato con google e mi sono già iscritto. Quella tazzina è da panico, ho provato e sono arrivato fino alla prima estrusione, quella in cui praticamente crei il dentro della tazzina, però ho messo il valore a -280 ed invece di levare il dentro ho aggiunto verso l'alto... poi mi sono accorto che avevo ruotato la tazzina di 180 gradi :doh: . Era ancora un cilindro quindi non mi rendevo conto della posizione reale :D . Mi stò divertendo molto. Ho provato anche a scaricare la scena completa, per curiosità, però ho dei problemi sul render, in pratica non mi trova la texture per l'hdri..... bo.

DeeezNuuutz
07-01-2006, 19:12
Il problema è che le HDRI (la tex che manca) sono belle pesanti, se vai nell'ultima parte c'è il link per scarcarla :)

trippuma
07-01-2006, 19:15
Non l'avevo vista.. 10 mb. Grasssieee.