View Full Version : GPS Sirfstar III
Achille130
04-01-2006, 23:52
Mi rivolgo ai possessori di palmari con questo tipo di GPS(Asus A632,Asus A636,Mio A201): come vi trovate? Vi dà problemi la schermatura del vetro dell'auto? Ve lo chiedo perchè con i palmari che adottano questo GPS non c'è più l'antenna per superare la schermatura in quanto il Sirfstar III è più potente del II...
Grazie ancitipatamente.
Wolverine1976
05-01-2006, 18:48
Io uso il Globalsat BT 338, ce l'ho proprio alla base del parabrezza (e talvolta del lunotto quando lo devo ricaricare) e non ho alcun tipo di problema.
Io ho una Peugeot 307 (con i vetri schermati) e stò valutando l'acquisto di un palmare con GPS integrato.
La mia scelta è caduta proprio sui modelli da te elencati a causa della presenza del processore del gps.
Nel forum della 307 (www.307club.it) tutti dicono che all'interno dell'abitacolo di questa autovettura i palmari gps ( o le antenne bluetooth) con il sirfstar II funzionino bene.
Con il sirfstar III ovviamente la sensibilità è maggiore, a vantaggio della navigazione nelle città (dove sono presenti palazzi ecc..) e a piedi.
Io penso che prenderò cmq asus.
Achille130
06-01-2006, 09:26
Grazie x le risposte.
Anch'io vorrei prendere l'asus ma i problemi sw mi preoccupano...sono stati risolti?
Achille130
06-01-2006, 10:10
Ecco una bella comparazione (http://www.gpspassion.com/fr/articles.asp?id=143&page=1) tra i vari chipset!
Se leggi proprio in questo forum, vedrai svariati post di utenti che usano il palmare Asus.
Il problema noto, (accenzione dopo stand-by) sembra risolversi con l'aggiornamento del firmware.
cagnaluia
06-01-2006, 12:24
il loox n520 ha lo stesso chip.. ma anche la possibilità di collegarci un estensione per l'antenna esterna.
il loox n520 ha lo stesso chip.. ma anche la possibilità di collegarci un estensione per l'antenna esterna.
l'asus a636 ha la stessa possibilità ovvero puoi collegarci l'antenna esterna
(credo inutile visto che dentro casa prende il degnale gps) :D
cagnaluia
06-01-2006, 12:59
l'asus a636 ha la stessa possibilità ovvero puoi collegarci l'antenna esterna
(credo inutile visto che dentro casa prende il degnale gps) :D
ah.. ok.
beh avevo letto che aveva difficoltà a prendere il segnale dentro all'automobile per via di alcuni vetri schermati... ma è un problema secondario se lo si allaccia ad un antenna esterna
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.