Entra

View Full Version : SD Secure Digital Ultra II Quale comprare???

Massij
04-01-2006, 23:38
Salve vorrei kiedervi un consiglio, ke marca mi consigliate per l'acquisto di una Skeda di Memoria Secure Digital per la mia Fotocamera Digitale Canon A520 ???

Aspetto con ansia i vostri consigli.

Grazie :)

matiaij
05-01-2006, 09:11
Bah, io ho preso una Sandisk ultra 2. Alla fine tra le varie marche non ci sono abissi di differenza. L'unica cosa consigliano di prenderne una un po' veloce se pensi di fare anche dei video, così hai maggior velocità di scrittura. La velocità di lettura è utile se usi un lettore di schede collegato al pc, così il trasferimento di files è più veloce, utile perchè la a520 credo sia usb1 e quindi un po' lentina nel trasferimento files da macchina a PC con il cavetto in dotazione.
Io ti consiglierei comunque di non scendere sotto i 512 mega: vedi te se andare ad 1 giga, ma considera che riempire 512 mega con i 4 megapixel la vedo dura, sono circa 250 foto alla max qualità, quindi "c'è spazio e sicurezza", come diceva una nota pubblicità. :) :D

tommy781
05-01-2006, 19:20
da poco io preso una SD da 1 giga per la mia casio, scattando a massima risoluzione e qualità ci stanno 400 scatti. ho preferito una "normale" perchè costava solo 70 euro, quelle più veloci stavano a quasi il doppio, con i filmati non ho riscontrato problemi in registrazione, per le foto se scatti a raffica invece ha bisogno di qualche secondo per trasferire dal buffer alla memoria. per un uso normale basta una SD normale direi, certo che poi per trasferire i dati sul pc è un pò più lenta ma a me questo non interessa.