PDA

View Full Version : Strano malfunzionamento ? Dischi rifiutati

marcus58
04-01-2006, 22:57
Oggi mia sorella, cui ho regalato un masterizzatore DVD, mi ha telefonato allarmata per un problema che ha avuto durante la masterizzazione di un DVD.
Brevemente mi ha raccontato di aver iniziato la masterizzazione di un film sul Pioneer 109, ma che essa è terminata prematuramente tagliando i 5 minuti finali. Due cose strane si sono poi verificate (strane per me):
1) Il disco anche se incompleto è letto perfettamente dal lettore da tavolo che usa normalmente (manca comunque la parte finale)
2) Il masterizzatore da quel momento espelle qualsiasi disco venga inserito ! (provate varie marche, sia vergini che scritti, commerciali, ecc.).

C'è una spiegazione a tutto ciò ? Le ho consigliato intanto di smontare il masterizzatore e provarlo su un altro PC ....

Non so che pensare. Avete delle idee di cosa possa essere accaduto ?

Il Pioneer (IDE) è montato su un Apple G4 con MAC OSX ultima versione.

marcus58
07-01-2006, 17:55
Nessuno ha idee in proposito ?
Almeno ipotesi ?

Possibile che un software di masterizzazione o un DVD vergine metta fuori uso un Pioneer 109 ?

MM
07-01-2006, 21:03
Direi che si potrebbe essere guastato durante la masterizzazione

marcus58
19-01-2006, 20:06
Direi che si potrebbe essere guastato durante la masterizzazione

Grazie per l'ipotesi. Ho fatto molte ricerche anche su forum esteri, ma di casi del genere non se ne parla .........
.................................... ma ha 2 mesi e ha masterizzato un paio di CD !!!