View Full Version : connessione parallela 2pc xp
adelcoluna
04-01-2006, 22:43
scusate se la domanda è già stata proposta.
Voglio connettere 2 pc xp temporaneamente per trasferire dati, con cavo parallelo laplink. Ma se vado su Programmi-accessori-trasferimento guidato file...trovo solo l'impostazione per cavo porte-seriale che è più lento.
Come posso fare? grazie
scusate se la domanda è già stata proposta.
Voglio connettere 2 pc xp temporaneamente per trasferire dati, con cavo parallelo laplink. Ma se vado su Programmi-accessori-trasferimento guidato file...trovo solo l'impostazione per cavo porte-seriale che è più lento.
Come posso fare? grazie
Chiave USB no, eh?
adelcoluna
05-01-2006, 11:20
aggiungo nota importante al problema:2pc connessi direttamente per trasferimento dati occasionale con cavo parallelo laplink....e senza scheda di rete. si può?
Chiave USB no, eh?
Mi quoto da solo.... :D
adelcoluna
05-01-2006, 12:32
scusami, devo intendere che è possibile anche collegare direttamente le porte usb dei 2 pc anche senza schede di rete? ho modem 56k eadsl, servono?
Il mio scopo come dicevo è trasferire ogni tanto dei dati da uno all'altro, magari ogni 3 mesi. grazie
No.... aspetta.... allora non ho capito....
Se devi semplicemente trasferire dei file da un PC all'altro copi i file su una chiave USB e li trasferisci sull'altro... questo intendevo...
adelcoluna
05-01-2006, 16:38
mi spiego meglio: attualmente devo formattare il primo pc e allora vorrei trasferire file (circa di 4/5 gigabit) al secondo pc. Posso operare con il masterizzatore dvd, ma mi vorrei creare una seconda possibilità e cioè trasferire i dati con un cavo diretto (senza schede) perchè l'operazione è solo occasionale cioè ogni tanto e in caso di aggiornamenti. Se si potesse con un cavo diretto parallelo laplink(però senza il software laplink) l'operazione mi risulta più efficente. Altrimenti userò il cavo seriale, ma mi è stato detto che è 5 volte più lento.
In conclusione:
Col cavo seriale si può e xp dà le indicazioni da seguire.
col cavo parallelo si può? e come si fa?
grazzzie.
ma non puoi usare un cavo di rete incrociato ? se usi la parallela o la seriale e vuoi trasferire 4/5 gbyte diventi vecchio !
la parallela, sempre che tu riesca a usarla, e' lentissima.
Con 15 eu compri due schede di rete e il cavetto, e un domani ti possono tornare utili per condividere la connessione adsl
adelcoluna
05-01-2006, 20:55
ok, grazie. Comunque riandando a frugare in accessori, utilità sistema, trasferimento file ..ho trovato la guida passo passo per connettere i 2 pc attraverso il cavo parallelo...in caso di necesità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.