PDA

View Full Version : c'č differenza tra sk di rete o switch?


Miky Mouse
04-01-2006, 22:13
attualmente uso 2 pc collegati in lan da un cavo crossato sulle sk di rete. su un c č installata una connessione condivisa che sfrutta anche l'altro.

adesso probabilmente prenderņ un altro pc, quindi ho comprato uno switch per usare i 3 pc con una unica connessione internet.

adesso la mia domanda č: devo cambiare qualcosa? oppure (come penso) basta che attacco il gestore della connessione sulla prima porta e gli altri pc a casaccio sulle altre?

d3mon
04-01-2006, 22:17
si, perņ devi usare cavi dritti e non incrociati.

Cmq sicuro che non ti conviene prendere direttamente un router con modem integrato? Almeno non sei costretto a tenere il pc col modem sempre acceso

Miky Mouse
04-01-2006, 22:25
si, perņ devi usare cavi dritti e non incrociati.

Cmq sicuro che non ti conviene prendere direttamente un router con modem integrato? Almeno non sei costretto a tenere il pc col modem sempre acceso


lo switch che ho preso č MDI-II/MDI-X.... quindi dovrebbe essere indifferente il tipo di cavo se non sbaglio...

diciamo che il pc col modem E' sempre acceso... e ha il suo bel da fare... non so se mi spiego :sofico: :sofico:

Miky Mouse
04-01-2006, 22:29
colgo l'occasione... con uno switch i pc devono per forza avere ip statico? non posso fare in modo che il computer con il modem che gestisce la connessione funga anche da dhcp? tanto er lo switch non dovrebbe essere influente l'ip di collegamento... o no?