PDA

View Full Version : Problemone.. vi prego aiutatemi!

lupodany
04-01-2006, 23:04
Innanzi tutto ringrazio in anticipo a chi mi darà retta visto che non so se riuscirò a spiegare per bene dove sta il problema.

Ho un computer così composto: sempron 2800, scheda madre asus azn8e-deluxe, 1gb di ram e diversi hard disk.
tutto funziona perfettamente tranne la scheda video... spiego meglio:
questo pc è stato messo assieme con dei pezzi avvanzati in giro x casa, avevo tutto tranne la scheda video (ciò è successo qualche mese fa) così ho preso un ati 9250 256mb (visto che dovevo solo navigare) ma appena installo i driver le scritte e molte parti delle finestre iniziano a soffrire di una specie di sfarfallio odiosissimo, lo schermo risulta davvero inguardabile. Così mi sono fatto prestare una radeon 9000 per provare a capire se il problema era dovuto alla scheda video o a chissà a che altro e in effetti il difetto è praticamente impercettibile (lo stesso con una vecchia geffo). Dalla disperazione mi sono tenuto la radeon 9000 per diverso tempo; ora mi è capitata tra le mani una 9600 pro 256mb e regolarmente si è rispresentato i problema!
Tanto per la cronaca il monitor è un samsung syncmaster 172v da 17 pollici ed è stato usato con diverse configurazione senza aver mai avuto il ben che minimo problema.

Un ultima cosa che stavo x dimenticare... oltre allo sfarfallio mi sembra che i colori siano decisamente brutti.

Ho provato a installare sia i driver cathalist che gli omega ma non cambia il risultato.
Non so + a cosa attaccarmi.

HELP ME PLEASE!!!

rob-roy
04-01-2006, 23:10
Hai provato a impostare diversi refresh dello schermo?

lupodany
04-01-2006, 23:18
Hai provato a impostare diversi refresh dello schermo?

si, diciamo che di default il mio monitor va a 1280x1024 60hz, ho provato anche i 70 e 75hz ma è improponibile.

stavo riflettendo che meno è potente la scheda e meno ram ha e migliore è l'immagine che si visualizza... non è che c'è qualche impostazione particolare del bios?

P3pPoS83
04-01-2006, 23:38
si, diciamo che di default il mio monitor va a 1280x1024 60hz, ho provato anche i 70 e 75hz ma è improponibile.

stavo riflettendo che meno è potente la scheda e meno ram ha e migliore è l'immagine che si visualizza... non è che c'è qualche impostazione particolare del bios?

Non credo sia per questo :rolleyes:

Bye :cool:

lupodany
05-01-2006, 07:58
Io non so proprio dove sbattere la testa. la cosa incredibile è che prima che installo i driver (quando sono in uso quelli generici di win) si vede tutto bene!!!

lupodany
06-01-2006, 20:07
credo di aver stabilito che il problema è il monitor che non ce la fa più.
Ho provato con il pc di un mio amico e il difetto c'era comuqnue nonostante il pc diverso