View Full Version : devo mettere l'adsl a roma..cosa consigliate?
mi serve una società che mi fornisca l'adsl a roma che costi poco e sia buon rapporto qualità/prezzo
io ho visto tiscali ma ho sentito pareri discordanti..ma credo che cmq a roma dovrebbe andare bene...voi che consigliate?
collapse87
04-01-2006, 23:05
tiscali adsl2+ (24 mbps :D 1 mbps down quando sei coperto) prendi questo
o fastweb (quando hai culo ricevi anche fibra 10 mbit up down )
ah dimenticavo di dirvelo...voglio pagare poco..quindi le offerte che avete elencato sono troppo onerose...lo so passa la fibra da me..ma nn posso spendere tanto..siamo studenti..
ah dimenticavo di dirvelo...voglio pagare poco..quindi le offerte che avete elencato sono troppo onerose...lo so passa la fibra da me..ma nn posso spendere tanto..siamo studenti..
controlla se sei coperto da tiscali... se ti da disponibili le offerte da 2-6-12-24 mega vuol dire che sei coperto dalla loro rete... altrimenti lascia perdere, quelle su rete telecom sono uno schifo...
cmq tiscali 2 mega flat + servizio voce (2 linee VOIP con chiamate illimitate) a 44 € al mese :oink:
per attivarlo però devi già avere una linea telecom da almeno un anno :)
Jackdaniels
05-01-2006, 09:38
Se sei di roma dubito che passi la fibra da te, hanno coperto in maniera assurda e casuale e cmq adesso non attaccano più nessuno.
Se vuoi spendere pochissimo fai tiscali 2 mb che va da dio e viene 19.95 al mese o la 6 mb che viene 10 euro di più regolati sulle tue esigenze.
io infatti tiscali volevo fare.
non ho il telefono posso farlo senza fonia vero?
qualcuno mi dice se tiscali a roma va bene o ci sono problemi?
io infatti tiscali volevo fare.
qualcuno mi dice se tiscali a roma va bene o ci sono problemi?
non hai la linea telecom? allora non lo puoi fare... per fare tiscali devi essere già allacciato a telecom :(
cmq a Roma va più che bene :D
cmq a Roma va più che bene :D
concordo e confermo!
ho Tiscali 2M e va benissimo: mai un problema, veloce e stabile (facciamo gli scongiuri! :sperem: )
se non hai telecom purtroppo stai messo male...
se pensi di stare in quell'abitazione per almeno 2 o 3 anni allora chiudi gli occhi fai telecom paga 14,57 di canone e i 150 di attivazione e ti fai la tiscali 2mbit a 19,95 euro. a regime spenderai 34,52 euro al mese, i primi 2 mesi tiscali sono gratis.
se invece resti lì solo per un anno non ha scelta.
devi farti una adsl solo dati con i pochi gestori (cari) che la offrono tipo aruba, cheapnet, ecc...
pagherai attorno ai 70 euro di attivazione e spenderai sempre comunque 30-35 euro al mese a seconda che scegli una 640 o una 1280.
fatevi un po' i vostri conti, se siete due studenti comunque i 150 euro di attivazione ve li smezzate e la tiscali 2mbit ha il vantaggio di avere 512k in upload mentre le altre solo dati 256k.
con 256k di upload per 2 studenti che usano 2 pc contemporaneamente (p2p, ecc...) non andate da nessuna parte imho.... ;)
quindi tiscali nn la fa senza fonia?
a sto punto però faccio tiscali come adsl e parla.it come telefono nn voglio dare 150 euro a telecom e poi 15 euro al mese di canone!
posso evitare di fare telecom facendo parla.it e poi attivandomi tiscali?
la casa è di mia proprietà e siamo due fratelli, ci basta un solo pc per scaricare quindi nn abbiamo bisogno di chissà che ma vorrei evitare di fare telecom..e avere solo la fonia adsl, perchè 150 euro di telecom + il canone..è una botta in fronte..
l'opzione parla.it?
quindi tiscali nn la fa senza fonia?
a sto punto però faccio tiscali come adsl e parla.it come telefono nn voglio dare 150 euro a telecom e poi 15 euro al mese di canone!
posso evitare di fare telecom facendo parla.it e poi attivandomi tiscali?
la casa è di mia proprietà e siamo due fratelli, ci basta un solo pc per scaricare quindi nn abbiamo bisogno di chissà che ma vorrei evitare di fare telecom..e avere solo la fonia adsl, perchè 150 euro di telecom + il canone..è una botta in fronte..
l'opzione parla.it?
no il discorso è che per poter attivare tiscali devi avere una linea telecom già attiva, poi attivi l'adsl di tiscali e infine il voip con parla.it
praticamente verresti a spendere 15,00 (più o meno) di canone telecom + 19,95 per la flat 2 mega e 9,89 per parla.it con chiamate flat...
totale 44,84 al mese :)
e tutto incluso di libero infostrada?
pagherei 40 euro al mese (39.95) però avrei tutto anche le chiamate illimitate!
che ne dite? ho sentito di disservizi ma a roma dovremmo stare bene no?
e fastweb solo adsl quanto mi costa?
continui a chiedere domande su offerte che non esistono!!!!
tiscali adsl la attivano SOLO se hai già telecom in partenza.
fastweb adsl light la attivano SOLO se hai già telecom in partenza.
tiscali ho capito..fastweb pensavo fosse società autonoma..
e allora infostrada con il tutto incluso ho chiesto..
tiscali ho capito..fastweb pensavo fosse società autonoma..
e allora infostrada con il tutto incluso ho chiesto..
fastweb prova a chiedere al call center, se non ricordo male in questi ultimi tempi stavano iniziando anche ad attivare nuove linee... :mbe:
infostrada tuttoincluso se non sbaglio devi avere la linea telecom per attivarla... cmq ti ricordo che una volta fatto l'allaccio telecom devi rimanere per almeno un anno per prima di poterti distaccare o in alternativa se ti distacchi subito devi cmq pagare i mesi rimanenti...
la tuttoincluso l'ha fatta una mia amica e si trova bene... come problemi di libero ti dico che ultimamente stanno mettendo dei filtri sul p2p, molti lamentano alti e bassi del servizio, e cmq è molto difficile riuscire ad attivare la tuttotincluso perchè, specie a Roma, in tante zone mancano le risorse in centrale... :rolleyes:
allora telefono sia a fastweb che a infostrada..
qualcun altro che ha da darmi consigli?
fastweb pensavo fosse società autonoma..
infatti lo è ma tu avevi chiesto fastweb solo adsl cioè fastweb light.
fastweb fa allacci da zero solo se metti con loro sia l'adsl sia il telefono.
fastweb internet flat + telefono fastweb = 40 + 19 = 59 Euro al mese
non mi pare sia conveniente.
fastweb internet flat + telefono telecom = 40 + 14,57 = 54,57 Euro al mese
non mi pare sia conveniente.
tu vorresti questa:
fastweb internet flat e basta = 40 Euro al mese
questa offerta NON ESISTE!
Ciao
si ho visto e ho telefonato non conviene
alla fine conviene telecom+tiscali
ma il canone quanto mi viene a costare? bimestralmente?
forse con l'univ riesco a nn pagare il canone di attivazione di 150 euro..
si ho visto e ho telefonato non conviene
alla fine conviene telecom+tiscali
ma il canone quanto mi viene a costare? bimestralmente?
forse con l'univ riesco a nn pagare il canone di attivazione di 150 euro..
in genere la bolletta telecom che mi arriva (tra poco non dovrebbe arrivarmi più :ciapet: ) oscilla tra i 28 e i 30... ;)
ma di canone ho chiesto arriva quindi 28 euro al bimestre?
io pensavo fosse 15 euro al bimestre!
al mese sono 14 e qualcosa, più centesimi vari che la telecom ti addebita, stai sui 15 al mese, quindi una 30ina a bimestre :O
azz quindi al mese mi viene a fare 15+19=35 euro al mese sono un botto di soldi..
solo adsl cheapnet mi costa sui 40... però è la 4mega a differenza di tiscali che è 2 mega...un'altra soluzione meno dispendiosa c'è?
no no!
è come ti ho scritto: canone telecom = 14,57 Euro AL MESE
solo adsl cheapnet mi costa sui 40... però è la 4mega a differenza di tiscali che è 2 mega...
Cheapnet è 4mbit in download e 256kbit in upload. costo 39,90 al mese
Tiscali è 2mbit in download e 512kbit in upload. costo (compreso telecom) 34,52 al mese
azz quindi al mese mi viene a fare 15+19=35 euro al mese sono un botto di soldi..
solo adsl cheapnet mi costa sui 40... però è la 4mega a differenza di tiscali che è 2 mega...un'altra soluzione meno dispendiosa c'è?
pero' la 4 mega di cheapnet è una telezoz wholesale e visto come vanno le altre...
mentre la 2 mega tiscali è in shared access e vai tranquillo sui 200/230 KB/sec .
e poi consideralo un investimento: dopo il primo anno mandi affancxlx la telezoz e ti tieni tiscali a 19 euro al mese (+ 5€ per attivarti il voip necessario per ottenere il distacco).
con cheapnet continui a pagare 40 euro anche il prossimo anno.
controlla se sei coperto da tiscali... se ti da disponibili le offerte da 2-6-12-24 mega vuol dire che sei coperto dalla loro rete... altrimenti lascia perdere, quelle su rete telecom sono uno schifo...
cmq tiscali 2 mega flat + servizio voce (2 linee VOIP con chiamate illimitate) a 44 € al mese :oink:
per attivarlo però devi già avere una linea telecom da almeno un anno :)
cosa vuol dire bisogna avere telecom da almeno un anno ???
cosa vuol dire bisogna avere telecom da almeno un anno ???
per poterti staccare da telecom e non pagare più il canone devi essere abbonato telecom da oltre un anno (è la durata minima del contratto telecom) o in alternativa se ti stacchi prima devi pagare i rimanenti mesi di contratto...
per poterti staccare da telecom e non pagare più il canone devi essere abbonato telecom da oltre un anno (è la durata minima del contratto telecom) o in alternativa se ti stacchi prima devi pagare i rimanenti mesi di contratto...
che bast................................... :mad:
dopo che pago 150 di attivazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.