View Full Version : Appena acquistato Dell Inspiron 6000 da Dell outlet...
Piccolo Lord
04-01-2006, 20:58
Ciaps,
ho appena acquistato il portatile in oggetto dalla sezione outlet di Dell, che dovrebbe avere laptop praticamente nuovi (o al massimo riparati ecc) a prezzacci :D
La configurazione e' la seguente e il prezzo e' di 813 sterline iva e trasporto compresi :D
Sono ansioso di riceverlo, anche per la curiosita di vedere se c'e' differenza tra gli acquisti che si possono effettuare dal sito di e commerce per i portatili nuovi e quelli dalla sezione di outlet. Speriamo bene... ah dimenticavo, inclusa c'e' anche la garanzia di tre anni ;)
Nell'attesa, chi ha questo portatile mi potrebbe dare qualche informazione in merito il piu' dettagliata possibile? batteria, prestazioni, ecc.
Many sincere thanks in advance for your help :D
Inspiron 6000 Pentium M 740 1.73GHz 2MB L2
Operating System: English - Win XP SP2 Pro (No Media)
Memory: 1024MB 400MHz DDR2 SDRAM Memory
Floppy Drive: No Floppy Drive
Hard Disk Drive: 100GB (5, 400 rpm) Hard Drive
Video: 128MB Video Graphic Card ATI M22
NoteBook Screen: 15.4 inch WSXGA+ LCD Panel
Modem: Internal 56K Modem
Network Interface Card: Intel Pro WLAN 2200 802.11b Mbp EUR
DVD Drive: 8X DVD+/-RW
Software: AOL, Dellnet + Tiscali UK ISP Combo
Dell Media Experience 3.0
Microsoft® Works® 7.0
English - Adobe Reader 6.0
MISC: D-Series 65W AC adapter - ULD
Photo Shop Photo Album (5.22) - trial version
Paint Shop Picture Studio 1.01 - trial version
Inspiron Internal Keyboard No pointer UK
NO SNAP COVER OPTION
Piccolo Lord
06-01-2006, 13:37
up
ottimo, peccato che in Italia non ci sia dell outlet!
EDIT pensavo 813€ ... 813£ non è proprio pochissimo
Ciaps,
ho appena acquistato il portatile in oggetto dalla sezione outlet di Dell, che dovrebbe avere laptop praticamente nuovi (o al massimo riparati ecc) a prezzacci :D
La configurazione e' la seguente e il prezzo e' di 813 sterline iva e trasporto compresi :D
Sono ansioso di riceverlo, anche per la curiosita di vedere se c'e' differenza tra gli acquisti che si possono effettuare dal sito di e commerce per i portatili nuovi e quelli dalla sezione di outlet. Speriamo bene... ah dimenticavo, inclusa c'e' anche la garanzia di tre anni ;)
Nell'attesa, chi ha questo portatile mi potrebbe dare qualche informazione in merito il piu' dettagliata possibile? batteria, prestazioni, ecc.
Many sincere thanks in advance for your help :D
Inspiron 6000 Pentium M 740 1.73GHz 2MB L2
Operating System: English - Win XP SP2 Pro (No Media)
Memory: 1024MB 400MHz DDR2 SDRAM Memory
Floppy Drive: No Floppy Drive
Hard Disk Drive: 100GB (5, 400 rpm) Hard Drive
Video: 128MB Video Graphic Card ATI M22
NoteBook Screen: 15.4 inch WSXGA+ LCD Panel
Modem: Internal 56K Modem
Network Interface Card: Intel Pro WLAN 2200 802.11b Mbp EUR
DVD Drive: 8X DVD+/-RW
Software: AOL, Dellnet + Tiscali UK ISP Combo
Dell Media Experience 3.0
Microsoft® Works® 7.0
English - Adobe Reader 6.0
MISC: D-Series 65W AC adapter - ULD
Photo Shop Photo Album (5.22) - trial version
Paint Shop Picture Studio 1.01 - trial version
Inspiron Internal Keyboard No pointer UK
NO SNAP COVER OPTION
Come prestazioni niente male ;)
Fondamentale l'hd da 5400rpm se vuoi lavorare un pò in tutti gli ambiti senza rallentamenti...ottima la ram da 1giga(anche se non mi spiego il perchè sia a 400Mhz...dovrebbe esser a 533 ma cmq controlla appena ti arriva il piccolo)
Il centrino 740 ha potenza da vendere e i 2mb di cache aiutano in tante applicazioni.
La scheda video non è il massimo x giocare ma suppongo che te non debba farci questo con il portatile ;)
Occhio solo a mantener aggiornati i driver della scheda di rete perchè quel modello ha dato qualche noia(ce l'ho su uno dei miei portatili) ma con aggiornamenti driver del chipset e della sk.rete si sistemano
Non è specificata la capacità della batteria indi non posso dirti nulla sulla durata :p
P.s...in EurI quanto sarebbe?
...ottima la ram da 1giga(anche se non mi spiego il perchè sia a 400Mhz...dovrebbe esser a 533 ma cmq controlla appena ti arriva il piccolo)
...
anche in Italia Dell ha spesso montato ram a 40MHz sul 6000
anche in Italia Dell ha spesso montato ram a 40MHz sul 6000
Ah, non sapevo...sicuramente a causa di "smaltimento" di scorte...indi va in asincrono col bus?
Sai se montando ddr2533 cambian le frequenze o son bloccate da bios a 400?
Piccolo Lord
06-01-2006, 14:41
ottimo, peccato che in Italia non ci sia dell outlet!
EDIT pensavo 813€ ... 813£ non è proprio pochissimo
In euro +/- sono 1178.85.
Qui se confronto il prezzo che ho pagato con quello che avrei dovuto pagare normalmente a parita' di caratteristiche e con la garanzia di tre anni, ho risparmiato comunque quasi duecento sterline per la stessissima cosa ;)
Sicuro che Dell Outlet non esiste nella versione italiana? :confused:
Come prestazioni niente male ;)
Fondamentale l'hd da 5400rpm se vuoi lavorare un pò in tutti gli ambiti senza rallentamenti...ottima la ram da 1giga(anche se non mi spiego il perchè sia a 400Mhz...dovrebbe esser a 533 ma cmq controlla appena ti arriva il piccolo)
Il centrino 740 ha potenza da vendere e i 2mb di cache aiutano in tante applicazioni.
La scheda video non è il massimo x giocare ma suppongo che te non debba farci questo con il portatile ;)
Occhio solo a mantener aggiornati i driver della scheda di rete perchè quel modello ha dato qualche noia(ce l'ho su uno dei miei portatili) ma con aggiornamenti driver del chipset e della sk.rete si sistemano
Non è specificata la capacità della batteria indi non posso dirti nulla sulla durata :p
P.s...in EurI quanto sarebbe?
Infatti, non ci giochero' salvo giusto ogni tanto, quando ho tempo per distrarmi con qualche giochino ;)
Che genere di problemi la scheda di rete? Parli della Wireless?
la cosa che spaventa è la RISOLUZIONE dello schermo, :eek: :eek: :eek: :eek: troppo ma troppo elevata per quelle dimensioni 15,4 !
Ah, non sapevo...sicuramente a causa di "smaltimento" di scorte...indi va in asincrono col bus?
Sai se montando ddr2533 cambian le frequenze o son bloccate da bios a 400?
guarda che le ram sui centrino vanno comunque in asincrono (cioè le ram vanno più veloci!):
i dothan infatti vanno a 100 o a 133 e le ram a 400 sono "sincrone" con le cpu a 200!
In euro +/- sono 1178.85.
Qui se confronto il prezzo che ho pagato con quello che avrei dovuto pagare normalmente a parita' di caratteristiche e con la garanzia di tre anni, ho risparmiato comunque quasi duecento sterline per la stessissima cosa ;)
Sicuro che Dell Outlet non esiste nella versione italiana? :confused:
...
per il risparmio dipende dall'offerta del momento.
quanto all'outlet io non l'ho trovato
ma la tastiera è diversa dal modello italiano immagino...
cmq si risparmiano 100 euro + le s.s. quindi sono + convenienti i modelli di fascia bassa o medio/bassa
mi correggo £ 100 cioè circa 150 euro
Piccolo Lord
06-01-2006, 17:19
la cosa che spaventa è la RISOLUZIONE dello schermo, :eek: :eek: :eek: :eek: troppo ma troppo elevata per quelle dimensioni 15,4 !
L'importante e' che posso settare 1024 x 768, per i miei occhietti che soffrono :D
ma la tastiera è diversa dal modello italiano immagino...
cmq si risparmiano 100 euro + le s.s. quindi sono + convenienti i modelli di fascia bassa o medio/bassa
E' Inglese naturalmente. Anche se ho provato a chiedere quella finlandese e mi hanno detto che devo contattare Dell.fi e farmela spedire (e la cosa mi sorprende...visto che sempre Dell e'!)
L'importante e' che posso settare 1024 x 768, per i miei occhietti che soffrono :D
E' Inglese naturalmente. Anche se ho provato a chiedere quella finlandese e mi hanno detto che devo contattare Dell.fi e farmela spedire (e la cosa mi sorprende...visto che sempre Dell e'!)
Si, mi riferivo alla sk.rete wifi...c'è un topic in rilievo in network ma non preoccuparti
Quant'è la risoluzione nativa del monitor?Il mio NB ha 1680x1050 ed è attualmente la + elevata su un monitor da 15.4...ti sembrerà elevatissima all'inizio(caratteri ed icone piccole) ma dopo qualche ora di utilizzo non ne riuscirai a far a meno ;)
NON scalare la risoluzione a valori inferiori perchè perdi parecchio in qualità(gli lcd devono lavorare a risoluzione nativa)
guarda che le ram sui centrino vanno comunque in asincrono (cioè le ram vanno più veloci!):
i dothan infatti vanno a 100 o a 133 e le ram a 400 sono "sincrone" con le cpu a 200!
si, so benissimo che van in rapporto 2:1, quello che intendevo dire con "asincrono" è che il 740 ha il bus a 133 e le ram a 100 indi con moltiplicatori "fratti"
Considerato che hai XP Professional, 100GB di HD a 5400RPM e la garanzia di 3 anni, è un prezzo buono secondo me.
Piccolo Lord
09-01-2006, 09:24
Considerato che hai XP Professional, 100GB di HD a 5400RPM e la garanzia di 3 anni, è un prezzo buono secondo me.
Lo penso anche io. E comunque rimane che ho risparmiato rispetto all'acquisto dallo shop "normale".
...
Quant'è la risoluzione nativa del monitor?Il mio NB ha 1680x1050 ed è attualmente la + elevata su un monitor da 15.4...
no i 15,4 (vedi ispiron 6000) possono avere anche risoluzione wuxga cioè 1920x1200
Para Noir
09-01-2006, 10:24
Quello schermo ce l'ho sul mio 8600c ed è assolutamente una gioia. Consigliatissimo.
La 1920x1200, wuxga+, quella sì che è troppa :asd: anche se tutti quelli che ce l'hanno dicono che sia perfetta. Boh..
Se ti pare troppo piccola puoi impostare 1) icone grandi, e 2) mettere uno dei tanti temi, dopo aver patchato xp con uxtheme patcher e dopo aver messo un tema a caso preso da deviantart o altrove, che magari abbia dei font più carini di quelli di windows e risulti più leggibile.
Per dire, il mio desktop attualmente è così ed è assolutamente perfetto. Avere tanto spazio è semplicemente grandioso. E non mi ammazzo gli occhi.
http://img301.imageshack.us/img301/9505/deska6kb.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=deska6kb.jpg)
no i 15,4 (vedi ispiron 6000) possono avere anche risoluzione wuxga cioè 1920x1200
Azz, chiedo venia...pensavo non si potesse andare oltre i 1680 su quella dimensione...in ogni caso non è un pò tantino 1920?A vedere i numeri sembrerebbe di si, in ogni caso si dovrebbe veder dal vivo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.