PDA

View Full Version : [Bmw 525D "03] aiutatemi a dissuaderlo!!

SleepTeck
04-01-2006, 19:52
Un mio amico si è deciso di "buttare" 20.000 euro in questo modo.

A Milano ha visto in una Bmw 525d del 2003.
Se n'è invaghito ed ora è tutto convinto a prendersi sta macchina.

Per carità è un'ottima macchina, ma tenete conto che:
-D-I-C-O-N-O che ha fatto un chilometraggio ridicolo (25mila)
-la macchina era in leasing

Anche se lui è convintissimo che ne abbia veramente 25k, dato che si FIDA di quanto è riportato sull'odometro sul cruscotto, ma secondo voi, come può una macchina, per giunta in leasing, a Milano, aver fatto solo quei chilometri?

A me spiace molto, soprattutto perchè è un amico, magari un pò matto, ma vorrei proprio fargli capire che con quella cifra può prendere altre auto, magari nuove e sinceramente più adatte ad un ragazzo di 25 anni!

Che ne so, tipo A3, 147 per dirne solo alcune.

ma io dico perchè perchè. :muro:

ninja750
04-01-2006, 19:55
Se a lui piace, inculata a parte, non vedo perchè devi persuaderlo. Piuttosto andate a vederla *a fondo* con un meccanico competente che 25k o no vi dice in che condizioni generali è messa :)

SleepTeck
04-01-2006, 20:08
non è questo il discorso: che piaccia o non piaccia non c'entra.

Ma se in qualcosa c'è puzza di bruciato, mi sento nel dovere di avvertirlo.

Poi, se rimane ottuso nella sua convinzione, cioè che sia un VERO AFFARE e che va preso al volo, allora amen. :stordita:

Purtroppo non posso accompagnarlo, perchè la macchina sta a MI e noi siamo di roma (lui era andato lì x trovare parenti)

Boss87
04-01-2006, 20:11
Uhm.. A quell'età invece di un 525 cercherei un 330..

rip82
04-01-2006, 21:32
Io valuterei con attenzione l'auto, magari con un meccanico; se le condizioni fossero davvero buone non vedo perche' dissuaderlo, e' un'ottima macchina, distante anni luce dalle medie da te citate. Pero' boss non ha tutti i torti, una 330d costa piu' o meno la stessa cifra ed e' un pelo piu' giovanile (nonche' piu' scattante).

ninja750
04-01-2006, 22:54
Uhm.. A quell'età invece di un 525 cercherei un 330..

Ma dai un coupè piuttusto!! Per station wagon e 3 volumi c'è sempre tempo!!

loreluca
04-01-2006, 23:19

Anche se lui è convintissimo che ne abbia veramente 25k, dato che si FIDA di quanto è riportato sull'odometro sul cruscotto, ma secondo voi, come può una macchina, per giunta in leasing, a Milano, aver fatto solo quei chilometri?

A me spiace molto, soprattutto perchè è un amico, magari un pò matto, ma vorrei proprio fargli capire che con quella cifra può prendere altre auto, magari nuove e sinceramente più adatte ad un ragazzo di 25 anni!

Ma è il modello attuale o quello vecchio?
Se è quello vecchio possiedo un 520i grandissima macchina; per avere le stesse qualità devi andare su un serie 7, A6, o un classe S Mercedes.

Andrea Dandy Bestia
04-01-2006, 23:29
A quella cifra è un'affare, se in buone condizioni e con quel chilometraggio...
Poi una serie 5 è di tutt'un altro pianeta rispetto alle medie che si possono comprare con 25k€

[©Ice, 2004]™
04-01-2006, 23:47

quoto gli altri, mi babbo ha avuto il 520i ed è ottima ma non è adatta per un ragazzo, ed io l'ho guidata parecchio, e poi usato leasing con 25k a MI (ma dovunque) sa di inculata fino da udine! :asd: avrà tanta di quella segatura nel cambio (cito da un film, so che non si fà da parecchio...)

per dire io ho visto un 323ci, a 9500 €, interni in pelle, clima abs, hi fi, computer, un colore verde-blu metllizzato fighissimo.... full opt ecc del 2003, ne ha 140mila -reali-, che non sono assolutamnte tanti su quel modello. ed è un auto più adeguata...

robnet77
05-01-2006, 07:36
™']quoto gli altri, mi babbo ha avuto il 520i ed è ottima ma non è adatta per un ragazzo, ed io l'ho guidata parecchio, e poi usato leasing con 25k a MI (ma dovunque) sa di inculata fino da udine! :asd: avrà tanta di quella segatura nel cambio (cito da un film, so che non si fà da parecchio...)

per dire io ho visto un 323ci, a 9500 €, interni in pelle, clima abs, hi fi, computer, un colore verde-blu metllizzato fighissimo.... full opt ecc del 2003, ne ha 140mila -reali-, che non sono assolutamnte tanti su quel modello. ed è un auto più adeguata...

beh, per evitare la fregatura, di' al tuo amico che quando firma il contratto si deve far mettere per iscritto che l'auto ha 25.000 km originali, in tal modo in caso di problemi ha delle buone possibilità di farsi risarcire, ovviamente deve dimostrare, che so, che lui non ha fatto un certo tipo di manutenzione perché convinto che l'auto avesse solo 25k km, che invece avrebbe fatto se avesse saputo il reale chilometraggio, etc.

...mi raccomando...

Demon81
05-01-2006, 08:01
Ti risolvo io il problema ;) attraverso le chiavi vedi il chilometraggio dell auto

orestino74
05-01-2006, 08:42
Ma infatti, un mio amico si è preso un 330d touring di un anno a 29000 con navi pelle e altre cosette....alla bmw senza fiatare (e soprattutto con 60 euro) gli hanno letto il chilometraggio effettivo...ed era quello....25000 (ma era di 7/2004, questa è del 2003.....comunque, la faccia vedere alla bmw che si leva i dubbi....

sapatai
05-01-2006, 08:46
Ti risolvo io il problema ;) attraverso le chiavi vedi il chilometraggio dell auto
cioè? spiega, interessa anche me sta cosa. :)

robnet77
05-01-2006, 08:55
cioè? spiega, interessa anche me sta cosa. :)
interessa anche a me, soprattutto (se è vero che è possibile risalire al chilometraggio effettivo) vorrei sapere per quali auto ciò è possibile...

robnet77
05-01-2006, 09:06
a questo link di un forum:

link (http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=2440&st=30&p=27306&#entry27306)

parlano di come poter risalire al chilometraggio effettivo...

ziozetti
05-01-2006, 09:51
Se anche avesse 50.000 km non mi sembra poi male come prezzo... sicuramente melgio di una media qualsiasi che costa ben di più, in proporzione.

robnet77
05-01-2006, 09:56
Se anche avesse 50.000 km non mi sembra poi male come prezzo... sicuramente melgio di una media qualsiasi che costa ben di più, in proporzione.

ho visto in vendita vetture con 1 anno di vita e quasi 100.000km di percorrenza, quindi in 2 anni il rischio è che abbia fatto molto più di 50.000km, anche se non è affatto detto...

ziozetti
05-01-2006, 10:05
ho visto in vendita vetture con 1 anno di vita e quasi 100.000km di percorrenza, quindi in 2 anni il rischio è che abbia fatto molto più di 50.000km, anche se non è affatto detto...
In effetti bisogna considerare che sono molto peggio 25.000 km IN Milano che 100.000 km in autostrada... :D

igiolo
05-01-2006, 11:48
In effetti bisogna considerare che sono molto peggio 25.000 km IN Milano che 100.000 km in autostrada... :D
collegala al vag...saprai i km...

823
05-01-2006, 12:28

Hai ragione, ormai con le macchine usate è uno scandalo... 1 su 3 ha uno sconto del 60% dei km ...cosi comprare usato sicuro, è quasi impossibile.
(si per le macchine che registrano sulla chiave, come tutte le BMW, è un po piu difficile ma purtroppo dubito che non si possa fare anche su quella :( )
Cmq passi anche per i km taroccati, l'importante sarebbe che NON abbia fatto incidenti!! :rolleyes:
Cmq 525d del 2003 è il modello vecchio Vero? berlina?
Se si, il prezzo è in linea con la quatazione quattroruote ;)
Pero a 25 anni la vedo un po impegnativa come macchina....certo poi dipende dal lavoro che fa...a me andrebbe bene :D ...un mio amico ha una 530 berlina mi pare del 2004 pagata 36000...ha quasi 28 anni inutile dire che fa un figurone quando scende ;). Cmq io che ho qualche anno in meno di 25 :D ....ho preso questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10786289#post10786289

...la 147 lasciatela perdere primaditutto perchè e FIAT (scherzo eh :D) ...no perchè il prox anno esce il modello nuovo dunque sono soldi spesi male.

Ciao Ciao

igiolo
05-01-2006, 12:31
ah bella la serie uno....:asd:

sapatai
05-01-2006, 12:33
...la 147 lasciatela perdere
:asd: mo te se magnano i fiattari :asd:

Mr Hyde
05-01-2006, 20:28
beh..non c'è da stupirsi più di tanto del kilometraggio..

la 156 2.4jtd di mio babbo, che abbiamo avuto in leasing per tre anni aveva percorso circa 35000km al momento dellla restituzione.. se la macchina era del grande capo che va sempre in giro con l'autista e la macchina della ditta- quella di rappresentanza, la bmw poteva essere quella personale- può succedere che il km sia molto basso

Blind Guardian
05-01-2006, 22:50

si, considerato che la E39 è una delle più belle berline degli ultimi..diciamo 20 anni, lo posso capire :)

chiami la conce dove ha fatto i tagliandi (uno all'anno deve averlo fatto) e ti fai dire se i km coincidono. facile :)

può sembrare strano, ma non certo impossibile. di gente che prende il diesel per 10000km/anno ce n'è, a maggior ragione se in leasing (il valore di riscatto è comunque più alto che non l'omologa a benzina, da almeno 5 anni a questa parte)

Io ho 26 anni, e la mia prima auto è una 530i. cosa dovrebbe avere, di grazia, di non adatto a me? :confused: :rolleyes:
Inoltre se a lui garba la bmw, fagli prendere la BMW.. cosa dovrebbero avere (a parte il minor comfort, la minore sicurezza e compagnia bella) le altre da te citate rispetto alla bmw?