PDA

View Full Version : [Film]Hana-Bi

Jon Irenicus
04-01-2006, 19:26
... spesso ne facevano vedere uno spezzone qualche anno fa (6-7?) sui TG nel quale si vedeva il protagonista della scena parlare pacifico (più o meno) con 2 scagnozzi e poi tirava fuori 2 ventagli (o era 1?) e gli tagliava la faccia (con copiosa perdita di sangue)?
Mi ricordo che ho visto questa scena più una volta sempre sui TG e so che quel film ha vinto qualche premio, lo descrivevano come molto violento. Il protagonista mi pareva Kitano e ambientazione moderna, forse è un film di Mafia (ma non è Brother che l'ho già visto).
Grazie mille a chi mi risponderà!
PS:oggi ho visto Zatoichi (sempre di Kitano), veramente bello!

Al Azif
05-01-2006, 13:55
Non ricordo quella scena, cmq prova a vedere "hana-bi" o "clementine", 2 film stupendi, c'è la yakuza di mezzo.

Jon Irenicus
05-01-2006, 17:39
Bene bene, anche se magari non è uno tra quelli, consigli su bei film son sempre ben accetti (il genere mafia mi piace molto, anche quella orientale). Grazie mille :) !
Ad ogni modo se qualcuno sapesse dirmi il titolo del film che ho descritto... :D

Zappz
05-01-2006, 17:51
Non ricordo quella scena, cmq prova a vedere "hana-bi" o "clementine", 2 film stupendi, c'è la yakuza di mezzo.

nn era sonatine? :p

Al Azif
06-01-2006, 13:03
nn era sonatine? :p

Vero mi son dimenticato di Sonatine, ma ha fatto anche Clementine che è incentrato sulla Yakuza ;)

biru
06-01-2006, 22:27
io ho visto Violent Cop (tra l'altro orribile) oltre a zatoichi e brother ma questa scena mi è nuova; quindi credo che puoi escludere anche il poliziotto violento :D .

Ciao

Jon Irenicus
07-01-2006, 17:54
Guardando la filmografia di Kitano (ammesso che fosse lui quello sgherro, però bisogna dire che la sua faccia è inconfondibile) cmq dovrebbe essere o hana-bi (che dovrebbe essere firi di fuoco in ita) o Tokyo Eyes (visto che son del 1997/8). Mal che vada guarderò 3-4 film "sbagliati" ma che magari mi piacciono! :D

Jon Irenicus
25-01-2006, 19:11
Ho visto HAna-Bi ed è quello! Il protagonista usa una specie di tovagliolo per accoppare 3 mafiosi come se fosse un coltello.. Cmq film interessante, come in Brother ci sono scene mute...

Al Azif
25-01-2006, 21:14
Ho visto HAna-Bi ed è quello! Il protagonista usa una specie di tovagliolo per accoppare 3 mafiosi come se fosse un coltello.. Cmq film interessante, come in Brother ci sono scene mute...

Io non le chiamerei mute, direi "d'ambientazione" :D

Jon Irenicus
25-01-2006, 22:09
Io non le chiamerei mute, direi "d'ambientazione" :D
Si beh, ho usato il primo termine che mi veniva in mente :D ! Cmq mette una voglia di vivere quel film (tutti e 2 ma in particolare hana-bi):sofico: ...
Poi la fine:lui si suicida con la moglie vero?Non è che spara alla pula(si, è improbabile ma mi è venuta in mente anche st'idea :D )?

Al Azif
26-01-2006, 10:40
La prima, ma è anni che non lo vedo, potrei sbagliarmi :D

matiaij
26-01-2006, 20:18
Beh jon, che dire... :ave: al tuo avatar !!!
You had best unf*ck yourself or I will unscrew your head and shit down your neck!
Were you born a fat, slimy scumbag, puke, piece of shit or did you have to work on it?
You had best square your arse away and start shitting me Tiffany cufflinks or I will definitely f*ck you up.

subrahmanyam
27-01-2006, 13:32
You had best unf*ck yourself or I will unscrew your head and shit down your neck!
Were you born a fat, slimy scumbag, puke, piece of shit or did you have to work on it?
You had best square your arse away and start shitting me Tiffany cufflinks or I will definitely f*ck you up.

del tutto OT ormai, ma sapevate che il tizio era un militare vero, e originariamente doveva fare soltanto da consulente sul set?

jacopi|!

Jon Irenicus
27-01-2006, 21:01
La prima, ma è anni che non lo vedo, potrei sbagliarmi :D
Grazie per la risposta, è anche la più sensata ;) !

:D Beh, forse però mi avrebbero sospeso per qulache giorno con una firma del genere :D Avrei voluto fare una gif animata mentre pronunciava you (e si sarebbe vista benissimo, sarebbe stato spettacolare) ma diventava troppo cicciona.. PS: ma l'asterisco ce l'hai messo tu o si è messo in automatico?
del tutto OT ormai, ma sapevate che il tizio era un militare vero, e originariamente doveva fare soltanto da consulente sul set?

jacopi|!
Si, mi pareva di averlo letto da qualche parte perchè Kubrick lo voleva reale al max come film... Riuscito in parte imho... L'inizio in italiano sa troppo di recitato però è di un impatto incredibile.. In inglese sembra molto più credibile ma :D , chi è che ha una battuta così pronta? Signore... [pausa si circa pigreco (pai per Matiaij :D) millisecondi]Signore cosa? Avrai mica voluto darmi dello str... :D :D :D

matiaij
28-01-2006, 09:26
Quoto, questo è uno di quei film in cui la lingua originale è imperdibile... il tono della voce, le espressioni usate, ... fantastiche. il doppiaggio è molto buono, secondo me, ma l'inglese è inarrivabile.
gli asterischi li ho messi io , non volevo rischiare il bannaggio!!!
adesso basta OT però!