Flesheater
04-01-2006, 19:20
Innanzi tutto salve a tutti :D
mi scuso se mi presento sul forum con un problema ma ho un assoluto bisogno di aiuto.
purtroppo sono un po di fretta e non ho il tempo di leggere tutte le sezioni e tutti i 3d quindi ne apro uno qua :Prrr:
se è il caso spostatelo o cancellatelo vedete voi :D
allora iniziamo...
l'altra sera ho avuto la brillante idea di installare Clone Dvd sul computer.
come di consueto mi dice di riavviare il pc, e qua sta il primo problema.
La macchina nn si avvia piu.
Spiego meglio: all'avvio la macchina emetteva due bit (ho un bios phoenix[se si scrive cosi]) e nn faceva niente.
Scancherandoci adosso per un po ho ridotto i bip a 1 ma ancora non succedeva niente (eppure 1 bip dovrebbe indicare sistema ok o simile).
A questo punto la schermata si bloccava appena mi indicava il processore (AMD 4000 dual core).
Oggi sempre smanettando (dopo diversi reset del bios inefficaci) a seguito del reinserimento della scheda video (ati radeon x800gto) la macchina si avvia, ma nn carica il sistema operativo. riavvio di nuovo la macchina e sta volta è come prima... niente di niente...
ho staccato uno dei 4 banchi di ram dalla scheda madre ( Asus A8N-SLI ) e stavolta accade la magia.
parte window.
ma gia dalle prime battute mi accorgo che qualcosa nn va...
la macchina è..come dire...lenta...
l'utilizzo della cpu è fisso al 100% e window ci mette 3 anni per eseguire una operazione.
riporto i tentativi effettuati in questo stato.
1) reset totale delle impostazioni del bios INUTILE
2) cambio di alimentatore INUTILE
3) cambio di hard disc e SO INUTILE
io sono alla frutta nn so piu che fare..
aggiungo che prima dell'installazione di clone dvd andava perfettamente
l'HD cmq non accetta di essere formattato.. mi dice unita non collegata o non alimentata eppure me la trova e mi dice perfino quanto memoria ha e che SO c'è sopra...
ho provato a collegare un altro hd ma mi da lo stesso errore... suppongo che non sia un problema di hd...
mi affido a voi :Prrr:
mi scuso ancora per la presentazione e per i probabili (diciamo sicuri) errori di grammatica e/o punteggiatura.
ciao a tutti e auguri. :D
mi scuso se mi presento sul forum con un problema ma ho un assoluto bisogno di aiuto.
purtroppo sono un po di fretta e non ho il tempo di leggere tutte le sezioni e tutti i 3d quindi ne apro uno qua :Prrr:
se è il caso spostatelo o cancellatelo vedete voi :D
allora iniziamo...
l'altra sera ho avuto la brillante idea di installare Clone Dvd sul computer.
come di consueto mi dice di riavviare il pc, e qua sta il primo problema.
La macchina nn si avvia piu.
Spiego meglio: all'avvio la macchina emetteva due bit (ho un bios phoenix[se si scrive cosi]) e nn faceva niente.
Scancherandoci adosso per un po ho ridotto i bip a 1 ma ancora non succedeva niente (eppure 1 bip dovrebbe indicare sistema ok o simile).
A questo punto la schermata si bloccava appena mi indicava il processore (AMD 4000 dual core).
Oggi sempre smanettando (dopo diversi reset del bios inefficaci) a seguito del reinserimento della scheda video (ati radeon x800gto) la macchina si avvia, ma nn carica il sistema operativo. riavvio di nuovo la macchina e sta volta è come prima... niente di niente...
ho staccato uno dei 4 banchi di ram dalla scheda madre ( Asus A8N-SLI ) e stavolta accade la magia.
parte window.
ma gia dalle prime battute mi accorgo che qualcosa nn va...
la macchina è..come dire...lenta...
l'utilizzo della cpu è fisso al 100% e window ci mette 3 anni per eseguire una operazione.
riporto i tentativi effettuati in questo stato.
1) reset totale delle impostazioni del bios INUTILE
2) cambio di alimentatore INUTILE
3) cambio di hard disc e SO INUTILE
io sono alla frutta nn so piu che fare..
aggiungo che prima dell'installazione di clone dvd andava perfettamente
l'HD cmq non accetta di essere formattato.. mi dice unita non collegata o non alimentata eppure me la trova e mi dice perfino quanto memoria ha e che SO c'è sopra...
ho provato a collegare un altro hd ma mi da lo stesso errore... suppongo che non sia un problema di hd...
mi affido a voi :Prrr:
mi scuso ancora per la presentazione e per i probabili (diciamo sicuri) errori di grammatica e/o punteggiatura.
ciao a tutti e auguri. :D