massimo1234
04-01-2006, 18:59
In seguito ad un guasto alla linea telefonica che mi è stata riattivata stamane, ho seri problemi alla linea adsl.
Ho un router adsl d-link 502T, e il led che indica la linea si spegne, lampeggia, poi si ferma, poi si spegne, questo in continuazione.
In pratica la connessione è intermittente.I settaggi del router li ho controllati e sono esatti. Ma la cosa strana è che la banda è diminuita sia in download che upload, rispettivamente 320 upstream e 1500 downstream, mentre prima del guasto il router la vedeva a 640 upstream e 4000 downstream.
Ho contattato il numero verde e in seguito a diverse verifiche il tecnico mi ha detto che la mia linea è stata portata a 4 Mb, ma il doppino telefonico non è adatto a questo aumento di linea e mi causa una caduta nella banda.
Verrà comunque effettuato un controllo dal tecnico telecom nelle prossime 48 ore.
Queste affermazioni a me non convincono molto, e vorrei un aiuto da voi per capire se dipende da loro o c'è qualcosa che non va nel mio router.
grazie.
Ho un router adsl d-link 502T, e il led che indica la linea si spegne, lampeggia, poi si ferma, poi si spegne, questo in continuazione.
In pratica la connessione è intermittente.I settaggi del router li ho controllati e sono esatti. Ma la cosa strana è che la banda è diminuita sia in download che upload, rispettivamente 320 upstream e 1500 downstream, mentre prima del guasto il router la vedeva a 640 upstream e 4000 downstream.
Ho contattato il numero verde e in seguito a diverse verifiche il tecnico mi ha detto che la mia linea è stata portata a 4 Mb, ma il doppino telefonico non è adatto a questo aumento di linea e mi causa una caduta nella banda.
Verrà comunque effettuato un controllo dal tecnico telecom nelle prossime 48 ore.
Queste affermazioni a me non convincono molto, e vorrei un aiuto da voi per capire se dipende da loro o c'è qualcosa che non va nel mio router.
grazie.