PDA

View Full Version : Esiste ancora lo sconto di 200 euro?

Good morning Dr. Falken
04-01-2006, 18:42
Buongiorno a tutti!

Mi chiedevo se esiste ancora lo sconto di 200 euro per chi acquista un PC dimostrando di guadagnare meno di 15 mila euro all'anno.

Grazie!

Kaiser70
04-01-2006, 19:31
non credo,
era nella finanziaria dello scorso anno, non mi pare sia stato riproposto.

d@vid
04-01-2006, 19:36
PC ALLE FAMIGLIE

L'iniziativa PC alle famiglie si e' conclusa il 15 giugno 2005.

Il progetto ha previsto l'erogazione di un contributo di 200 euro sull'acquisto di un pc ai contribuenti che, residenti in Italia, abbiano un reddito complessivo, relativo all'anno 2002, non superiore a 15.000 euro (beneficiari del progetto).

Il contributo veniva corrisposto all'atto dell'acquisto di un PC sotto forma di sconto sul prezzo finale del pc (IVA inclusa) praticato dal rivenditore che, aderendo all'iniziativa, esponeva la vetrofania di "Vai con internet".

Il progetto ha avuto una dotazione finanziaria di 30 milioni di euro prevista dalla Legge Finanziaria per il 2004 (art.4 co.10) nell'ambito del "Fondo Pc ai Giovani" finalizzato ad incentivare la cultura informatica e l'uso di Internet presso i giovani.

Visto il grande successo dell'iniziativa e' probabile una sua futura riproposizione.

fonte: Italia.Gov.It (http://www.italia.gov.it/servlet/ContentServer?channel=HTTP&pagename=e-Italia/CallJsp&jspName=TemplatePageVaiConInternet)