View Full Version : Cavo RGB per PS2
astroimager
04-01-2006, 18:38
Ciao a tutti!
Ho da quasi un anno e mezzo una Playstation 2 che utilizzo con un normale (e un po' vecchiotto, è dell'inizio anni '90) televisore da 28" (tramite l'adattatore scart fornito di serie)...
Mi è stato detto che utilizzando un cavo scart RGB la qualità delle immagini dovrebbe migliorare sensibilmente... Confermate?
Fra quelli in commercio, quale cavo mi consigliate di acquistare (ho visto che hanno prezzi molto variabili)?
Grazie e a presto,
Daniele
Bluforce
04-01-2006, 18:45
Ciao a tutti!
Ho da quasi un anno e mezzo una Playstation 2 che utilizzo con un normale (e un po' vecchiotto, è dell'inizio anni '90) televisore da 28" (tramite l'adattatore scart fornito di serie)...
Mi è stato detto che utilizzando un cavo scart RGB la qualità delle immagini dovrebbe migliorare sensibilmente... Confermate?
Fra quelli in commercio, quale cavo mi consigliate di acquistare (ho visto che hanno prezzi molto variabili)?
Grazie e a presto,
Daniele
Non migliora sensibilmente
Migliora di NETTO, che è ben diverso :D
personalmente ne ho uno da otto euro e già così la qualità è aumentata in modo assurdo. Se compri l'originale sarà ancora meglio credo.
astroimager
04-01-2006, 20:42
Non migliora sensibilmente
Migliora di NETTO, che è ben diverso :D
personalmente ne ho uno da otto euro e già così la qualità è aumentata in modo assurdo. Se compri l'originale sarà ancora meglio credo.
Grazie per il consiglio!...
samsamsam
04-01-2006, 21:58
quindi esattamente cosa dovrei comprare(sono interessato pure io) ? Ci sono molti cavi diversi,la mia tv ha solo la presa scart (niente rgb separati,niente svideo,niente di niente) che compro???
compri un cavo scart rgb per ps2, da ebg###s l'ho pagato tipo 5 euro!!
Bluforce
05-01-2006, 08:20
E controllate che nella confezione ci sia scritto SCART RGB a caratteri cubitali :D
E controllate che nella confezione ci sia scritto SCART RGB a caratteri cubitali :D
ovvio lol
samsamsam
05-01-2006, 12:51
praticamente se ho ben capito questo è un cavo nativo SCART, quindi non ha l'adattatore e i tre spinotti bianco giallo e rosso giusto? Solo il cavo che termina con la scart giusto???
edit: comq questo?
http://img228.imageshack.us/img228/1914/157924mu.jpg (http://imageshack.us)
io credo di avere proprio quello....
comunque sulla scatola c'è scritto RGB non puoi sbagliare
samsamsam
05-01-2006, 13:53
lo prenderei da internet, 4.8 euro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.