PDA

View Full Version : Problema...

bimbodeororm
04-01-2006, 18:25
Dopo aver averne risolto innumerevoli, grazie al vostro ben fornito forum, mi sono finalmente iscritto.

Ho una questione che mi innervosisce :( ...come fare ad effettuare il ripristino del preinstallato di un laptop (...sempre che ne sia dotato...) se non si possiedono i relativi cd?? Io ho una bella productk dietro che vorrei registrare con tutti i relativi vantaggi...o comunque già registrata a nome del proprietario che sarebbe la stessa cosa...il sito del produttore fornisce solo i drivers, bios, utility ma null'altro... :cry:

il laptop in questione è un Acer 1302cx... :muro: :muro: :muro:

grazie per chi mi può essere di aiuto!!!!

salu a tutti!!!

Mighty83
04-01-2006, 20:27
Hai per caso qualche partizione nascosta contenente il sistema operativo e i driver?

bimbodeororm
05-01-2006, 16:59
Come faccio a sapere se ho partizioni nascoste ??

Scusa l'ignoranza...i driver di cosa ?

:muro: :muro:

Mighty83
05-01-2006, 17:23
Come faccio a sapere se ho partizioni nascoste ??

Scusa l'ignoranza...i driver di cosa ?

:muro: :muro:

Se hai xp prova a cliccar col pulsante destro su risorse del computer - gestione - gestione disco... da lì dovresti veder se hai una partizione nascosta o non attiva... se c'è probabilmente dentro lì avrai l'immagine del disco da ripristinare cioè con l'OS e i driver delle periferiche del notebook... In caso contrario non saprei :stordita:

CarloR1t
05-01-2006, 17:44
vedi se ti può essere utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
dove dice:
Come reperire questa cartella ? Nel 99% dei casi la procedura è banale, perché su molti notebook (es. Acer) questa cartella viene messa a disposizione dell’utente (quando sulla macchina è installato il Sistema Operativo originale presente sui recovery cd) direttamente nella root di C: (quindi si troverà in C:\i386), se non c’è, allora bisognerà prelevarla dai recovery cd in dotazione.
Recuperata questa cartella, siamo a cavallo della procedura, che ora descriverò a passi.