PDA

View Full Version : [Film] Le Cronache di Narnia

*sasha ITALIA*
04-01-2006, 19:14
ma nessuno lo ha visto? :mbe:

Stasera vado a vederlonon ho letto il libro e ne so a malapena.. a dopo per i commenti.. comunque c'è già un 3d? perchè non c'è nella lista dei film e il search non funge come sapete..

etzocri
04-01-2006, 19:25
se non lo tolgono vado a vederlo lunedì.. :)

http://imdb.com/title/tt0363771/

OvErClOck82
04-01-2006, 19:45

Stasera vado a vederlonon ho letto il libro e ne so a malapena.. a dopo per i commenti.. comunque c'è già un 3d? perchè non c'è nella lista dei film e il search non funge come sapete..
visto oggi, carino, ma niente di più secondo me ;)

comunque il doppiatore del leone se la gioca con quello di Krum, di Hp4. E secondo me vince anche di parecchio :asd:

lightwave3d
04-01-2006, 21:18

ho letto il libro e spinto dalla curiosità sono andato a vedre il film...sono uscito dal cinema ALLIBITO :eek: ..han doppiato talmente da cani la voce di Aslan da rovinare il film(carino tra le altre cose,ma niente di che)...appena lo senti parlare capirai di cosa parlo :sofico: ..Nn si può rovinare un PERSONAGGIO cosi..nà delusione
Ciao

OvErClOck82
04-01-2006, 21:54
ho letto il libro e spinto dalla curiosità sono andato a vedre il film...sono uscito dal cinema ALLIBITO :eek: ..han doppiato talmente da cani la voce di Aslan da rovinare il film(carino tra le altre cose,ma niente di che)...appena lo senti parlare capirai di cosa parlo :sofico: ..Nn si può rovinare un PERSONAGGIO cosi..nà delusione
Ciao
ma dai che è stupenda la voce :asd:

eriol
04-01-2006, 23:39
"ti nommino flaggello dei lluppi."

rotfl asd e tristezza.

film carino e alcune cose molto suggestive (i paesaggi innevati, le movenze della strega e l' armadio stesso che porta su un altro mondo).
per il resto niente di che...

Coyote74
05-01-2006, 00:59
Ma almeno sapete di chi state parlando... vero? Beh, se lo sapete bene, tanto altrimenti non ve lo dico per non farvi restare troppo male :D

*sasha ITALIA*
05-01-2006, 01:22
appena tornato.. che cagata colossale.. orrendo, e io che volevo legger il libro! Trama banale e insignificante, noioso, e chi più ne ha più ne metta...

t.enigma
05-01-2006, 02:15
l'ho visto anch'io l'anno scorso :Prrr: ! Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più... soprattutto visto l'amicizia dell'autore con Tolkien (Signore degli anelli)... e alla fine il film non ha concluso nulla... solo una storiella buttata sull pellicola senza capo ne coda... :mc:
è un film carino, ma non tutta la gran bellezza che promuovono...

T.

..:::M:::..
05-01-2006, 02:38
l'ho visto anch'io l'anno scorso :Prrr: ! Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più... soprattutto visto l'amicizia dell'autore con Tolkien (Signore degli anelli)... e alla fine il film non ha concluso nulla... solo una storiella buttata sull pellicola senza capo ne coda... :mc:

T.

quotone...

daltronde ero con CACCAMUTANDEITAGLIA al cinema... :Prrr: :asd:

OvErClOck82
05-01-2006, 19:40
Ma almeno sapete di chi state parlando... vero? Beh, se lo sapete bene, tanto altrimenti non ve lo dico per non farvi restare troppo male :D
io sapevo che il doppiatore del leone è Omar Sharif, poi non so :mbe:

CYRANO
06-01-2006, 02:09
Visto , a me e' piaciuto molto.
scandaloso il doppiaggio di aslan.

Ciaozzz

WhiteBase
06-01-2006, 11:36

T.

Personalmente preferisco di gran lunga Galadriel a Babbo Natale (la sequenza è veramente presa pari pari...)

kobezzz
06-01-2006, 12:19
bruttissimo
la voce del leone :muro:

Python
06-01-2006, 13:16
che film del cavolo, e io che valutavo se prendere il libro

danige
06-01-2006, 16:24
l'ho visto anch'io l'anno scorso :Prrr: ! Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più... soprattutto visto l'amicizia dell'autore con Tolkien (Signore degli anelli)...

Sinceramente condannare un ottimo autore come Lewis basandosi sul primo film di una serie "liberamente tratta" dal suo Le Cronache di Narnia senza nemmeno averlo letto mi sembra un pò assurdo, al limite critica il regista/sceneggiatore :)

*sasha ITALIA*
06-01-2006, 19:04
sarà, ma se la storia è quella non ha nulla di speciale.... troppo banale, troppo lineare... mi chiedo la strega che ci sta a fare

Boss87
06-01-2006, 19:10
A me è piaciuto molto. Il libro è molto bello.

F1R3BL4D3
06-01-2006, 19:38
Visto , a me e' piaciuto molto.
scandaloso il doppiaggio di aslan.

Ciaozzz

Mi trovi d'accordo :O

OvErClOck82
06-01-2006, 19:41
sarà, ma se la storia è quella non ha nulla di speciale.... troppo banale, troppo lineare... mi chiedo la strega che ci sta a fare
beh, una presenza femminile ci doveva pur essere, tra fauni, leoni, orchi e centauri ... :asd: :asd: :asd: :asd:

loncs
06-01-2006, 20:15
Mi ha proprio deluso

*sasha ITALIA*
06-01-2006, 20:26
da filmup

E' interessante notare come "Le cronache di Narnia" ed "Il Signore degli anelli" furono scritti negli stessi anni, i due autori si conoscevano, erano amici e leggevano in anteprima le storie l'uno dell'altro, in entrambe le opere si riflettono l'ansia e la confusione del mondo uscito dalla Seconda Guerra Mondiale. Ora i film tratti dalle due saghe escono a poca distanza l'uno dall'altro e i debiti del regista neozelandese Andrew Adamson (Shrek) verso Peter Jackson non si limitano all'utilizzo dello stesso software per creare il favoloso mondo di Narnia. La scelta di scenari incontaminati e aperti, le riprese dalla preparazione delle armi da parte dei ciclopi, la battaglia finale tra il bene e il male danno una spiacevole sensazione di dejà vu.
Dalla pellicola però sono state tolte le parti cupe, il film è pensato per un pubblico di famiglie con bambini (produce Disney), sono state eliminate tutte le scene violente e sanguinose, nella battaglia finale non c'è praticamente spargimento di sangue ed in alcune fasi degli scontri risultano tagli evidenti. L'unica scena cruenta è il momento del sacrificio da Aslan.
Ma quello che manca veramente al film è il cuore e la passione, a parte la Strega Bianca magistralmente interpretata da Tilda Swinton, i personaggi risultano freddi e stereotipati, i bambini non comunicano simpatia e la scelta di far doppiare Aslan a Omar Sharif non è stata felice.

OvErClOck82
06-01-2006, 20:53
da filmup
insomma, un pacco totale :rolleyes:

cmq, una cosa non la ho capita

alla fine della battaglia finale (scusate il gioco di parole) :D si vedono tutti i soldati muoversi alla matrix e scomparire dalla scena. :mbe:
che fine fanno secondo voi ????

*sasha ITALIA*
06-01-2006, 20:55
boooh! :D

OvErClOck82
06-01-2006, 21:03
boooh! :D
e che dire poi
delle due bambine che stanno ORE a piangere sul corpo di Aslan? demenza allo stato puro, neanche fosse stato il loro animaletto domestico :mbe:

*sasha ITALIA*
06-01-2006, 21:22
senza tralasciare che

il giorno prima i boci giocano a nascondino il giorno dopo combattono con la spada :asd:

loncs
06-01-2006, 22:05
Ma quello che manca veramente al film è il cuore e la passione, a parte la Strega Bianca magistralmente interpretata da Tilda Swinton, i personaggi risultano freddi e stereotipati, i bambini non comunicano simpatia e la scelta di far doppiare Aslan a Omar Sharif non è stata felice.

Confermo, la strega è l'unica che si salva!!!! Il resto è di una pena terribile niente sembra vissuto veramente perché nessuno ci mette l'impegno e il cuore.

OvErClOck82
06-01-2006, 22:39
senza tralasciare che

il giorno prima i boci giocano a nascondino il giorno dopo combattono con la spada :asd:
:asd:

oddio, però il maschio più grande è l'unico che fa qualcosa, Susan tira UNA freccia in tutta la battaglia :asd:

DevilMalak
07-01-2006, 02:51
la scelta di far doppiare il leone da quello là è stata la migliore, almeno ho riso per tutto il film :sofico:

Snipy
07-01-2006, 02:52
Boh a me è piaciuto, soprattuto anche grazie al doppiaggio di Aslan.
peccato che non uscisse il vapore quando respiravano :stordita:

CYRANO
07-01-2006, 06:16
La strega ci sta per un motivo , che e' descritto nel primo capitolo della saga e cioe' " il nipote del mago ".
Purtroppo solo leggendo il prequel si capiscono certe cose del film ...

Ps sto nipote del mago compare anche nel film.

Ciaozzz

Isildur84
08-01-2006, 13:35
Visto anche io qualche giorno fa... A me non è dispiaciuto ma:
- La voce di Aslan è indecente di cognome farà Pautasso?
- Babbo Natale che porta le armi ai bambini!!
- Che ha fatto il ragazzo? CEPU? E quale esame avrà pagato un euro? Probabilmente quello da sterminatore di Lupi (Ed è lampante che il lupo si è suicidato!)

Per il resto a me è piaciuto, soprattutto il fauno (notata la sciarpa da gala che indossa nell'ultima scena? Imperdibile!)

hikari84
08-01-2006, 16:12
Sono curiosa adesso. Come diavolo è questa voce??? :D

Isildur84
08-01-2006, 16:17
Hai presente un piemontese trapiantato in inghilterra, ecco quella è la voce. Bisogna assolutamente sentirlo, un'esperienza unica...

BravoGT83
08-01-2006, 16:37
Visto anche io qualche giorno fa... A me non è dispiaciuto ma:
- La voce di Aslan è indecente di cognome farà Pautasso?

davvero :mc: :mc: :mc:

cmq mi è piaciuto molto una bella storia :D

hikari84
08-01-2006, 20:52
Hai presente un piemontese trapiantato in inghilterra

Ehm... più o meno... :D
Ti prego ti prego è possibile sentire qualcosa? :D

eriol
08-01-2006, 20:56
Hai presente un piemontese trapiantato in inghilterra, ecco quella è la voce. Bisogna assolutamente sentirlo, un'esperienza unica...

secondo me è più vicina a quella di un abitante del togo o del burkina faso trapiantato in sardegna.. :O

hikari84
08-01-2006, 20:59
Si vabbé... :D

OvErClOck82
08-01-2006, 21:05
Si vabbé... :D
il doppiatore è Omar Sharif :D

Hal2001
08-01-2006, 21:08
Meno male che i 10€ per vederlo li ha spesi la mia ragazza :asd:

Consigliatissimo! http://www.infopa.net/forum/images/smilies/pinocchio.gif

Hal2001
08-01-2006, 21:09
Il leone è chiaramente omosessuale, si nota dalla vocina, e da come sculetta.

Isildur84
08-01-2006, 21:11
Mi spiace ho provato a cercare qualche spezzone con il fidato mulo, ma non ho trovato nulla, ma è un'esperienza indimenticabile.
Comunque mi spiace aver rovinato la sorpresa a chi non aveva visto il film, vedere un leone alto 2 metri e sentirlo parlare così è sconvolgente.

hikari84
08-01-2006, 21:48
Il leone è chiaramente omosessuale, si nota dalla vocina, e da come sculetta.

Ah ecco, e com'è che proprio lì ti è caduto l'occhio? :D

Xaraba
09-01-2006, 10:09
Ciao,
non ho ancora visto il film nè ho letto il libro(qualcuno sa se vendono i libri separati o per forza devo acquistare il libro paccoso tutti in uno?), dai vostri commenti non mi aspetto un grande film omar sharif a parte.
qualcuno si ricorda come si chiama il castoro-marmotta? E' buffo come personaggio?
Lewis che altri libri ha scritto? grazie delle risposte !

AlexGatti
09-01-2006, 12:31
Dunque, il leone si va a far ammazzare dalla strega sulla tavola di pietra al posto del bamboccio.
Lui SA BENISSIMO che all'alba resusciterà visto che la magia ecc. ecc. Ma ai bambini non lo dice anzi, ci va tutto triste (certo non gli darà gusto) e li fa strapiangere, inoltre questo suo non spiegare nulla potenzialmente stravolge l'esito della battaglia, ma al leone non gliene frega niente.
Domanda: perchè il leone non spiega prima che deve andare a morire al posto del bamboccio ma sta fregando la strega perchè la mattina dopo risusciterà?
Risposta: Perchè se glielo dicesse si rovinerebbe l'effetto drammatico della morte di un personaggio principale. Mentre così si ha l'effetto drammatico E ANCHE un personaggio risuscitato che salva capra e cavoli in fondo.

Beh questo a casa mia è BARARE. Lo spettatore (non solo io) può sentirsi ingiustamente ingannato quando si fa succedere un avvenimento catastrofico e poi ci si pone totalmente e magicamente rimedio accampando anche una giustificazione completamente A POSTERIORI.

P.s.: E poi babbo natale che passava di li?! è troooppo fuori posto rispetto al resto del film.

OvErClOck82
10-01-2006, 14:44
Dunque, il leone si va a far ammazzare dalla strega sulla tavola di pietra al posto del bamboccio.
Lui SA BENISSIMO che all'alba resusciterà visto che la magia ecc. ecc. Ma ai bambini non lo dice anzi, ci va tutto triste (certo non gli darà gusto) e li fa strapiangere, inoltre questo suo non spiegare nulla potenzialmente stravolge l'esito della battaglia, ma al leone non gliene frega niente.
Domanda: perchè il leone non spiega prima che deve andare a morire al posto del bamboccio ma sta fregando la strega perchè la mattina dopo risusciterà?
Risposta: Perchè se glielo dicesse si rovinerebbe l'effetto drammatico della morte di un personaggio principale. Mentre così si ha l'effetto drammatico E ANCHE un personaggio risuscitato che salva capra e cavoli in fondo.

Beh questo a casa mia è BARARE. Lo spettatore (non solo io) può sentirsi ingiustamente ingannato quando si fa succedere un avvenimento catastrofico e poi ci si pone totalmente e magicamente rimedio accampando anche una giustificazione completamente A POSTERIORI.

P.s.: E poi babbo natale che passava di li?! è troooppo fuori posto rispetto al resto del film.
ma poi che C@ZZO c'entra babbo natale in quel mondo ??????????????? :mbe:

e a dirla tutta non mi sarebbe dispiaciuto se non fosse risorto aslan :perfido:

BravoGT83
10-01-2006, 15:57
ma poi che C@ZZO c'entra babbo natale in quel mondo ??????????????? :mbe:

e a dirla tutta non mi sarebbe dispiaciuto se non fosse risorto aslan :perfido:
bisognerebbe leggere il libro per capire meglio :p

lightwave3d
10-01-2006, 17:47
bisognerebbe leggere il libro per capire meglio :p

infatti..certe sfumature se nn si ha letto il libro nn si colgono..Io ho letto tutti i 7 gli episodi..e tolto i primi forse un pò troppo INFANTILI..il libro in sè mi è piaciuto...il FILM:::Lasciamo perdere alà.....Grande Omar sharif :doh: PETEEEEERRRR :sofico:

*sasha ITALIA*
11-01-2006, 14:22
NOOOOO faranno un seguito! Ma quanti libri ha scritto?

da badtaste

Credevate fosse tutto cos? semplice? Certo, Il Principe Caspian si far? ? dopo un successo come quello del Leone, la Strega e l'Armadio (il film ha fatto gi? 530 milioni di dollari nel mondo) era inevitabile ? ma non ? altrettanta certa la data di realizzazione. Il tutto a causa di un cavillo: Variety.com riporta infatti alcune dichiarazioni del presidente di Walden Media (che detiene i diritti dei libri di C.S.Lewis) le quali per? non sono datate. Non ? chiaro se quello che ? stato detto ? stato detto a Dicembre o a Gennaio, e questo fa differenza.

Si, perch? Cary Granat ha detto che un impatto di Narnia cos? favorevole sull'audience ha fatto si che la produzione del sequel partisse subito, aggiungendo che "Abbiamo intenzione di iniziare le riprese verso la fine dell'anno prossimo".

Diciamo per? che ragionevolmente non si pu? che parlare della fine del 2006, il film infatti ? in fase di scripting giusto ora e lo stesso Granat ha commentato che si sta giusto ora cercando un regista, che verr? annunciato tra qualche settimana. Si, perch? non ? ancora confermato Andrew Adamson, regista del primo episodio. Sebbene Adamson e la stessa Disney abbiano ammesso che probabilmente sar? lui a seguire anche il secondo film, ci? non ? ancora sicuro al cento per cento.

Sta di fatto che un inizio di riprese per la fine del 2007 sarebbe surreale ? oltre che antieconomico (il film uscirebbe minimo a fine 2008, con una distanza troppo alta dal primo episodio per poter beneficiare del seguito da esso creato) e soprattutto non sarebbe coerente col casting, che a quanto riferito qualche tempo fa dovrebbe rimanere lo stesso (e per questo Adamson aveva affermato che le riprese sarebbero iniziate quanto prima per poter mantenere gli stessi bambini nel cast).

Nel Principe Caspian, secondo libro pubblicato da Lewis ma quarto della serie cronologicamente, i fratelli Pevensie fanno ritorno in una Narnia centinaia di anni dopo la guerra contro Jadis la Strega Bianca, e scoprono che un nuovo tiranno ha messo sotto la sua egemonia il paese: si tratta del Perfido Miraz...

Intanto si ? parlato di Narnia e Narni su Radio 24 nella trasmissione "la rosa purpurea " del 9 gennaio 2006, e il nostro amico Giuseppe Fortunati di Narnia.it ? stato intervistato. Potete sentire la trasmissione qui. Sempre di Narnia e Narni si parler? nelle

alle ore 21,45 ha trasmesso un intervista con Giuseppe Fortunati, autore di "Narnia e Narni. Dalla storia al fantastico", un libro in cui vengono alla luce i legami fra la citt? di Narni, in provincia di Terni, e il film Disney "Le cronache di Narnia".

OvErClOck82
11-01-2006, 17:26

Nel Principe Caspian, secondo libro pubblicato da Lewis ma quarto della serie cronologicamente, i fratelli Pevensie fanno ritorno in una Narnia centinaia di anni dopo la guerra contro Jadis la Strega Bianca, e scoprono che un nuovo tiranno ha messo sotto la sua egemonia il paese: si tratta del Perfido Miraz...

ecchep@lle :O sempre la solita storia

comunque, alla fine del film, i 4 *intelligenti* si DIMENTICANO di tornare a casa ? :asd: o c'è qualche altra ragione che chi non ha letto il libro non potrà mai capire ?

t.enigma
12-01-2006, 23:29

Sono sette libri in totale! Tieni conto però che "la strega, il leone e l'armadio" è il secondo libro...

OvErClOck82
13-01-2006, 23:11
Sono sette libri in totale! Tieni conto però che "la strega, il leone e l'armadio" è il secondo libro...
7-1= ... 6

NOOOOOOOOOOOO altri 6 film

(ci credo poco, ma non si sa mai

t.enigma
15-01-2006, 12:16
7-1= ... 6

NOOOOOOOOOOOO altri 6 film

(ci credo poco, ma non si sa mai

No, sono altri 5 film poichè quello tratto dal primo libro non lo fanno... per la cronaca il 3° film è già in lavorazione... Visto gli incassi enormi che ha fatto il 2° (ha battuto perfino King Kong che ha mio riguardo è FAVOLOSO!!) la Disney suppongo non si farà scappare l'opportunità di guadagno del genere...

OvErClOck82
15-01-2006, 12:29
No, sono altri 5 film poichè quello tratto dal primo libro non lo fanno... per la cronaca il 3° film è già in lavorazione... Visto gli incassi enormi che ha fatto il 2° (ha battuto perfino King Kong che ha mio riguardo è FAVOLOSO!!) la Disney suppongo non si farà scappare l'opportunità di guadagno del genere...
speriamo almeno che sia meglio di questo :mc:

Beelzebub
08-01-2007, 11:49
L'ho visto ieri su Sky... sono rimasto davvero incredulo: sapevo che era una storia infantile, sapevo che, essendo un film prodotto dalla Disney, sarebbe stato edulcorato all'inverosimile, ma mai mi sarei aspettato un film del genere... :eek:

La trama è completamente abbozzata, senza spiegazioni, con evidenti tagli alla storia, percepibili anche da chi, come me, non ha letto il libro...

In tutto il film, non si vede una goccia di sangue che sia una, nemmeno durante la battaglia finale... non dico che doveva essere uno sbudellamento continuo, ma un pò più realistico... vabbè...

I protagonisti poi... mamma mia... tralasciando il fatto che è totalmente assurdo che 4 ragazzini si trasformino in salvatori di un mondo al quale non sono minimamente legati, rischiando le proprie vite combattendo senza aver mai impugnato un'arma in vita loro... ma gli attori dove li hanno pescati?!? L'unica che sapeva recitare era la bambina... :muro:

Per quanto riguarda il leone... mi domando quali sostanze stupefacenti si siano sparati quelli che hanno scelto una voce del genere... su Sky, potendo passare in ogni momento da italiano a inglese, ho avuto modo di sentire la voce in lingua originale... ovviamente, calza a pennello: profonda, un pò cavernosa, calda, e con un tono giustamente "regale", che si adatta perfettamente ad un personaggio come Aslan. Davvero, non capisco perchè in Italia dobbiamo sempre fare 'sti numeri... anche con Eragon, è stata scelta per il doppiaggia Ilaria D'Amico, che non è certo famosa per la sua voce... :rolleyes:

Effetti speciali inadeguati ad una produzione del genere... a tratti inguardabili.... :muro:

Ma a parte tutto questo, è proprio la sensazione di approssimatezza che pervade tutto il film ad avermi infastidito di più... gli eventi si susseguono senza senso, è tutto affrettato... mah...

Anche i costumi erano davvero ridicoli, soprattutto quelli della Strega... :doh:

Ah, mi togliete una curiosità? Ma come cavolo la impugna la spada Peter? :mbe: Pensava che fosse un fucile?!? :sofico:

Voto: 3 :O

Orange Paladude
08-01-2007, 14:06
Magari sangue non ce n'è, però intanto Babbo Natale se ne va in giro con una pelliccia (bracconiere!!) e regala armi ai bambini buoni (difatti a Edmund non arriva nulla)! :rotfl: