PDA

View Full Version : Excel e formule (per chi è bravo con Excel)

happynewclick
04-01-2006, 19:02
ciao a tutti,
ho una domanda su Excel.

Quando io inserisco una formula (mettiamo una semplice addizione tra due celle) scrivo l'espressione che include le celle in questione e quando do' invio nella cella, al posto della formula ho il risultato. Tutte le volte che però vado ad editare la cella con il risultato trovo la formula di origine.
Se invece io volessi "fissare" il risultato e convertirlo in un numero normale e senza alcun riferimento alla formula che lo ha generato?
in altre parole, è possibile slegare un numero dalla formula che lo ha generato ed eventualmente convertirlo in altri formati? (ad esempio il formato testo)

spero di essere stato sufficentemente chiaro. grazie a tutti

maso87
04-01-2006, 23:38
Se ti serve per fare altre operazioni ecc, con le parentesi risolvi il tutto. Non vedo quale sia il problema.

happynewclick
05-01-2006, 00:28
no non è per fare altre operazioni, chiedo soltanto se è possibile slegare il risultato di una formula da quest'ultima.

faretto
05-01-2006, 00:53
se ho capito bene quello che ti serve un modo ci sarebbe: selezionare i risultati che ti interessano, fare copia e poi "incolla speciale". nel menu' che ti si aprira' selezioni la voce "valori" al posto di "tutto".
in questo modo hai incollato nelle nuove celle solo il risultanto dell'espressione in formato numerico e non l'espressione completa.

spero fosse questo che indentedevi :)
ciao