View Full Version : Problemi con il nokia 6680
:help: :help:
ho un nokia 6680 credo di avere un virus perchè stamattina nell'accenderlo,dopo qualche minuto ha incominciato a mandare mms a raffica del tipo Programm Symbian; antivirus protect ect, meno male che avevo pochi soldi sulla mia prepagata altrimenti mi suicidavo! qualcuno è in grado di aiutarmi, che dite lo porto in assistenza o posso fare da solo? :mc:
simpatico
05-01-2006, 08:11
lo preso anche io ma o installato un antivirus e me lo a tolto!!
sul cel avevo già installato un antivirus "precisamente symantec security" e pure sono partiti gli mms da soli, cosa mi consigli un'altro antivirus e anche se fosse come faccio a disinstallare l'attuale?????
Quando cerco di eliminarlo mi dice che non si può fare perchè è in uso, come faccio :muro: :muro:
Clessidra
05-01-2006, 19:23
Controlla se hai questi file
C:\system\apps\CommWarrior\commrec.mdl
C:\system\apps\CommWarrior\
C:\system\apps\CommWarrior\commwarrior.exe
C:\system\recogs\Comm.mdl
C:\system\update\commrec.mdl
C:\system\update\commwarrior.exe
... se si prova a cancellarli.
ciao clessidra ho visto e nn ci sono ma il problema rimane.
se volessi formattarlo cosa mi consigliate e come posso fare?
paolo206
12-01-2006, 14:59
Io ti consiglio F-Secure come programma antivirus...
vai sulla pagina web dell'antivirus per sapere dove trovare il virus che ti da problemi.....
naturalmente per controllare l'interno del tuo telefonino devi avere un programma che ti permette di esplorare il suo interno tipo Fexplorer puoi trovarlo qui (http://www.gosymbian.com/)
ho fatto grazie, mi ha trovato quattro virus e alla fine li ho canzellati.
Io credo che mi servirà per forza formattarlo perchè quando vado su gestione file , si apre la cartella e pigiando il tasto opzioni invece di aprirmi il menù a tendina :muro: mi rimanda indietro ovvero alla cartelle dove è contenuto gestione file
paolo206
13-01-2006, 20:14
Saranno state cambiate le directory per la gestione file .... dandoti quel problema , sicuramente qualche virus burlone.
ti conviene salvare le cose piu inportanti sulla memori (MMC)... e poi fai il backup... ciao
una volta fatto il backup cosa devo fare più??
paolo206
16-01-2006, 19:01
Beh ti serve per sicurezza ... in caso qualcosa andasse storto.
O anche per vedere se tutte le applicazioni che avevi sono state rinserite, in tal caso usi il buckup (lo ricarichi!!!) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.