View Full Version : Problemone col PC!
innanzi tutto vi saluto! =)
Ciao mi chiamo Alessandro!
Premetto che ho XP.
Allora vi spiego tutto cio che ho fatto prima che avvenisse la catastrofe!
Prima di tutto ho provato ad istallare una vecchia webcam, alla fine dell istallazione il computer si è spento da solo e riavviato, successivamente ogni qual volta che inserivo la cam nell usb questo si spegneva.
Poco male dico io,non la uso, successivamente ho istallato un programma che mi permetteva di usare la mia fotocamera come web cam, all inizio tutto ok, dopo qualche utilizzo appena provavo a farla partire il pc si spegneva come se gli fosse stata levata corrente.
Ho rimosso tutti i programmi istallati(almeno credo)
La cosa piu grave è che ora ogni qual volta clicco anche solo una volta col tasto sia col destro che col sinistro del mauso un file video, il computer si resetta (sempre come se andasse via la corrente) di botto.come posso fare da che deriva??? mi potete aiutare.
Non dipende dal software di visualizzazione anche perche ne ho provati vari e poi basta cliccare una volta sull icona che si spegne esi riavvia!!!
Come posso fare?? sono disperato !!!
Grazie delle eventuali risposte!!!!!!ogni co9nsiglio o indizio è ben accetto!!!!!
questo è un problema che potrebbe essere dovuto all'alimentatore o al tasto di accensione. oppure prova a disinstallare tutti i drivers che hai installato di recente.
ciao
Se non puoi/vuoi formattare, ti consiglio come prima cosa di reinstallare il sistema operativo sopra il tuo facendo ripristina.
non credo sia un problema di alimentazione o di tasto di accensione, perche lo spegnimento avviene precisamente nel momento in cui si clicca su un qualsiasi filmato.
Avete altri consigli o possibili soluzioni?
Grazie!
Ciao a tutti, mi aggiungo anche io ai partecipanti di questo 3d per esporvi una possibile dei continui riavvi.
Se non erro Windows xp è ancora afflitto da un bug che è causato dall'anteprima di alcuni file video che fanno letteralmente andare in palla il sistema generando quindi le famose schermate blu; ora queste schemate Van tu non le puoi visualizzare xkè hai l'opzione Rivvio Automatico ATTIVATA e quindi il sistema ogni qualvolta si impalla automaticamente si resetta.
Il problema che hai avuto con le web cam puo essere causato da un conflitto a livello Hw sopratutto per la webcam vecchia che probabilmente non è totalmente compatibile con Xp.
Io tanto per cominciare ti suggerirei di provare a disabilitare la chiave di registro che permette al sistema di visualizzare l'anteprima dei file video come riportato in questa discussione :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015276)
Attendo notizie su eventuali sviluppi, nel frattempo auturo una b. serata a ttutti
CIao GXp
Hai perfettamente ragione! infatti disattivando l'opzione, appare la schermata blu la quale parla di una problema grave realtivo a software o hardware istallati in modo non ocrretto che creano problemi. ora io ho provato a cercare tutti i file che fanno riferimento alla webcam (intendo i software) e li ho cancellati ma senza risultati, in oltre io non riesco a trovare nei profili harware la suddetta webcam! sitrova forse sotto una voce che non riconosco?
Cosa mi consigliate???
Help me Giako sono disperato!!!!
Prova a vedere se utilizzando un punto di ripristino in cui il pc era perfettamente funzionante si risolve la cosa
Prova a vedere inoltre in gestione periferiche se hai qualche periferica con il punto esclamativo.
prova inoltre a leggere questo articolo e vedere di rimuovere le tracce dei driver della webcam che magari sono ancora presenti nel tuo sistema ma che nn riesce a eliminare. Il link è questo :read: (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2406&pag=0)
Fammi sapere Ciao GXp
Prima di tutto ti ringrazio Giako per il supporto,
cmq sto tentando di applicare le indicazioni contenute nella pagina sui driver da te linkata, per quanto riguarda il punto di ripristino, non ne ho mai fatti..!
Lo fa percaso xp senza che io glielo abbia chiesto in passato?
Si, se tu non hai disabilitato l'opzione WindowsXp provvede a fare i punti di ripristino in automatico, vai in Accessori > utilità di sistema > Ripristiono config sistema
Molti sostengono che è inutile ma a me questa utility mi ha aiuto parecchie volte a risolvere dei disguidi ...prova anche tu a vedere se puo essere d'aiuto a risolvere il tuo problema .
purtroppo non mi fa accedere(nel calendario dei punti di ripristino) ad un giorno diverso da quello odierno...!
In oltre se puo essere un informazione utile, se avvio il pc in modalità provvisoria cliccando su i video il pc non is spegne(non me li fa vedere ma non si spegne nemmeno), cosi ho provato a temrinare dal task manager in modalità normale tutti i processi che non si presentavano nel task della modalità provvisoria, ma non cambia nulla!
Cmq quando appare la schermata blu in stampatello ce scritto:
DRIVER_POWER_STATE_FAILURE
in oltre aggiungo come info che gli mp3 si sentono perfettamente!
sicuramente è qualche driver che hai intallato
via in gestioni periferiche e disinstalla tutte le periferiche poi riavvia il pc e dovrebbe reinstallarle tutte in automatico vedi se risolve cosi ....
giaKo ti andrebbe di parlare su msn?
te ne sarei grato, questo è il mio contatto:
[email protected]
come diceva giaco prima hai provato a disattivare l'antemprima dal reg(in allegato)?!?
altrimenti prova a fare un chkdsk /f
se nn va ancora prova un ripristino con sfc /scannow.
ciao!
oltre a disattivare le preview le altre cose che mi hai scritto le devo inserire nel esegui?
per quanto riguarda la disattivazione dell'anteprima devi solo cliccare 2 volte sul file di registro(aggiungere la voce al reg praticamente:D)
le altre 2 cose di sotto... si in esegui
ciao!
allora se puo essere utile ora dopo aver tolto l'antprima e fatto lo scan con la prima riga di comando , ka schermata blu appare non piu appena si clicca anche solo una volta col mouse, ma bisogna propio aprire il file....?!?
Grande joker!
L' "sfc /scannow" con il cd di windows xp ha funzionato alla grande!
GRAZIE!!!!!!!!!!!! :D
Grande joker!
L' "sfc /scannow" con il cd di windows xp ha funzionato alla grande!
GRAZIE!!!!!!!!!!!! :D
Bravo!! ;)
Gia che ci siete mi potete consigliare un buon ANTIVIRUS :D ?!?
Gia che ci siete mi potete consigliare un buon ANTIVIRUS :D ?!?
"nod32" o "f-secure for workstation"
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.