View Full Version : Asus A8N-E: incopatibilità con hard disk sata
Don Quitter
04-01-2006, 18:18
Ho ordinato lunedì un pc per mio zio con mobo Asus A8N-E e un solo hard disk sata. Oggi il negoziante chiama e dice a mio zio che la main board e l'hard disk (Maxtor sata da 300gb) non sono compatibili. Naturalmnete la mobo supporta gli hard disk sata, ma io non sono ancora riuscito a richiamare il negoziante. Secondo voi è possibile che non siano compatibili o il tizio si è sbagliato?
Possibile.
Sembra che ci sia una incompatibilità tra NF4 e i Maxtor.
Don Quitter
04-01-2006, 18:33
C'è modo di risolvere la questione o mi tocca fargli mettere un pata? Purtroppo il negozio in questione tratta solo Maxtor :doh:
Cambia negoziante.
Attualmente non c'è soluzione.
Finchè non verrà rilasciato un firmware adeguato.
Scegli un'altra mobo.
Il problema sembra circosritto alla A8N E e poche altre.
Don Quitter
04-01-2006, 19:09
Al negozio hanno l'Asus A8N5X. Se va bene ci faccio mettere quella sennò ASROCK 939DUAL che ha un chipset diverso. Grazie delle informazioni ;)
secondo quello che avevo letto si tratta di quasi tutta la serie A8N quindi al posto di rischiare o cambi negoziante veramente (mi sembra strano che tenga solo ed esclusivamente maxtor.....) oppure cambi scheda madre
Don Quitter
04-01-2006, 19:29
Non posso cambiare negozo, l'acconto è già stato versato, e inoltre questo è quello con i prezzi migliori, qui dalle mie parti. Comunque per ora gli ho detto di mettere l'Asus A8N5X, che ha l'nforce4 al posto del nforce4 ultra del A8N-E. dite che va bene? Da quello che ho visto, l'unica differenza è che non supporta il sata2. In alternativa hanno l'Asrock 939 dual.
non saprei!!! se i problemi dicono esserci con la serie A8N tu ci sei dentro in pieno in teoria.....scusa digli di provarli e se non vanno ti prendi la Asrock!!!io penso che in un negozio per non perdere un cliente una piccolissima prova mettendo un cavetto al posto giusto la possano anche fare!!! e poi se te la fanno loro la prova almeno non ti rompi le palle in caso di malfunzionamenti a spiegargli cosa hai fatto, pechè non ti funziona, riportare il pc ecc ecc
Don Quitter
04-01-2006, 19:42
non saprei!!! se i problemi dicono esserci con la serie A8N tu ci sei dentro in pieno in teoria.....scusa digli di provarli e se non vanno ti prendi la Asrock!!!io penso che in un negozio per non perdere un cliente una piccolissima prova mettendo un cavetto al posto giusto la possano anche fare!!! e poi se te la fanno loro la prova almeno non ti rompi le palle in caso di malfunzionamenti a spiegargli cosa hai fatto, pechè non ti funziona, riportare il pc ecc ecc
Si, infatti gli ho detto di mettere la A8N5X, e se non va bene di mettere direttamente l'Asrock, senza farsi venire strane idee tipo cambiare hd eccetera. Comunque la prova devono farla, si prendono trenta euro di assemblaggio proprio per questo genere di cose. Meno male che non ho preso direttamente i pezzi.
di solito il detto dice "chi più spende meno spende".....e l'ho provato sulla mia pelle ed è vero!! quindi dagliene anche 50 di euro ma almeno che funzioni tutto senza grane!!!
Don Quitter
04-01-2006, 19:54
di solito il detto dice "chi più spende meno spende".....e l'ho provato sulla mia pelle ed è vero!! quindi dagliene anche 50 di euro ma almeno che funzioni tutto senza grane!!!
Giusto. Pensa che volevo assemblarlo io il pc. Meno male che tra una cosa e l'altra non ho mai tempo, sennò a quest'ora stavo in un mare di guai :rolleyes:
certo che gli costerebbe tanto informare il commesso del fatto che una mobo che vendono come il pane non è compatibile con gli hd sata.
miciopazzo198x
04-01-2006, 20:06
PORCOZIO
io sto a rifà il pc e anche a me danno sempre sto MAXTOR...
fortunatamente non ho ancora prenotato nulla
Western Digital ... prendero questo
CMQ fa una cosa...non ti far mettere nessun HD e lascia la ASUS
poi ce lo monti te uno
Giusto. Pensa che volevo assemblarlo io il pc. Meno male che tra una cosa e l'altra non ho mai tempo, sennò a quest'ora stavo in un mare di guai :rolleyes:
certo che gli costerebbe tanto informare il commesso del fatto che una mobo che vendono come il pane non è compatibile con gli hd sata.
io ci sono cascato come una pera...ho preso un diamondmax10 e ora per fortuna l'ho già rivenduto ad un mio amico perchè non c'era verso di farglielo vedere....al mio amico funziona perfettamente e sul pc di mio papà anche quindi era di sicuro un problema con la scheda!!
capitan_crasy
04-01-2006, 21:18
prendi l'As-Rock, attento con i maxtor; troppo fragili!
Don Quitter
04-01-2006, 21:26
prendi l'As-Rock, attento con i maxtor; troppo fragili!
Sto dando un'occhiata al 3d ufficiale. Dicono che per giocare è buona, ma il pc servirà per lavorare con l'autocad. Spero vada bene lo stesso.
Dare cmq la colpa ai Maxtor mi sembra ingiusto.
Ok che sono HDD si bassa qualità..................
I problemi non derivano dai Maxtor ma da chi ha costruito
la mobo e compilato il bios.
La serie 9/10 esiste da ben prima dell'NF4.
Ho 2 HDD Maxtor sulle mobo in firma e non ho mai
avuto nessun problema.
Segno che i Maxtor hanno ben poco a che vedere con
tali problemi nonostante siano coinvolti direttamente.
capitan_crasy
05-01-2006, 01:04
ho sempre usato maxtor e non ho MAI avuto problemi.
Adesso ho un 120Gb che continua rilevare errori nelle partizioni create (non ha settori danneggiati).
Ho assistito alla morte in diretta di DUE Maxtor 200Gb nuovi di pacca, ho cambiato già altri 3 Maxtor SATA...
E letteralmente incredibile come siano diventati Fragili e poco affidabili.
Credimi, il più dispiaciuto da questa situazione sono io... :cry:
si anche io ho sempre avuto maxtor dalla notte dei tempi: ne ho 3 esterni one touch II e mai nessun problema, dentro i miei pc fin dal p II ho sempre avuto solo maxtor e mai nessun problema in circa 8 o 9 anni (non ricordo quanti ne sono passati!!) ma ora mi hanno fatto uscire di testa con sta scheda nuova!!!Anche se cmq non credo come detto sopra che siano hd di cattiva qualità.....dove lavoravo avevamo hd di tutte le marche e i maxtor erano gli unici che non si sono mai rotti tranne uno da 80gb che era nato male!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.